Oggi, sabato 23 dicembre 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso lo stadio Enzo Ricci, nella sfida valida per la quindicesima giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando il Genoa Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio di casa dei neroverdi ora è il turno della sfida con i rossoblù, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra genoana, neopromossa nel campionato Primavera 1 ma formazione di grande tradizione. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Alessandro Agostini che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Genoa Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Settore Giovanile Sassuolo, le novità di SassuoloNews: tabellini e interviste post-gara
Simone Cinquegrano, il terzino goleador del Sassuolo con un passato da attaccante
Flavio Russo Sassuolo, non solo i gol: la Primavera sogna con il suo bomber
CRONACA
90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+6 - GOL DEL GENOA! All'ultima azione Papadopoulos tutto solo, in ripartenza, servito da Rossi supera imparabilmente Theiner, in uscita disperata.
90'+5 - Tanto nervosismo in questo finale, scintille tra i giocatori in campo dopo ogni contrasto.
90'+4 - Pallone buttato dentro alla disperata nell'area del Genoa: nessun neroverde riesce a intervenire, Calvano fa sua la sfera.
90' - Sei minuti di recupero.
87' - OCCASIONE GENOA! Detta benissimo la profondità Ekhator, che resiste al ritorno di Loeffen e con il mancino colpisce la traversa, a Theiner battuto.
86' - SOSTITUZIONE! Bigica si gioca il tutto per tutto: fuori un difensore, Cinquegrano, e dentro un attaccante, Neophytou.
86' - OCCASIONE SASSUOLO! Bolide su punizione dai 30 metri di Knezovic: palla rasoterra angolata, Calvani con una gran parata dice di no al neroverde.
83' - ESPULSIONE! Genoa in 10, dopo il gol si è accesa una mischia: espulso Sarpa. Anche il Sassuolo in 10: espulso Russo.
83' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Che giocata di Caragea. Servito al limite dell'area, non calcia con il destro, finta e va sul sinistro e poi lascia partire una gran conclusione che si infila sotto la traversa: palla che tocca il legno e va a finire alle spalle del portiere.
81' - AMMONIZIONE! Giallo per Arboscello dopo un'entrata su Leone. Calcio di punizione dai 20 metri, sul centro sinistra, per il Sassuolo. Va Knezovic alla battuta: palla sulla barriera.
79' - SOSTITUZIONE! Fuori Romano e dentro Abdellaoui.
76' - Gioco fermo: Cissé è fermo a terra dolorante. Problema alla caviglia sinistra.
75' - AMMONIZIONE! Scintille Ekhator-Loeffen, giallo per il genoano.
74' - SOSTITUZIONE! Nel Genoa fuori Gonçalinho e dentro Rossi.
73' - Tocco di mani in area da parte di un difensore del Genoa, Cissé, che sporca la traiettoria sul cross mancino di Knezovic: grandi proteste del Sassuolo ma l'arbitro non fischia il rigore.
72' - Non si intendono Russo e Bruno, gesto di stizza da parte di entrambi.
72' - Russo spalle alla porta prova a girarsi e calciare ma Cissé è sulla traiettoria e allontana.
67' - AMMONIZIONE! Entrata di Romano su Bruno, fermata la ripartenza neroverde: giallo per il giocatore del Genoa.
66' - OCCASIONE GENOA! Palla che rimbalza pericolosamente in area dopo la sponda di Fini, tentativo in girata di Romano in piena area: bella conclusione in acrobazia, deviata in corner. Poi sul corner successivo Gonçalinho spreca un'ottima chance di testa.
63' - GOL DEL GENOA! Ancora Fini, imprendibile sulla destra: assist sul secondo palo per Romano che finta la conclusione e poi batte imparabilmente Theiner con il mancino.
60' - AMMONIZIONE! Giallo per Cinquegrano.
58' - Cross pericoloso da destra di Knezovic per Russo che non ci arriva, c'è Bruno appostato alle sue spalle ma un difensore del Genoa interviene di testa e sbroglia la situazione.
56' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Genoa: fuori Tosi per Sarpa e Bornosuzov ed Ekhator.
56' - OCCASIONE SASSUOLO! Tiro-cross velenoso di Kevin Bruno che finisce in porta, Calvani respinge come può, poi Falasca viene fermato.
55' - Ancora Fini, si autolancia e svernicia Loeffen, entra in area e poi ostacolato da Ioannou prova l'assist al centro ma nessun compagno è riuscito a tenere il passo.
51' - CALCIO DI RIGORE SBAGLIATO DAL GENOA! Incredibile quanto accaduto: il cipriota, appena entrato, al primo intervento commette fallo da rigore (dal replay in realtà il fallo non sembra esserci, l'intervento sembra sulla palla) e viene ammonito ma Bornosuzov calcia malissimo, Theiner intuisce e blocca il pallone neutralizzando il rigore!
49' - SOSTITUZIONE! Eccolo il quarto cambio per il Sassuolo: fuori l'infortunato Vezzosi, che era entrato da 90 secondi, e dentro Ioannou.
49' - OCCASIONE SASSUOLO! Eccola la scossa per i neroverdi. Ci prova Caragea con una conclusione da fuori area forte e angolata, Calvani si distende e respinge.
47' - Incredibile! Appena entrato, Giorgio Vezzosi accusa un problema muscolare ed è costretto a uscire. Molto sfortunato il difensore e anche mister Bigica che ora dovrà già effettuare il quarto cambio.
46' - È finita dunque dopo soli 45 minuti la partita di Alvarez, fuoriquota della prima squadra che rientrava dopo l'infortunio al crociato di maggio. Un po' troppo arrugginito l'uruguaiano ma era inevitabile dopo uno stop così lungo.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Triplo cambio per Bigica che rivoluziona la squadra per dare una scossa: dentro Vezzosi, Caragea e Knezovic al posto di Cannavaro, Pigati ed El Canario Alvarez.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO! Sin qui si è fatta sentire l'assenza a centrocampo di Justin Kumi.
45' - Due minuti di recupero.
45' - Romano si libera bene al limite dell'area e calcia molto bene con il destro dai 20 metri: Theiner si tuffa alla sua destra e in due tempi blocca.
42' - Male il Sassuolo in uscita, Papadopoulos va al tiro da fuori area: Theiner gli dice di no.
40' - Lipani allarga a sinistra per Leone che lascia a Falsca: il terzino si accentra e calcia col destro ma Calvani blocca.
39' - AMMONIZIONE! Fini in slalom nella sua metà campo, ne salta due e poi si allunga il pallone, Cinquegrano lo anticipa e il 2006 del Genoa colpisce il difensore neroverde e viene ammonito. Ha rischiato tanto Fini.
38' - Calcio di punizione sulla trequarti. Bruno pennella in area col mancino ma il servizio è impreciso e troppo lungo e finisce preda di Calvani.
36' - Entra in area Fini che poi si lascia andare con troppa facilità: l'arbitro gli fa cenno di rialzarsi.
34' - Eccolo Alvarez, buona giocata sulla trequarti ad allargare a sinistra per Leone, palla a Russo che calcia da fuori: palla centrale, bloccata a terra da Calvani.
30' - Mezz'ora di gioco. Il Sassuolo non riesce ad alzare i ritmi. Alvarez non ha praticamente toccato un pallone.
25' - Attacca il Genoa. Bornosuzov mette al centro da sinistra, ma Romano non riesce a calciare, lo fa sul prosieguo Fini ma Cannavaro si oppone.
22' - Palla in area per Russo che prova a girarsi ma la difesa del Genoa riesce a contenere l'attaccante neroverde.
21' - Traversone insidioso di Tosi da sinistra: Theiner in tuffo plastico allontana.
17' - Gara dai ritmi bassi sin qui, squarciata dalla giocata di Fini. Giropalla del Sassuolo ma il Genoa sin qui sta chiudendo ogni spazio nella sua metà campo.
12' - GOL DEL GENOA! GRAN GOL DI FINI! Il 2006 con una grande progressione travolge la difesa neroverde trovando il gol del vantaggio: prende velocità sulla corsia di destra, si presenta a tu per tu con Theiner e col mancino non sbaglia.
6' - OCCASIONE GENOA! Che occasione sprecata dai rossoblù. Palla in profondità per Romano che da solo contro Theiner decide di servire il compagno Bornosuzov ben piazzato ma con il piattone del destro e con il portiere neroverde fuori dai giochi non centra la porta e manda clamorosamente a lato graziando i neroverdi!
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo: sta per iniziare la gara.
Tutto confermato: c'è Agustin Alvarez nella formazione titolare.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI SASSUOLO GENOA PRIMAVERA
MARCATORI: 12' Fini, 62' Romano, 90'+6 Papadopoulos (G); 82' Caragea (S)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner; Cinquegrano (86' Neophytou), Loeffen, Cannavaro (46' Vezzosi, 49' Ioannou), Falasca; Pigati (46' Knezovic), Lipani, Leone; Bruno; Alvarez (46' Caragea), Russo. In panchina: Scacchetti, Piantedosi, Lopes, Rovatti, Petrosino, Parlato. Allenatore: Emiliano Bigica
GENOA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Calvani; Scaravilli, Pittino, Cissè, Tosi (56′ Sarpa); Arboscello, Goncalinho (74′ Rossi); Fini, Papadopoulos, Romano (78′ Abdellaoui); Bornosuzov (56′ Ekhator). In panchina:Bertini, Natale, Ferroni, Nuredini, Omar, Meconi, Thorsteinsson. Allenatore: Alessandro Agostini
ARBITRO: Matteo Centi della sezione di Terni
NOTE: AMMONITI: Fini, Romano, Ekhator, v (G); Ioannou, Cinquegrano (S). ESPULSI: Sarpa (G) e Russo (S) all'83'.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:35 Sassuolo Calcio news oggi: la giornata degli addii. Lasciano Consigli, Toljan, Orsi, Rossi e Pleidrup
- 21:34 SN - Palmieri: "Rugani, Berardi, Romagna: vi svelo il mercato. Ecco perché non è rimasto Moldovan"
- 20:51 SN - Palmieri premiato a Colpi da Maestro: "Idee chiare per il Sassuolo in A"
- 20:37 UFFICIALE - Sassuolo, addio a Jeremy Toljan: niente rinnovo, saluta dopo 6 anni
- 20:05 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta anche Caroline Pleidrup. Ora l'Inter
- 19:06 Ex Sassuolo: il giramondo Francesco Farioli nuovo allenatore del Porto
- 18:44 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta la sassolese Benedetta Orsi
- 18:18 SN - Calciomercato Sassuolo: il Pescara ci prova per Kevin Leone
- 17:46 3ª edizione del Torneo Daniel Boloca street a Chieri. Pierini special guest
- 16:39 Kumi Avellino, trattativa col Sassuolo: i Lupi provano a superare la Reggiana
- 16:11 Calciomercato Sassuolo: i neroverdi insistono per Mazzocchi del Napoli
- 15:47 UFFICIALE - Andrea Consigli lascia il Sassuolo! Il saluto del club neroverde
- 14:38 Calciomercato Sassuolo: Milan, Borussia Dortmund e Girona sul gioiellino Cristian Acatullo
- 14:10 Cherubini Sassuolo: la Roma fissa il prezzo. Si prova a chiudere oggi
- 13:45 Missori Reggiana, accordo col giocatore: cosa manca per chiudere col Sassuolo
- 12:27 Carnevali: "Retrocessione colpa di tutti. Marco Squinzi ci chiese il 1° posto. Rifiutate offerte per Laurienté"
- 12:03 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, niente rinnovo per Gian Loris Rossi e addio. Ora Spugna
- 11:59 Camara saluta ufficialmente il Parma. Ora il Sassuolo a parametro zero?
- 11:49 Calciomercato Sassuolo: il Genoa può riprovarci per Andrea Pinamonti ma con lo sconto
- 10:32 Turati Torino, il Sassuolo spara alto ma per Cairo sono care anche le alternative
- 09:44 Calciomercato Sassuolo: c'è un problema per l'arrivo di Rugani dalla Juve
- 09:20 Cutrone Sassuolo, conferme da Como: arriva Morata, si tratta sul prezzo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i retroscena di Grosso, Spugna per la Femminile
- 20:00 Remo Morini e Alessandro Balestri in concerto a Sassuolo con "A.I.", ALTAMENTE IMPREVEDIBILE
- 19:55 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: blitz per Cherubini e tentativo per Berti
- 19:42 Calciomercato Sassuolo: trattativa avviata con la Roma per Luigi Cherubini
- 19:34 Grosso: "Grazie ai tifosi del Sassuolo: vi spiego perché non vengo sotto la curva"
- 19:01 Daniele Orsato designatore arbitri in C per poi prendere il posto di Rocchi in A e B
- 17:40 Perin Sassuolo, strada in salita: dopo il Bologna anche l'Atalanta ci prova con la Juventus
- 16:49 Calciomercato Sassuolo: mossa per Berti del Cesena, sullo sfondo Empoli e Parma
- 16:30 SN - Romagna Sassuolo, nuove conferme: si tratta ancora per il rinnovo. La situazione
- 15:14 Calciomercato Sassuolo: torna Ruan Tressoldi, niente accordo col San Paolo
- 14:49 Calciomercato Sassuolo: Empoli, Bari e Pescara su Luca D'Andrea
- 13:24 Calciomercato Sassuolo: sfida a Fiorentina e Marsiglia per Traoré, fissato il prezzo
- 12:45 Grosso: "Così ho riportato il Sassuolo in Serie A. Berardi decisivo. Laurienté? Mi asciugo il sudore"
- 12:18 Sassuolo Femminile, cambio in panchina: colpo Alessandro Spugna dalla Roma!
- 10:52 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25 tra Philtjens, Prugna e Missipo: la scelta dei tifosi
- 10:23 Calciomercato Sassuolo: Laurienté Roma, per Gasperini un colpo alla Lookman
- 09:51 Thorstvedt Bologna, ci risiamo: partita la caccia al centrocampista del Sassuolo
- 09:15 Gran Galà di Apertura del Calciomercato 2025/26 il 30 giugno al Grand Hotel di Rimini
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi giura amore ai neroverdi ed è pronto il rinnovo
- 20:00 Grosso al Sassuolo, Gattuso in Nazionale: cosa fanno oggi i campioni del mondo 2006
- 18:41 Alessandro Scacchetti all'Arzignano Valchiampo: il portiere può salutare il Sassuolo
- 18:01 Calciomercato Sassuolo: il Cesena fissa il prezzo per Jonathan Klinsmann
- 17:35 Monza cessione vicina. E l'ex Sassuolo Bianco può già essere esonerato
- 17:14 Serie A 2025/26: quando verranno ufficializzate le date, gli anticipi e i posticipi
- 15:22 Mapei Stadium alla Fiorentina: la richiesta dei Viola al Sassuolo
- 14:45 Calciomercato Sassuolo, non solo Di Bitonto: Gubbio su Minta e Daldum
- 14:24 Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara più lontano, insidia Cagliari e inserimento Genoa
- 13:00 Pessina Torino, aumenta la concorrenza per il Sassuolo. E il Monza apre all'addio
- 12:37 Calciomercato Sassuolo: idea Dorval dal Bari, mossa anche del Genoa
- 10:32 Serie A Women's Cup: venerdì il sorteggio dei gironi della nuova competizione
- 10:05 Mota Sassuolo, ritorno di fiamma: Dany in uscita da Monza, Palmieri ci riprova
- 09:32 Calciomercato Sassuolo: El Pollito Vignolo nel mirino, è duello con il Pisa
- 09:00 Berardi-Sassuolo, rinnovo a vita: può esserci accordo fino al 2029!
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: l'orgoglio di Berardi bandiera, simbolo della rinascita
- 20:00 Berardi: "I tifosi e la famiglia Squinzi mi sono stati vicino. Ho suonato la Coppa in testa a Pieragnolo"
- 18:24 Padova, l'obiettivo del Sassuolo Fortin: "Vi svelo il mio futuro in questo calciomercato"
- 16:56 Emma Girotto: "Cresciuta a pane e calcio. Un onore giocare a Sassuolo, vorrei costruirmi qui"
- 16:23 Calciomercato Sassuolo: timidi interessi dalla A per Goglichidze, occhio all'Arabia
- 14:48 Calciomercato Sassuolo: da Inter e Milan le alternative a Cutrone
- 14:25 Volpato al Torino, affare col Sassuolo a rischio: Vagnati ci prova per Zaniolo e Ngonge
- 14:01 Vural al Pisa, sfuma l'obiettivo del Sassuolo. Ufficiale l'accordo col Frosinone: le cifre
- 12:20 Berardi: "Orgoglioso di essere la bandiera del Sassuolo. La retrocessione mi ha fatto male"
- 12:00 Prima regola del calciomercato Sassuolo non si parla del calciomercato Sassuolo
- 10:42 SN - Casolari al Catanzaro: il Cittadella può cederlo, il Sassuolo ha la recompra e osserva
- 10:01 Calciomercato Sassuolo: il Genoa fa sul serio per Pessina, pronta l'offerta al Monza
- 09:34 Calciomercato Sassuolo, tutti pazzi Pio Esposito: i neroverdi ci provano con l'Inter
- 09:02 Calciomercato Sassuolo: non solo Missori, fatta per Satalino e Kumi alla Reggiana