Torna il Sassuolo, neroverdi di nuovo in campo per l'ultima giornata di Serie A 2019/2020. Dopo la sconfitta con l'Atalanta, il doppio pari pirotecnico contro Inter ed Hellas Verona e le quattro vittorie contro la Fiorentina, il Lecce, il Bologna e la Lazio e i pareggi in casa contro la Juventus e fuori contro il Cagliari, sono arrivate due sconfitte contro il Milan e contro il Napoli, poi una vittoria interna contro il Genoa. Il Sassuolo scenderà in campo questa sera per sfidare l'Udinese, in casa. Nella cornice del Mapei Stadium di Reggio Emilia i neroverdi affronteranno i bianconeri di Luca Gotti (fischio d'inizio alle ore 20.45). Assenti tra i neroverdi Defrel, Chiriches, Tripaldelli, Boga, Magnani e Romagna. Nell'Udinese invece assenti Becao, Jajalo, Mandragora, Nuytinck, Prodl e Teodorczyk. Sassuolo e Udinese si sono affrontate 13 volte in Serie A e il bilancio è equilibrio: quattro vittorie per parte e cinque pareggi. L'Udinese però è imbattuta da tre incontri in Serie A contro il Sassuolo (1V, 2N) dopo aver perso tre delle quattro sfide precedenti contro i neroverdi nel massimo campionato (1V). Il Sassuolo ha realizzato almeno tre gol in una singola partita in 12 occasioni in questo campionato (meno solo di Atalanta e Roma), ma non ha mai realizzato più di due reti contro l'Udinese in Serie A. L'Udinese potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali in Serie A contro il Sassuolo per la prima volta dal campionato 2013/14, dopo aver vinto 3-0 il match d'andata. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Udinese, con il nostro inviato allo stadio.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! IL SASSUOLO E' OTTAVO!

92' - Grandissima azione dei neroverdi con Raspadori che calcia a botta sicura ma la palla viene deviata in angolo da Samir che poi travolge l'attaccante neroverde.

90' - Occasione Nestorovski! Ci prova l'ex Palermo con il mancino, Consigli respinge.

80' - Non un gran ritmo in questa fase. Il Sassuolo è già sicuro dell'ottavo posto con la sconfitta del Verona a Genova, contro il Genoa.

82' - Esordio in Serie A per Piccinini.

69' - Recrimina il Sassuolo per un contatto in area Haraslin-De Maio: Amabile lascia proseguire. Forse il contatto, se c'è stato, è avvenuto fuori area.

67' - TRAVERSA! Mamma mia Mimmo: grandissima girata dopo un controllo non perfetto, miracolo di Musso che devia il pallone sulla traversa confermando di essere uno dei migliori portieri della Serie A!

60' - Che occasione per l'Udinese! Altro gran calcio di punizione calibrato di De Paul, Ekong per poco non beffa Consigli.

53' - GOL DELL'UDINESE! Gran discesa sulla destra di Lasagna che supera in velocità Peluso e serve un cioccolatino per Okaka che fa 0-1.

47' - Prima occasione di questa ripresa, calcio di punizione dalla lunga distanza di Domenico Berardi che inquadra lo specchio della porta ma arriva la respinta di Musso.

45' - INIZIO SECONDO TEMPO.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO.

45' - Due minuti di recupero.

45' - L'Udinese attacca con il solito asse De Paul-Stryger Larsen, cross dell'argentino per il tacco di Okaka, deviazione provvidenziale di Ferrari che manda in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

39' - Gran botta da fuori area di Hamed Traoré, Musso devia in angolo.

31' - Grande recupero in scivolata da parte di Peluso che annulla la conclusione di Okaka, dopo una corsa di oltre 40 metri.

24' - Traversa di Stryger Larsen! Dopo un errore di Berardi sulla trequarti neroverde, De Paul serve l'esterno che con un tiro-cross colpisce la traversa a Consigli battuto.

18' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Invenzione di Locatelli per Traoré che sbuca alle spalle di Stryger Larsen e batte Musso. Gol annullato per fuorigioco dall'arbitro, decisione confermata dal VAr.

14' - Grandissima occasione sprecata dall'attaccante bianconero: errore di Consigli a inizio azione, l'attaccante si porta il pallone sul mancino e colpisce malamente, graziando il Sassuolo.

13' - Ci prova Ciccio Caputo: Musso respinge come può, ci prova Berardi sulla ribattuta, Samir salva anticipando Musso.

12' - Samir, tutto solo in area di rigore, manda a lato dopo un gran passaggio di De Paul su calcio piazzato.

9' - Splendida combinazione in velocità tra Berardi, Djuricic e Toljan, conclusione a botta sicura di Toljan e grande parata di Musso con i piedi.

6' Cross di De Paul dalla destra, Bourabia anticipa Okaka con uno strano intervento con il pallone che non finisce lontano dalla porta di Consigli.

1' - Colpo di testa di Caputo dopo 40 secondi di possesso palla neroverde: Musso blocca senza problemi.

1' - INIZIA LA PARTITA!

TABELLINO

MARCATORI: 53' Okaka (U)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (82' Muldur), Ferrari, Peluso, Rogerio (82' Piccinini); Bourabia, Locatelli (67' Ghion); Berardi, Djuricic (57' Raspadori), Traore (57' Haraslin); Caputo. A disp: Pegolo, Russo, Kyriakopoulos, Marlon, Magnanelli, Mercati, Manzari. All. Roberto De Zerbi

UDINESE (3-5-2): Musso; Ekong, De Maio, Samir; Larsen, De Paul, Walace (94' Palumbo), Sema (83' Ter Avest), Zeegelaar (62' Fofana); Okaka (83' Nestorovski), Lasagna. A disp: Nicolas, Perisan, Mazzolo, Ballarini, Lirussi, Oviszach, Compagnon. All. Luca Gotti

ARBITRO: Amabile di Vicenza

NOTE: AMMONITI: Peluso (S); Musso (U)

Sezione: News / Data: Dom 02 agosto 2020 alle 21:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print