Oggi, mercoledì 6 dicembre 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.00 presso lo stadio Enzo Ricci, nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera, stagione 2023/2024, affrontando la Cremonese Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff nello scorso campionato, per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio neroverde, ora è il turno della sfida con i grigiorossi, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra lombarda, capace di vincere 10 partite su 10 nel campionato Primavera 2. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Elia Pavesi che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica. In caso di parità al termine dei 90 minuti, si andrà ai tempi supplementari e in caso di ulteriore parità saranno i calci di rigore a decretare chi andrà avanti nel torneo. In caso di successo, la Primavera neroverde se la vedrà il 10 gennaio contro la vincente di Roma-Cesena. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Cremonese Primavera di Coppa Italia. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 14.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Settore Giovanile Sassuolo, le novità di SassuoloNews: tabellini e interviste post-gara
Simone Cinquegrano, il terzino goleador del Sassuolo con un passato da attaccante
Flavio Russo Sassuolo, non solo i gol: la Primavera sogna con il suo bomber
CRONACA
95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
93' - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora Sassuolo in avanti. Cross da sinsitra che attraversa l'area, Ferrandino controlla e calcia ma Brahja in uscita respinge in qualche modo.
93' - Ferrandino serve all'indietro Petrosino che non calcia bene, la palla diventa un assist per Okojie che impegna il portiere avversario con il destro.
90' - Cinque minuti di recupero.
87' - AMMONIZIONE! Giallo per Ricci, che ha commesso un brutto fallo a metà campo su Ioannou, che resta a terra.
85' - OCCASIONE CREMONESE! Ospiti pericolosi da corner: colpo di testa di Faye, Scacchetti alza in corner. Bravo il portiere in uscita sul secondo angolo consecutivo contro.
82' - SOSTITUZIONE! In campo Petrosino al posto di Knezovic.
81' - Sgasata di Piantedosi sulla fascia sinistra, scambio con Rovatti e conclusione mancina sporca, con il portiere avversario che non ha problemi.
80' - SOSTITUZIONE! Fuori Cantaboni per Ricci. Palla restituita ai neroverdi, per fortuna Mourinho non ha fatto scuola.
79' - Gioco fermo. A terra Cantaboni, il Sassuolo mette palla fuori per permettere i soccorsi.
74' - OCCASIONE SASSUOLO! Okojie manda in porta Baldari che sceglie la soluzione di potenza, trovando la chiusura di Brahja.
72' - Knezovic in area tenta la conclusione ma viene murato dalla difesa della Cremonese.
71' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Okojie per Lopes.
65' - OCCASIONE SASSUOLO! Si distende bene il Sassuolo e riparte. Baldari ci prova dalla distanza con un destro secco sul primo palo: Brahja respinge in corner.
64' - Batti e ribatti in area neroverde dopo un calcio di punizione dai 25 metri. L'ultima conclusione da fuori è sporcata da Corradini ma Scacchetti con un ottimo riflesso respinge.
63' - SOSTITUZIONE! Dentro Rovatti e Ferrandino per Parlato e Leone.
61' - Sfiora la tripletta Borna Knezovic. Gran mancino a giro da fermo, dai 25 metri: la palla sfiora il palo alla destra di un immobile Brahja.
59' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KNEZOVIC! Ripartenza letale dei neroverdi. Baldari vince un rimpallo e innesca Knezovic sul centro sinistra: il croato controlla, si accentra e poi calcia rasoterra sul primo palo. Un gol 'alla Politano'.
56' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Errore difensivo degli ospiti, Pigati calcia dal limite dell'area con il mancino, respinto di Brahja, Baldari si avventa sul pallone e in scivolata manda in porta per il 2-1 che vale il sorpasso.
51' - SOSTITUZIONE! Cambio nella Cremonese: fuori Martin e dentro Balasa.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Fuori Pessolani per Faye, fuori Della Rovere per Gashi. Nel Sassuolo c'è Ioannou per Cannavaro.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
43' - AMMONIZIONE! Giallo per Martin.
43' - Lancio lungo per Pessolani, Scacchetti legge bene e mette in fallo laterale.
39' - Grandissima chiusura di Corradini che ferma Pessolani, entrato in area e pronto a presentarsi a tu per tu con Scacchetti.
35' - Il Sassuolo sviluppa bene sulla sinistra. Piantedosi per Leone che crossa dal fondo: colpo di testa di Neophytou e palla alta.
31' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Pasticcio della difesa della Cremonese, ne approfitta Knezovic che da pochi passi manda in porta il pallone. I neroverdi ci avevano provato con Baldari, poi sul rimpallo incomprensione tra Brahja e un compagno, tap-in di Knezovic.
28' - Ci prova il Sassuolo sulla destra con Pigati che serve Parlato, bravo nella sovrapposizione, ma il tocco è lento e il rimpallo con il difensore avversario sfavorisce il numero 99 neroverde.
27' - OCCASIONE CREMONESE! Ospiti a un passo dal vantaggio: prima Della Rovere e poi soprattutto Tosca che calcia da pochi passi, da posizione defilata, ma Cannavaro anticipa anche Scacchetti e toglie il pallone dalla porta.
20' - Il Sassuolo sta comandando il gioco in questa fase ma fatica a sfondare, la Cremonese si difende con ordine.
16' - Si fa vedere anche Knezovic ma la sua conclusione non impensierisce il portiere ospite.
7' - OCCASIONE SASSUOLO! Risposta immediata dei neroverdi con Baldari che non riesce a superare Brahja dopo l'ottimo assist di Knezovic.
5' - GOL DELLA CREMONESE! Pessolani porta in vantaggio gli ospiti al primo affondo. Bel gol con nu destro a giro che si va a infilare all'incrocio dei pali.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
In caso di parità al termine dei 90 minuti, si andrà ai tempi supplementari e in caso di ulteriore parità saranno i calci di rigore a decretare chi andrà avanti nel torneo.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI SASSUOLO CREMONESE PRIMAVERA
MARCATORI: 5' Passolani (C); 32' e 59' Knezovic, 56' Baldari (S)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; Parlato (63' Ferrandino), Corradini, Cannavaro (46' Ioannou), Piantedosi; Lopes (71' Okojie), Pigati, Leone (63' Rovatti); Knezovic (82' Petrosino); Baldari, Neophytou. In panchina: Mazzetti, Di Bitonto, Kumi, Bruno, Caragea, Falasca. Allenatore: Emiliano Bigica
CREMONESE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Brahja, Triacca, Martin (51' Balasa), Opris, Prendi, Cantaboni, Avitabile, Mavrommatis, Pessolani (46' Faye), Della Rovere (46' Gashi), Tosca. In panchina: Zorzi, Marino, Lottici, Pentimone, Gabbiani, Paganotti, Stuckler, Ricci. Allenatore: Elia Pavesi
ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni della sezione di Prato
NOTE: AMMONITI: Martin, Ricci (C)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali tra presente e futuro, domani festa col Catanzaro
- 20:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: piace Leonardo Scienza, Carnevali e il futuro in A
- 20:25 Grosso e la corsa promozione come al Mondiale 2006: "Non penso di essere ancora in grado"
- 20:11 Sassuolo Catanzaro convocati: 4 assenti per Grosso, Caserta ne perde due
- 19:59 Calciomercato Sassuolo: Juve e Milan volevano Frattesi, che offerte. Poi è arrivata l'Inter
- 19:55 Sassuolo Lecce Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 19:09 Catanzaro, Caserta: "Sassuolo superiore in tutto a tutti ma ci proveremo"
- 15:33 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Berardi resta? Vediamo. Ripartiamo da Grosso. Palumbo..."
- 15:26 Carnevali: "Obiettivo salvezza in A. Allarghiamo il Mapei Center". Poi messaggio ai tifosi della Reggiana
- 15:19 Sassuolo Catanzaro quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:11 Toljan ko: operazione alla spalla, salta le ultime due della B per infortunio
- 12:59 Sassuolo Catanzaro: partita e premiazione gratis su DAZN
- 11:49 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Catanzaro: "All'inizio qualcuno ci ha screditato. Toljan ko"
- 11:24 SN - Muharemovic: "Sassuolo, annata perfetta. Spero di aver gasato. Felice del riscatto, qui sto bene"
- 11:19 Iachini: "Vidi Raspadori giocare da esterno, lo portai subito in prima squadra a Sassuolo"
- 11:04 Italia Under 17 Femminile, oggi la Francia. Francesca Randazzo: "Al Sassuolo per imparare"
- 10:54 Qui Catanzaro: Caserta senza due titolari a centrocampo, ipotesi cambio modulo col Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la grande festa col Catanzaro, esclusiva con Muharemovic
- 20:29 Nek lancia l'appello: "Vi aspetto al Mapei Stadium per Sassuolo-Catanzaro, tutti a cantare Neroverdi"
- 20:13 Sassuolo, -2 al Catanzaro. Tre gli assenti: il punto. Domani parla Grosso
- 19:52 Mapei Stadium e Generazione S al Festival di Internazionale Kids 2025
- 17:36 Sassuolo Catanzaro dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 17:06 Sassuolo Catanzaro probabili formazioni: Volpato e Mulattieri sperano, dubbio Mazzitelli
- 16:30 SN - Tarik Muharemovic: "Volpato un fratello. Meglio un salvataggio sulla linea che un gol al 90'"
- 14:03 Coppa Nexus: il trofeo Serie B realizzato in materiale Ergal da Luca Saladino. La storia
- 13:29 Pinamonti-Genoa verso il no al riscatto. Il ritorno a Sassuolo però non è un'opzione
- 12:57 Sassuolo Catanzaro, i tifosi organizzano la coreografia: le info
- 12:06 Sassuolo Catanzaro arbitro Perenzoni, Serra al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:45 L'Inter vola in finale di Champions grazie gli ex Sassuolo Acerbi e Frattesi
- 11:37 Sassuolo-Catanzaro, confermato: consegna della Coppa Nexus al Mapei Stadium. Festa con Nek
- 11:27 L'Italia verso la fine del divieto di pubblicità sulle scommesse sul calcio: cosa significa per l'iGaming
- 11:16 Rigori e punizioni decisive per il Sassuolo nella stagione in corso
- 11:03 Juve Stabia, Lovisa: "Sassuolo fuori categoria, club con risorse importanti"
- 10:30 SN - Muharemovic Juve: "Dispiaciuto per il mancato esordio. Ho studiato Chiellini. Allegri..."
- 10:05 Laurienté devastante: è l'MVP della 37esima giornata di Serie B
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: in arrivo il trofeo per i vincitori, Laurienté MVP di aprile
- 20:00 Sassuolo Primavera, test amichevole al MFC con la Rappresentativa Under 19 Dilettanti
- 19:42 Sassuolo Sampdoria Femminile biglietti poule salvezza: prezzi, data, orario e info prevendita
- 19:25 Sassuolo, ripresa con vista Catanzaro: da valutare Mazzitelli dopo il ko
- 18:30 Catanzaro o Frosinone: quando verrà consegnata la Coppa al Sassuolo per il 1° posto in B
- 18:06 Caputo: "Io e Berardi in Kings League come ai tempi del Sassuolo: uno spettacolo"
- 17:55 SN - Martina Brustia: "Calcio femminile non supportato dai media, i social hanno aiutato"
- 17:14 Calciomercato Sassuolo: è sfida a Bologna e Como per Leo Scienza
- 17:06 Armand Laurienté del Sassuolo MVP del mese di aprile della Serie B: il francese fa il bis
- 16:52 Convegno Generazione S al Carani: le parole di Carnevali, Romagna, Brustia, Serena Mazzini e tutti gli altri
- 16:31 Quanto guadagnano i giocatori di basket A2
- 13:30 SN - Sindaco Mesini: "Sassuolo, stagione straordinaria. Sta creando grande legame con la città"
- 13:18 SN - Romagna: "I voti mi condizionavano all'inizio. Mi prendete al Fantacalcio? Problemi vostri"
- 11:27 SN - Carnevali al convegno Generazione S: "La comunicazione è in evoluzione ed è importante"
- 10:24 Serie A Women: nuovo logo e nuovo format per il campionato di calcio femminile
- 09:54 Catanzaro, Brighenti: "Sono stato allenato da Grosso, il Sassuolo non regalerà nulla"
- 09:28 Inzaghi: "Sassuolo primo con merito ma spero che non batta i miei record col Benevento"
- 09:01 Trofeo Dossena: premi per Giovanni Carnevali e Fabio Grosso del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la Serie B si tinge di neroverde a suon di record
- 20:55 La fumata al conclave della Serie B è neroverde! Cremonese-Sassuolo e Serotonina di Houellebecq
- 20:30 Francesca Randazzo, Caterina Venturelli e Giulia Guerzoni dal Sassuolo all'Europeo Femminile U17
- 20:25 Gina Chmielinski del Sassuolo Femminile miglior centrocampista della Serie A 2024/25
- 20:20 Giudice Sportivo: 20 squalificati, uno salta Sassuolo-Catanzaro. Ammenda alla Reggiana
- 19:18 Sassuolo Lecce Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:29 Pisa, Inzaghi dopo la promozione: "Non partivamo favoriti e questo ci ha avvantaggiato"
- 18:18 Caputo: "Ciccio, ti vuoi divertire? Così De Zerbi mi convinse a firmare per il Sassuolo"
- 16:39 Calciomercato Sassuolo, dalla Spagna: deciso il futuro di Moldovan con l'Atletico
- 16:09 Parma Sassuolo Under 18 2-3 risultato FINALE: tris di Negri. Il tabellino
- 16:02 Festa della mamma: il Sassuolo al fianco dell'associazione Il Melograno
- 13:40 Sassuolo Catanzaro biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 11:15 Record di gol nella Serie B a 20 squadre: il Sassuolo scrive la storia, Milan superato
- 10:31 Mazzitelli, altro infortunio: stagione sfortunata per l'ex Roma. Grosso lo consola
- 10:13 Cremonese-Sassuolo 1-1, pagelle quotidiani: Laurienté trascinatore, Boloca si fa sorprendere
- 10:04 Lovato: "Sorpreso da questo gruppo. In B mi sono reinventato. Lo switch della stagione a Pisa"
- 09:52 Grosso: "Abbiamo aggiunto due tasselli, uno dal divano e uno in mezzo al campo"