È terminata la sfida tra Roma e Sassuolo Primavera valida per la 14esima giornata di campionato. Grandissima impresa della formazione neroverde guidata da mister Emiliano Bigica che, dopo l'eliminazione in settimana in Coppa Italia contro il Genoa, è arrivata una grandissima vittoria, per 4-1, in casa della Roma capolista. Una bellissima prova da parte dei Neroverdini trascinati da Luca D'Andrea, esterno classe 2004 in 'prestito' dalla prima squadra dopo il rientro di Domenico Berardi. E proprio il 10 degli emiliani, uscito tra gli applausi del pubblico del Tre Fontane, ha realizzato una incredibile tripletta nel secondo tempo. C'è il marchio di D'Andrea sulla Primavera e, come sempre, c'è anche quello di Kevin Bruno che ha mandato il Sassuolo avanti al 26' con una magia. Al 43', dopo un ottimo primo tempo, il pari della Roma su calcio di rigore con Pagano. Poi nella ripresa il D'Andrea show: gol al 47', al 63' e anche al 69', poco prima della sostituzione con gli applausi degli avversari. Tre squilli che possono essere anche un messaggio per la prima squadra: D'Andrea c'è. E c'è anche il Sassuolo Primavera che ha inflitto la terza sconfitta stagionale alla Roma, portandosi a quota 26, a -3 dal primo posto. Ed è bellissimo! 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

D'Andrea: "Sassuolo, Palmieri e Bigica: grazie! Spero di restare ancora"

SN - Bigica: "Loro 2 gol e 0 tiri. Sassuolo, peccato uscire dalla Coppa Italia"

Sassuolo Primavera, calendario anticipi, orari, date e posticipi 1ª-7ª ritorno

TABELLINO ROMA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 27' Bruno (Sassuolo), 43' rig. Pagano (AS Roma), 48', 62' e 69' D'Andrea (Sassuolo).

ROMA PRIMAVERA (4-3-3) : Baldi; Louakima (46' D'Alessio), Pellegrini (70' Silva), Chesti, Falasca (59' Oliveras); Pisilli, Faticanti (C) (70' Ivković), Pagano [C]; Cassano, Majchrzak, Cherubini (59' João Costa). A disp.: Razumejevs (GK), Del Bello (GK), Foubert-Jacquemin, Ivković, Vetkal, Padula, Misitano, Ruggiero, Ciuferri, Graziani. All.: Guidi.

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-3) : Zacchi; Mandrelli (83' Cinquegrano), Miranda, Cannavaro [C], Ryan; Kumi (90'+2 Lolli), Touré (C) (72' Leone), Abubakar; D'Andrea (72' Mata), Russo (90'+2 Sasanelli), Bruno. A disp.: Theiner (GK), Loeffen, Pieragnolo, Baldari, Foresta, Corradini. All.: Bigica.

ARBITRO: Sig. Marco Emmanuele di Pisa.

NOTE: AMMONITI: 9' Faticanti (AS Roma), 48' D'Andrea (US Sassuolo Calcio), 46' D'Alessio (AS Roma), 71' Pagano (AS Roma), 84' Kumi (US Sassuolo Calcio).

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 14 gennaio 2023 alle 12:54
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print