Oggi, sabato 16 aprile 2022, alle ore 17.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde sta per terminare un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 17.00 presso lo stadio Enzo Ricci, nella sfida valida per la 29ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2021/2022, affrontando il Verona Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti solo alla penultima giornata. Il Sassuolo Primavera ha iniziato il girone di ritorno perdendo per 1-0 in casa del Milan Primavera, pareggiando in casa contro la capolista Roma e vincendo in casa del Genoa e tra le mura amiche contro la Fiorentina e il Cagliari e perdendo poi a Torino e a Lecce, ha pareggiato con il Napoli in casa, ha perso con l'Inter, ha vinto con la SPAL e ha perso nuovamente a Bologna e ora affronterà i veronesi, formazione sempre pericolosa. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2002 in rosa come ad esempio il confermato bomber Luigi Samele, ci sono anche dei nuovi acquisti. Ci sono delle certezze come il portierino Gioele Zacchi, classe 2003 e nel giro delle nazionali minori. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Allo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i ferraresi, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Bologna che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. I ragazzi allenati da Emiliano Bigica a ridosso del 29° turno del campionato Primavera 1 si trovano a quota 40 punti e il sogno playoff si fa sempre più difficile. All’andata vinsero i veronesi di misura nonostante una buona prova del Sassuolo. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del suo inviato allo stadio. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Hellas Verona Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Enzo Ricci di Sassuolo grazie alla presenza del nostro inviato. Fischio d'inizio alle 17.00.

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Rissa finale: Ebengue esulta con la lingua provocando i giocatori del Sassuolo. Animi tesi, placati dopo qualche minuto. Animi che si erano surriscaldati dopo il gol neroverde perché i giocatori del Verona hanno tardato la ripresa del gioco, trattenendo il pallone.

96' - Calcio di punizione dai 20 metri dopo un fallo di mani di Aucelli: batte Florio che non trova la porta.

93' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SEMPRE LUI: FLAMINGO! Spunto di Miranda che salta due uomini e mete al centro, Leone controlla e serve Flamingo che da pochi passi trova il gol. Dodicesimo gol in stagione per il difensore!

90' - Saranno 5 i minuti di recupero.

90' - Diawara si fa vedere in area di rigore: bravo a resistere al ritorno di un difensore e a calciare col destro in diagonale ma palla bloccata a terra da Kivila.

86' - Altra chance per il Sassuolo: destro da posizione defilata di Mata che impegna il portiere. Palla in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

85' - Cosa si è mangiato Diawara! Tutto solo davanti al portiere con la porta spalancata ha calciato sul primo palo mandando incredibilmente fuori!

84' - Ci prova Arcopinto, appena entrato in campo, con un destro da lunga distanza: palla lenta facile preda del portiere.

75' - Il Sassuolo in questa fase sta facendo più fatica. Bigica ha schierato i suoi con il 4-2-4 ma le occasioni non arrivano.

69' - Occasione per Forchignone: il pallone rimbalza pericoloso in area di rigore e il giocatore neroverde calcia dall'interno dell'area mandando sul fondo.

63' - GOL DEL VERONA! Il raddoppio dell'Hellas con Pierobon! Tacco di Flakus per Pierobon che si infila a mezzo a due difensori neroverdi e fredda Vitale con il pallone che bacia prima il palo e poi finisce in rete.

56' - Verona a un passo dal raddoppio. Splendida manovra veronese con cross rasoterra per Flakus che trova la porta ma Vitale in allungo riesce a bloccare il pallone. Occasionissima per i veronesi!

50' - Cross di Grassi per Flakus che anticipa Flamingo con la punta ma non trova la porta.

49' - Ci prova D'Andrea direttamente su punizione: tiro ribattuto dalla barriera, poi destro dell'attaccante neroverde e nuova respinta della difesa veronese.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

38' - Cross di Casolari che stava per finire in porta: il portiere avversario ci mette una mano. Dal corner ancora Flamingo a un passo dal pareggio: salvataggio quasi sulla linea della difesa avversaria. È un assedio adesso! Ancora un cross di Forchignone per Samele: palla alta.

37' - Sassuolo a un passo dal gol. E che gol sarebbe stato: conclusione a giro, col destro di Forchignone, dal limite dell'area, e palla che sfiora l'incrocio!

35' - Sassuolo vicino al pari: cross di Aucelli da sinistra e colpo di testa in avvitamento di Flamingo, dal centro dell'area, con palla che finisce a lato. Ottima occasione sprecata dal difensore goleador.

31' - Grande accelerazione di D'Andrea: cross per Flamingo al centro dell'area, chiude Calabrese. Sul prosieguo destro da fuori di Aucelli e tiro ribattuto dalla difesa avversaria.

24' - Spunto di D'Andrea sulla destra: conclusione velenosa respinta non benissimo dal portiere avversario, Paz tenta il tap-in ma viene anticipato.

23' - Ottima combinazione Forchignone-Samele: passaggio in verticale per Aucelli che si inserisce in area e calcia sul primo palo trovando la risposta a mano aperta di Kivila.

18' - Spunto di Samele per D'Andrea: l'esterno salta secco Calabrese che lo stende al limite dell'area. Punizione invitante battuta da Aucelli: palla ribattuta in corner dalla barriera. Dal corner colpo di testa di Paz che sembrava ben indirizzato ma c'è deviazione: nuovo angolo. Terzo corner troppo lungo di Forchignone ma deviato da un difensore. Sugli sviluppi del quarto cross di Samele per Flamingo che tenta la girata di tacco ma viene ribattuta dalla difesa.

16' - Proteste del Sassuolo: Paz in verticale per Traore che viene trattenuto e va terra ma l'arbitro lascia correre.

14' - Occasione per Samele: il bomber neroverde riceve spalle alla porta, al limite dell'area, si gira e calcia in diagonale col mancino con la palla che finisce a mezzo metro dal palo.

13' - Eccolo il primo squillo del Sassuolo. Destro da posizione centrale all'altezza dei 20 metri di D'Andrea: palla non troppo lontana dallo specchio della porta.

10' - Non c'è stata, sin qui, la reazione del Sassuolo. Un buon palleggio dei neroverdi ma senza produrre pericoli alla porta avversaria.

4' - GOL DEL VERONA! Cross da sinistra di Grassi e deviazione con il volto di Paz ma l'arbitro vede un tocco di mani e assegna il rigore. Dalla battuta Mediero Rodriguez la mette all'incrocio portando in vantaggio il Verona.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, 4 acquisti e 15 cessioni per il settore giovanile

IL TABELLINO DI SASSUOLO HELLAS VERONA PRIMAVERA

MARCATORI: 4' rig. Mediero Rodriguez, 63' Pierobon (V)

SASSUOLO PRIMAVERA: Vitale, Paz, Flamingo, Miranda, Abubakar (83' Arcopinto); Aucelli, Casolari (59' Leone), Toure (71' Cavallini), D'Andrea (83' Mata), Samele, Forchignone (71' Diawara). A disp: Zacchi, Cehu, Zalli, Ahmed, Sasanelli, Ngingi. Allenatore: Emiliano Bigica

HELLAS VERONA PRIMAVERA: Kivila, Calabrese, Florio, Pierobon (77' Colistra), Flakus, Gomez Marquez, Terracciano, Grassi (69' Ebenguè), Kakari, Mediero (62' Verzini, 77' Caia), Ghilardi. A disp: Toniolo, Patuzzo, Redondi, Turra, Yeboah, Kemppainen, Diaby, Cisse. Allenatore: Nicola Corrent

ARBITRO: Sig. Bordin di Bassano del Grappa

NOTE: AMMONITI: Calabrese, Gomez Marquez, Ghilardi, Kivila (V); Casolari, Flamingo (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 16 aprile 2022 alle 11:09
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print