Oggi, lunedì 17 maggio 2021, alle ore 17.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 17.00 presso il centro sportivo di Zingonia, contro l'Atalanta Primavera nella sfida valida per la 23ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla partita in casa contro la Juve. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio del girone di ritorno con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione e che in questo momento si trovano vicini alla zona playoff. I neroverdi hanno conquistato 32 punti grazie a 7 successi, undici pari e quattro sconfitte stagionali contro Juventus e Milan all'andata, Empoli e Inter al ritorno. E dopo la lunga sosta di fatto è iniziato un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 22 partite ad inizio campionato. A Zingonia ora è il turno della sfida con i nerazzurri, gara fondamentale per la corsa ai play off: i bergamaschi occupano attualmente il 5° posto in classifica con 37 punti, i neroverdi inseguono a quota 32. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra atalantina. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista provando a ripartire dopo il ko di Milano con l'Inter che ha interrotto una striscia di risultati utili consecutivi che durava da 4 giornate e dopo il pari interno con la Juve vuole tornare a conquistare i 3 punti. Bigica dovrà probabilmente fare i conti con assenze pesanti ma ritrova i giovani che in queste settimane hanno dato una mano a mister De Zerbi, in prima squadra, ma dovrà rinunciare anche al portiere Vitale per tutta la stagione. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Atalanta-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dal Ricci grazie alla presenza del nostro inviato. Fischio d'inizio alle 17.00.

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - Sassuolo in attacco con un gran cross di Pinelli sul secondo palo: stacco imponente di Flamingo, che si mangia letteralmente il suo avversario, ma non trova la porta.

90' - Cinque minuti di recupero.

75' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Fallo di Scanagatta che spinge per due volte Piccinini e la seconda è quella decisiva per la caduta del difensore in area. Per l'arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto va Marginean che mette il pallone all'incrocio e trova il 2-2.

74' - Artioli va da sinistra e al centro e calcia a giro: palla fuori. Ma segnali importanti, ancora una volta, per il Sassuolo.

66' - Prima azione offensiva dell'Atalanta in questa ripresa con un tiro da fuori di Rosa che non inquadra lo specchio.

64' - Ancora il Sassuolo in avanti con Mercati. Tiro da posizione defilata e respinta del portiere avversario.

62' - GOL ANNULLATO! Calcio d'angolo di Artioli e Mattioli si mangia il raddoppio. La palla si impenna e poi finisce in porta ma c'era una carica di Saccani su Dajcar.

59' - Ancora Sassuolo che si affaccia in avanti con un colpo di testa di Saccani su azione d'angolo.

57' - Grande spunto di Oddei che se ne va a un avversario e calcia, bravo Dajcar in uscita a fermarlo. Poi giuste proteste del Sassuolo per un retropassaggio di Scalvini per Dajcar che blocca con le mani, sarebbe dovuta essere punizione a 2 per i neroverdi.

52' - Assedio del Sassuolo. Oddei cade in area dopo un contatto con Sidibe. Sul prosieguo dell'azione destro di Artioli deviato in corner da un giocatore della Dea.

50' - Gran conclusione dalla distanza di Marginean che si sposta il pallone in avanti e quasi da fermo lascia partire un bolide che si schianta sulla traversa, dopo leggera deviazione del portiere avversario.

46 - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+3 - Contropiede orchestrato da Piccinini e Oddei, palla al centro per Mercati che trova un gran corridoio per Mattioli che però non riesce a intercettare il pallone.

45' - Quattro minuti di recupero.

43' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio d'angolo dalla destra dopo il cambio di portiere in casa Atalanta. Batte Artioli  e svetta Piccinini che, da solo, non sbaglia e appoggia il pallone in rete con la testa.

41' - Pasticcio di Gelmi ma non ne approfitta il Sassuolo. Mattioli recupera palla e mette al centro per Oddei che appoggia col tacco per Mercati che calcia a porta vuota trovando il salvataggio di Scarpini.

39' - Atalanta pericolosa con Ceresoli che mette al centro per Scarpini ma Marginean anticipa tutti, compeso Zacchi.

38' - Sassuolo vicino al pari. Colpo di testa di Saccani e salvataggio sulla linea da parte di Ghisalndi.

27' - GOL DELL'ATALANTA! GOL DI ROSA! Calcio di punizione dalla sinistra di Cortinovis per Rosa che colpisce di testa sul primo palo trovando la risposta di Zacchi ma il portiere neroverde sbaglia tutto e spedisce il pallone nella propria porta. Un brutto errore per il giovane portiere neroerverde.

13' - Si accende Oddei che serve Paz: palla interessante al centro per Mercati ma anticipato sul più bello da Ghislandi.

11' - GOL DELL'ATALANTA! Gyabuaa serve Oliveri che col destro la piazza all'angolino sul palo più lontano. Proteste neroverdi per un presunto fallo su Artioli a inizio azione.

6' - Ancora Dea in avanti. Megli l'Atalanta in questo avvio: Cortinovis viene murato da Flamingo, poi conclusione da fuori di Gyabuaa murata dai neroverdi.

5' - Occasione per l'Atalanta con il colpo di testa di Sidibe che però ha trovato sulla sua strada un attento Zacchi.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Palmieri: "Facciamo sbagliare i giovani. Vi dico cosa significa il settore giovanile"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI ATALANTA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 11' Oliveri, 27' Rosa (A); 43' Piccinini, 75' rig. Marginean (S)

ATALANTA: Gelmi (43' Dajcar), Ghislandi (80' Grassi), Ceresoli (77' Panada), Giovane, Scanagatta, Scalvini, Sidibe, Gyabuaa, Rosa, Cortinovis, Oliveri (77' Renault). A disp: Hecko, Berto, De Nipoti, Panada, Cittadini, Ghisleni, Vismara. All: Brambilla.

SASSUOLO: Zacchi, Saccani, Uni (34' Manarelli) Flamingo, Marginean, Piccinini, Paz (89' Pinelli), Artioli (89' Aucelli), Mattioli (72' Samele), Oddei, Mercati. A disp: Marconi, Operato, Arabat, Cannavaro, Florentine, Karamoko, Reda. All: Bigica.

ARBITRO: Sig. Monaldi sez. Macerata

NOTE: AMMONITI: Giovane, Gyabuaa (A); Manarelli, Mercati (S)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 17 maggio 2021 alle 10:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print