Lana Clelland è uno dei volti nuovi del Sassuolo Femminile di mister Piovani. L'attaccante neroverde, scozzese, ma da diversi anni in Italia, ha parlato a Sassuolo Channel, presentandosi ai tifosi neroverdi: "Ho 28 anni, sono scozzese. Vengo da Firenze. Ho giocato in Scozia, poi al Tavagnacco e nella Fiorentina. Nel 2016/2017 sono stata capocannoniere con 23 gol. Nell'ultimo periodo ho sofferto un po' con gli infortuni, spero un po' di tornare a fare tanti gol. In carriera ne ho fatti più di 100".

LEGGI ANCHE: SN - Piovani: "Sassuolo Femminile, Champions, Dionisi, De Zerbi: dico tutto" - VIDEO

C'è una squadra giovane a Sassuolo.
"C'è un gruppo giovane qui, mi sento un po' vecchia. Spero di portare un po' di esperienza. E' un bellissimo gruppo, è come una famiglia. Non vedo l'ora che inizino le partite. Sono molto contenta".

Piovani?
"Mi piace come allenatore. Lavora molto con la palla, sono molto soddisfatta".

Com'è il Sassuolo visto da fuori?
"Il Sassuolo da fuori è vissuta come una famiglia. E' diversa rispetto a Firenze, un po' più piccola, ma è molto piacevole. Si conoscono tutti. Giocare contro questa squadra è stata sempre una battaglia, ci sono tante giocatrici di livello".

Obiettivi?
"Vorrei tornare alla Lana che conosco io e che alcune si ricordano. Spero di trovare i gol, di aiutare la squadra e di tenere il Sassuolo là in alto. Hanno meritato il terzo posto, magari anche qualcosa di più, quindi bisogna ripartire dall'anno scorso".

Com'è stato il tuo ingresso nel gruppo?
"Conoscevo già alcune giocatrici ed è sempre più facile ambientarsi quando si conosce già qualcuno. Mi trovo bene, è un gruppo giovane ma non c'è questa differenza di gruppi, c'è grande unione. Non vedo l'ora di vedere i nuovi tifosi, non vedo l'ora di tornare a giocare".

Lana Clelland
Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 03 agosto 2021 alle 15:35
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print