Oggi, domenica 20 novembre 2022, alle ore 15.00 torna in campo il Sassuolo Under 16! Settima giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco del campo Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center di Sassuolo per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Maurizio Neri. Avversario di giornata: il sempre ostico Ascoli U16, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta a far crescere i suoi giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione ascolana. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di stagione per la squadra allenata da mister Neri. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande stagione. Il Sassuolo U16 è scivolato al quinto posto in classifica e ha collezionato 8 punti vincendo due partite, pareggiandone due e perdendone due, segnando 10 reti e subendone 8. L'Ascoli invece è penultimo in classifica con 4 punti, davanti solo al Perugia fanalino di coda. Occhio però, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Ascoli Under 16 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dal Mapei Football Center. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "D'Andrea titolare spot per il calcio italiano. Primavera, ottimo inizio"

Bigica: "Soddisfatto del Sassuolo Primavera ma ancora ripenso all'ultimo ko"

Maurizio Neri: "Sassuolo Under 16, obiettivo playoff. I risultati contano"

CRONACA

85' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

85' - Ultima clamorosa ocasione per il Sassuolo da calcio d'angolo. Contro-cross di Gentile e colpo di testa da pochi passi di Chiricallo che manda alto.

83' - Ultimi assalti neroverdi. Tiro della disperazione da parte di capitan Vezzosi: sinistro da 30 metri e palla larga.

80' - Quattro minuti di recupero.

80' - Grande chance per il Sassuolo con il tacco di Chiricallo in area per Goulart che allarga a sinistra per Ardizzone che rientra sul destro e calcia ma viene murato da un difensore avversario.

65' - Irruzione in area di Ardizzone che salta un uomo in velocità e calcia forte sul primo palo trovando l'ottima opposizione del portiere avversario. Dal corner colpo di testa di Sibilano ma la difesa dell'Ascoli allontana.

60' - Errore dell'Ascoli in area, in fase di costruzione e il Sassuolo per poco non ne approfitta. Palla a Mussini che calcia dal limite dell'area trovando la grandissima risposta di Grillo.

59' - Buona manovra del Sassuolo. Scatto in avanti di Chiricallo che va al tiro da fuori area: diagonale mancino che non inquadra lo specchio della porta.

53' - Colpo di testa di Ippolito su cross da sinistra di Di Salvatore: pallone debole e centrale bloccato senza affanni da Mantini.

49' - GOL ANNULLATO! Doppio colpo di testa ravvicinato di Amendola e doppio miracolo di Grillo, tap-in vincente di Sibilano ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Si resta sullo 0-0.

41' - INIZIO SECONDO TEMPO!

40' - FINE PRIMO TEMPO!

36' - Pericoloso l'Ascoli, che in questa fase della sfida ha preso il controllo del match: conclusione di De Witt e ottima risposta di Mantini.

29' - Buona chance sprecata dai neroverdi con Goulart che lancia Chiricallo ma sbaglia il dosaggio, Grillo blocca sicuro la sfera.

20' - Grande chance per il Sassuolo. Ci prova Mussini su azione d'angolo: bel sinistro al volo dopo un calcio d'angolo di Goulart con palla che sfiora l'incrocio.

10' - Fase di studio iniziale in questo avvio.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO SASSUOLO ASCOLI UNDER 16

MARCATORI:

SASSUOLO UNDER 16 FORMAZIONE UFFICIALE: Mantini, Campani (41′ Appiah), Brown (41′ Gentile), Longano (70' Pracek), Sibilano, Vezzosi, Ardizzone, Mussini (70' Bolondi), Chiricallo, Amendola (60' Trolese), Goulart. In panchina: Del Rio, Elezaj, Belicchi, Piccirillo. Allenatore: Maurizio Neri.

ASCOLI UNDER 16 FORMAZIONE UFFICIALE: Grillo, Neziri (70' Di Bernardino), Di Salvatore, Fontana (63' Cicconi), Di Filippo, Sechi, Ippolito (70' Vesperini), Papaserio, Costantini (57' Tirelli), De Witt, Rimmaudo (63' Shakaj). In panchina: Ciotti, Cicconi, Cipollini, Natalini, Tirelli, Zocchi. Allenatore: Luigi Giorgi.

ARBITRO: Bonioni della sezione di Reggio Emilia

NOTE: AMMONITI: Di Filippo (A)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 20 novembre 2022 alle 09:56
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print