Torna la Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, a porte aperte, uno scontro importante contro la Juventus Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate e spera di disputare una stagione importante, sulla scia della seconda parte della scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La squadra neroverde ha chiuso al sesto posto con 38 punti lo scorso campionato ma ora sogna in grande e spera in un posto nella parte sinistra della classifica che vorrebbe dire poule Scudetto. Oggi il match contro la Juventus Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. La Juventus ha vinto 10 dei 13 confronti in Serie A contro il Sassuolo (2N, 1P) con un punteggio complessivo di 35-7; solo contro la Fiorentina (11) le bianconere hanno conquistato più successi nel massimo campionato finora e solo contro l’Inter (36) hanno realizzato più reti. Il Sassuolo ha evitato la sconfitta in due delle ultime tre sfide di Serie A contro la Juventus (2N), dopo che ci era riuscito appena una volta nelle 10 precedenti gare contro le bianconere (1V). Nonostante la Juventus sia, insieme alla Fiorentina, una delle due formazioni contro cui il Sassuolo ha perso più gare in Serie A (10 ko contro entrambe le avversarie), quattro dei cinque punti collezionati dalle neroverdi contro la Vecchia Signora sono arrivati in partite casalinghe: un successo nel marzo 2019 e un pareggio nel settembre 2022. Considerando le ultime quattro stagioni di Serie A, la Juventus ha perso quattro punti da situazione di vantaggio contro il Sassuolo (due match pareggiati dopo essersi portata avanti nel punteggio) – solo contro la Roma nel periodo ha fatto peggio (cinque). Il Sassuolo è alla ricerca del suo primo clean sheet in Serie A contro la Juventus: quella delle bianconere infatti è la formazione che le neroverdi hanno affrontato più volte nella competizione senza mai tenere la porta inviolata (13 precedenti). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Juventus Femminile. Fischio d'inizio alle ore 15.00. A fine partita le pagelle del match.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Poje Mihelic Sassuolo Femminile: chi è la nuova stellina slovena
SN - Sassuolo Femminile, richieste estere per Daniela Sabatino: la situazione
Giada Pondini: "Sei anni a Sassuolo un onore, non lo avrei mai immaginato: qui mi sento a casa"
CRONACA
90'+8 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+7 - SOSTITUZIONE! Due cambi nella Juve: dentro Gama per Lenzini e dentro Thomas per Bonansea.
90'+3 - Azione confusa della Juve, palla in area per Caruso che calcia forte mandando alto.
90' - Sette minuti di recupero.
89' - GOL DELLA JUVE! Le bianconere sfondano a sinistra: cross di Grosso in area, Prugna allontana ma non quanto basta, si avventa sul pallone Echegini che da pochi passi non sbaglia.
87' - Doppio colpo di testa in area di rigore ma né Girelli e né Caruso riescono a concludere verso lo specchio, poi Clelland allontana.
84' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran cross da destra per il colpo di testa di Sabatino che si infrange sulla traversa, a portiere battuto.
83' - AMMONIZIONE! Giallo per la nuova entrata Poje Mihelic.
81' - OCCASIONE JUVE! Calcio d'angolo da sinistra battuto da Grosso: svetta in area Caruso che colpisce di testa, mandando il pallone a pochi centimetri dal palo destro della porta difesa da Durand.
79' - Ancora Sabatino, che ha aumentato i giri nella ripresa, appoggia per Kullashi che prova il tiro dal limite ma non inquadra lo specchio.
78' - SOSTITUZIONE! Un cambio nella Juve: Echegini prende il posto di Cantore.
77' - Ancora brava Sabatino a lavorare un pallone spalle alla porta. Il Sassuolo si distende sulla destra ma Orsi sbaglia l'appoggio al centro dove Clelland, Sabatino e Kullashi avevano attaccato il secondo palo.
75' - SOSTITUZIONE! Cambio tra le fila neroverdi: esordio in A per Poje Mihelic per Pondini.
74' - Sabatino resiste e lavora un ottimo pallone sulla trequarti, appoggiandolo a Kullashi che di prima prova a imbeccare Clelland: servizio troppo lungo, Magnin blocca.
70' - Cross da destra per Sabatino che va a colpire di testa ma Peyraud Magnin in uscita disperata, in qualche modo, sbarra la strada all'attaccante neroverde. Proteste della panchina neroverde che chiedeva il rigore ma l'arbitro assegna la punizione alle bianconere.
69' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa Beccari, che si era nuovamente accasciata a terra: al suo posto Clelland.
66' - SOSTITUZIONE! Primo cambio per Montemurro: in campo Girelli per Garbino.
65' - Tenta la ripartenza il Sassuolo. Palla di Prugna, in area, per Kullashi che riesce a controllare in qualche modo ma poi non riesce a calciare.
64' - Riprende il gioco. Tornata in campo anche Beccari.
62' - Gioco fermo: problema per Beccari.
58' - SOSTITUZIONE! Primo cambio nel Sassuolo: fuori Brignoli e dentro Kullashi, Prugna arretra in mediana e la svedese va alle spalle delle due punte.
55' - OCCASIONE JUVE! Ancora Beerensteyn, incontenibile in questo secondo tempo, appoggio per Caruso che trova Cantore in area: l'ex neroverde si gira e calcia da buona posizione, palla alta.
54' - OCCASIONE JUVE! Beerensteyn dal fondo pesca Bonansea tutta sola sul secondo palo: Philtjens non ci arriva, la numero 11 colpisce col mancino a botta sicura e trova il palo esterno!
51' - Primo squillo della Juventus Women. Beerensteyn parte da sinistra, rientra sul destro e calcia sul primo palo: parata in due tempi ma senza problemi di Durand.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45' - FINE PRIMO TEMPO!
43' - Palla in area da sinistra per Bonansea che si è spostata sulla destra in questo frangente: mancino di prima intenzione ma palla larga.
41' - OCCASIONE JUVE! Bonansea con un tunnel sulla sinistra si libera di Filangeri, palla che poi arriva sul secondo palo per Caurso che calcia forte con il destro trovando l'ottima risposta con la mano di Durand.
34' - Grandissima parata di Durand sul colpo di testa in tuffo di Beerensteyn ma il gioco viene fermato per fuorigioco.
29' - OCCASIONE JUVE! Bonansea scambia con Julia Grosso che da posizione defilata calcia forte sul secondo palo, trovando la grande risposta di Durand.
28' - OCCASIONE JUVE! Palla vagante in area che arriva nei pressi di Bonansea: la bianconera non ci pensa un istante e prova il tiro in acrobazia, ma Durand si tuffa alla sua sinistra e blocca.
26' - Cross sul secondo palo a cercare Beerensteyn, Missipo ben appostata mette in corner. Dall'angolo mischia in area risolta dalla stessa Missipo, tra le migliori in questo avvio.
18' - OCCASIONE JUVE! Cantore si mette in proprio, parte da destra, arriva in area e calcia sfiorando il palo alla sinistra di Durand e dando l'illusione del gol al pubblico bianconero presente al Ricci.
15' - Dopo un buon approccio del Sassuolo, sta uscendo la Juve. Garbino si libera per la conclusione dal limite: tiro centrale, bloccato senza patemi dal portiere neroverde, oggi in maglia blu.
12' - Sponda in area di Bonansea per Beerensteyn che ostacolata dalla retroguardia neroverde non riesce a colpire in direzione della porta difesa da Durand.
10' - Ci prova la Juve con un cross da destra di Caruso ma Durand blocca in presa sicura.
5' - Pleidrup, in posizione offensiva, si libera per il tiro: debole e centrale, blocca Peyraud Magnin.
2' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran cross di Orsi da destra: Sabatino non ci arriva, la palla resta lì dopo un rimpallo ma Brignoli sbaglia tutto alzando la mira da ottima posizione.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Piovani prima di Sassuolo-Juve: "Servirà la prova perfetta ma sarà molto difficile"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO JUVENTUS FEMMINILE
MARCATRICI: 89' Echegini (J)
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Durand; Orsi, Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Pondini (75' Poje Mihelic), Missipo, Brignoli (58' Kullashi); Prugna; Sabatino, Beccari (69' Clelland). In panchina: Lonni, Passeri, Santoro, Mella, Monterubbiano, Sciabica. Allenatore: Gianpiero Piovani
JUVENTUS FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Peyraud Magnin; Boattin, Cascarino, Calligaris, Lenzini (90'+7 Gama) Caruso, Grosso, Garbino (66' Girelli); Bonansea (90'+7 Thomas), Beerensteyn, Cantore (78' Echegini). In panchina: Aprile, Bellucci, Salvai, Palis, Bragonzi. Allenatore: Joe Montemurro
ARBITRO: Andrea Ancora della sezione di Roma 1
NOTE: AMMONITE: Poje Mihelic (S)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: offerta per Sebulonsen, Simeone per l'attacco
- 20:04 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: asse col Milan, il Pisa tenta Volpato
- 20:00 L'ex Sassuolo Massimo Carcarino nello staff di Vincenzo Vivarini al Pescara
- 19:20 Designatori arbitri: Rocchi per A e B, Orsato in C, novità in Serie D
- 17:30 Saverio Mesecorto Sassuolo: nuovo colpo per il Settore Giovanile ufficiale
- 17:00 Salim Abubakar lascia il Sassuolo e va in Albania: accordo con lo Skënderbeu
- 15:46 Daldum Gubbio, dopo Di Bitonto e Minta si allarga l'asse di calciomercato col Sassuolo
- 15:24 Berardi neroverde a vita, Xavier Jacobelli: "Viva Mimmo 2028, il Sassuolo sventola la sua Bandiera"
- 14:59 Giovanni Rossi Juventus: l'ex Sassuolo può lasciare il Marsiglia e De Zerbi
- 13:42 Calciomercato Sassuolo, la Reggiana punta Lipani con Missori e Satalino
- 13:00 Juve, agente Rugani: "Sassuolo? Vi svelo il futuro di Daniele"
- 11:04 Volpato Pisa, contatti concreti con il Sassuolo e sfida al Torino. Le ultime sul calciomercato
- 10:31 Calciomercato Sassuolo, ufficializzate le prime due cessioni
- 09:55 Calciomercato Sassuolo: "Occhi sul Milan, mirino su Pobega e Adli e un attaccante"
- 09:25 Sebulonsen Sassuolo: c'è la prima offerta al Brondby. La situazione
- 09:00 Calciomercato Sassuolo: inserimento per Giovanni Simeone del Napoli. Sfida a Genoa e Pisa
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Thorstvedt rinnova, finiti i test medici da Mapei Sport
- 20:02 Sassuolo Femminile, Spugna: "Girone tosto alla Serie A Women'S Cup ma ce la giochiamo"
- 19:05 Calciomercato Sassuolo, l'agente di Birindelli: "Ha richieste dalla Serie A"
- 18:41 Calciomercato Sassuolo: Palumbo-Palermo, intesa col Modena a un passo
- 17:11 Sassuolo, terminata la tre giorni di visite: tra i convocati anche Pinamonti
- 16:53 Serie A Women's Cup: sorteggiati i gironi. Subito due grandi sfide per il Sassuolo
- 15:53 Calciomercato Sassuolo, occhi in Svezia per Erabi. Sfida al Verona
- 14:06 Italia Femminile, 1-0 col Belgio agli Europei. Esordio per la neroverde Dhont
- 13:44 Calciomercato Sassuolo: Daniele Rugani e la decisione sul futuro alla Juventus
- 13:20 UFFICIALE - Lorenzo Pracek lascia il Sassuolo: ha firmato con il Chieti, sulle orme di Grosso
- 11:25 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Martina Brustia ha firmato il rinnovo
- 11:06 Calciomercato Sassuolo Femminile: Benedetta Orsi vicina alla Fiorentina
- 10:38 Salernitana, l'ex ds Valentini: "Sassuolo-Frosinone e caso Sampdoria: viene da pensar male"
- 10:09 Calciomercato Sassuolo: occhi su Lorenzo Befani, gioiellino del Frosinone
- 09:20 Calciomercato Sassuolo: blindato Kristian Thorstvedt, c'è il rinnovo
- 09:00 Calciomercato Sassuolo, Sebastian Sebulonsen primo acquisto, trattativa col Brondby
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Turati e le porte girevoli, Grosso disegna la nuova formazione
- 19:11 UFFICIALE - Alessandro Di Bitonto al Gubbio: la formula col Sassuolo
- 19:01 Calendario Sassuolo Primavera 25/26: quando si gioca con Juve, Milan, Roma e Torino
- 18:45 Calciomercato Sassuolo: il Torino su Sottil della Fiorentina ma occhio a Pioli
- 18:18 Calciomercato Sassuolo: il Girona fa sul serio per Acatullo e sfida Milan e Dortmund
- 17:08 Sassuolo Primavera, in arrivo il primo contratto da pro per Luca Barani
- 16:25 Cherubini Sassuolo: la Roma riflette, ma spuntano Venezia e Genoa
- 16:01 Calciomercato Sassuolo: contatti con l'Empoli, scambio per Goglichidze
- 14:20 Il nuovo Sassuolo: 4-2-3-1 per Fabio Grosso, sarà così in Serie A?
- 13:43 Sassuolo, Turati è l'unica certezza in porta. Ma al vaglio due idee per il nuovo portiere
- 13:05 Calciomercato Sassuolo: proposto l'ex Pescara Ivan Mesik, c'è pure la Cremonese
- 11:48 Tragedia nel mondo del calcio: è morto Diogo Jota del Liverpool, aveva 28 anni. Cosa è successo
- 11:10 Calciomercato Sassuolo, si allontana il ritorno di Mazzitelli: ci prova il Cagliari
- 10:45 Colombo Genoa, scatto di calciomercato con il Milan. La posizione del Sassuolo
- 10:09 Spugna si presenta: "Sassuolo, niente proclami ma piazza che merita. Convinto da Carnevali"
- 09:41 Calciomercato Sassuolo, derby col Parma per Tommaso Berti. Il Cesena fissa il prezzo
- 09:01 Calciomercato Sassuolo: sfida a Genoa e Palermo per Vasilije Adzic della Juventus
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al via la stagione con i test, Spugna tecnico della Femminile
- 20:01 Sassuolo Camp 2025, festa esclusiva prima di una partita di Serie A
- 19:34 Serie A, il VAR spiegato dagli arbitri ai tifosi, confermato Open VAR. Le novità
- 19:05 Ex Sassuolo: Morrone nuovo allenatore del Bologna Primavera, Bianco resta a Monza
- 18:31 Calciomercato Sassuolo, concorrenza della Cremonese su due obiettivi del Monza
- 17:19 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, l'ex Roma Alessandro Spugna è il nuovo allenatore
- 16:33 Calciomercato Sassuolo, da Traoré a Cutrone: il piano per la Serie A
- 16:17 SN - Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara dopo il Parma ai neroverdi. La situazione
- 15:32 Modena, doppio obiettivo di calciomercato in casa Sassuolo: i dettagli
- 13:36 Avversari Sassuolo: la Cremonese ufficializza il nuovo allenatore
- 13:18 Calciomercato Sassuolo: il Torino non molla Volpato, quotazioni in ascesa
- 12:46 FOTO - I tifosi del Sassuolo salutano Andrea Consigli con uno striscione
- 11:18 Sassuolo in Serie A 2025-26: Prospettive e Pronostici
- 11:11 Sassuolo, inizia la nuova stagione. Al via i test fisici da Mapei Sport
- 10:15 Calciomercato Sassuolo, da Empoli: scatto per Goglichidze e sorpasso all'Udinese
- 09:35 Calciomercato Sassuolo: Justin Kumi all'Avellino, beffata la Reggiana
- 09:01 Ruan saluta il San Paolo: "Qui ho ritrovato la gioia di giocare a calcio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il Mapei Stadium si rifà il look, sempre più gioiellino all'avanguardia
- 19:49 Sassuolo Femminile, fatta per l'ex Roma Alessandro Spugna: ha rifiutato 3 offerte dall'estero
- 18:26 Grazie di tutto San Consigli da Milano! Un peccato però che sia finita così col Sassuolo
- 18:07 UFFICIALE - Ruan Tressoldi lascia il San Paolo e torna al Sassuolo