Il Sassuolo ha deciso di puntare su Fabio Grosso per tentare l'immediata risalita in Serie A ma in questi giorni le panchine delle squadre di Serie B stanno vivendo momenti molto intensi, con casting continui e certezze che vengono smontate. Alcuni club stanno facendo importanti cambiamenti nei propri staff tecnici e dirigenziali, mettendo in discussione le figure attuali. Attenzione però alle mosse delle altre società che sfideranno i neroverdi. Un esempio di questa situazione è la Reggiana, che è stata spiazzata dalla chiamata del Monza per Nesta. Per sostituire l'ex difensore milanista, il club sta valutando nomi come Caserta, Donati e Zaffaroni.

Anche a Catanzaro si stanno verificando dei cambiamenti, con la società che sta tentando di ingaggiare Vivarini, ex obiettivi neroverde che piace a Venezia e Udinese in Serie A, e con il direttore sportivo Magalini che potrebbe trasferirsi al Bari. Anche il Palermo sta vivendo un periodo di rinnovamento, con l'arrivo di Morgan De Sanctis come direttore sportivo e con l'imminente annuncio dell'ex neroverde Dionisi come nuovo tecnico. A Pisa, invece, la società sta valutando diversi nomi per la panchina, con Pippo Inzaghi in cima alla lista. Anche il Cesena sta pianificando cambiamenti nei propri staff tecnici e dirigenziali: i romagnoli puntano D'Aversa che, salvo inserimenti di altri club, firmerà a breve.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Turati-Satalino-Zacchi: il Sassuolo è ancora in ottime mani per il futuro

Palmieri: "Sassuolo, promozione in A obiettivo primario. Scudetto frutto di lavoro di squadra"

SN - Sassuolo ritiro estivo 2024/25: niente Vipiteno, cambia la sede

In mezzo a tutti questi cambiamenti, c'è una certezza a Cremona, dove il vice-presidente Calcinoni ha confermato la presenza di Stroppa e del direttore sportivo Giacchetta, con l'obiettivo di tornare ad essere protagonisti nel campionato di Serie B. Infine, anche il Frosinone sta cercando di ripartire con il summit tra Stirpe e Angelozzi, per capire se Di Francesco resterà sulla panchina della squadra.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 07 giugno 2024 alle 09:44
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print