Sassuolo e Torino in campo alle ore 18 per sfidarsi in uno dei match della ventesima giornata di Serie A. Assenti Chiriches, Ferrari, Marlon, Duncan e Defrel nel Sassuolo rientrano gli squalificati Locatelli e Berardi. Una gara importante per entrambe le formazioni: il Sassuolo vuole tornare alla vittoria dopo il triplo ko con il Napoli, con il Genoa e con l'Udinese e non perde quattro incontri consecutivi nella competizione dal novembre 2016, sotto Eusebio Di Francesco. Solo il Brescia (sette) ha perso più incontri casalinghi del Sassuolo (cinque) in questo campionato; inoltre solo le Rondinelle (19) hanno incassato più reti della squadra neroverde (18) tra le mura amiche nel torneo in corso. Per la terza volta in sette stagioni di Serie A, il Sassuolo non è riuscito a raggiungere la soglia dei 20 punti in un girone d’andata – 19 nel torneo in corso. Il Torino ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due gare di campionato e potrebbe registrare tre clean sheet di fila in Serie A per la prima volta da marzo 2019 (sei in quell'occasione). A partire dal 26 novembre 2019, solo la Lazio (15, con una partita in meno) ha ottenuto più punti del Torino (13) in Serie A. Dopo aver perso quattro trasferte di fila in campionato, il Torino è rimasto imbattuto nelle quattro più recenti (3V, 1N), mantenendo inoltre la porta inviolata in tre di questi incontri. Ecco la diretta live della gara con il nostro inviato presente al Mapei Stadium di Reggio Emilia. (premi AGGIORNA o F5 per aggiornare).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PARTITA

CRONACA

1' - PARTITA INIZIATA!

2' - Buon avvio del Sassuolo che guadagna un corner. Kyriakopoulos ci prova di testa ma non trova la porta.

4' - Grande chance per Boga in contropiede: l'ivoriano ritarda il servizio per Berardi e Caputo, si mette in proprio e calcia, sfiorando il gol.

9' - Ancora Sassuolo: Kyriakopoulos mette al centro, Lukic anticipa tutti e per poco non spedisce il pallone nella sua porta.

20' GOL DEL TORINO! Gol di Rincon: Corner di Verdi, destro a incrociare di Rincon e Locatelli spinge destro, maldestramente in porta il pallone.

22' - Ancora Toro con un gran sinistro di Belotti ma Consigli respinge.

26' - Toro vicino al raddoppio: numero di Belotti che col tacco rientra sul mancino e calcia a giro, sfiorando il gran gol.

29' - Occasione per il Sassuolo: un rimpallo in area favorisce Caputo che calcia col destro ma Sirigu respinge. Poteva fare molto meglio l'attaccante neroverde.

31' - Gol annullato a Izzo: calcio d'angolo per la formazione granata, la traiettoria a giro ha varcato la linea del fondo prima di impattare con la testa di Izzo che ha battuto Consigli.

45' - Toro vicino al raddoppio: Verdi tutto solo in area grazia i neroverdi, mandando a lato il pallone.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!

Presente anche il c.t. Roberto Mancini sugli spalti del Mapei Stadium.

49' - Torino vicino al gol: colpo di testa di Belotti, che si è liberato della marcatura di Kyriakopoulos, e palla vicina alla porta difesa da Consigli.

59' - Proteste del Sassuolo per un tocco in area, con le mani, di Djidji: il tocco c'è ma il movimento del braccio viene considerato congruo. Il Var non interviene.

61' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Magia di Boga: tunnel a Rincon e gran destro da oltre 25 metri che si infila all'angolino. Finalmente Jeremie!

66' - Locatelli! Destro da fuori area del Loca, Sirigu si distende e gli dice di no.

73' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL DEL SASSUOLO! Altra magia di Boga che salta secco De Silvestri e mette in mezzo, Berardi ben appostato sul secondo palo batte Sirigu con un sinistro chirurgico!

82' - Toro vicino al pari! Stop con la suola del giovane attaccante granata Millico e conclusione a giro dal vertice sinistro dell'area. Pallone che pizzica il montante e termina sul fondo.

94' - E' FINITA! IL SASSUOLO TORNA ALLA VITTORIA DOPO 3 SCONFITTE CONSECUTIVE!

IL TABELLINO

MARCATORI: 20' aut. Locatelli (T); 61' Boga, 73' Berardi (S)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi (90' Muldur), Traorè (69' Djuricic), Boga; Caputo (88' Magnanelli). A disp: Pegolo, Turati, Rogerio, Piccinini, Ghion, Bourabia, Pellegrini, Raspadori. All. Roberto De Zerbi

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji (76' Millico); De Silvestri, Lukic, Rincon, Aina; Verdi (53' Laxalt), Belotti, Berenguer. A disp: Ujkani, Rosati, Meitè, Bremer, Millico, Edera, Iago, Baselli, Lyanco. All. Walter Mazzarri

ARBITRO: Massa della sezione di Imperia

NOTE: AMMONITI: Djidji, Verdi, Rincon, Ola Aina (T). Kyriakopoulos, Toljan (S). De Zerbi (S) per proteste.

Sezione: News / Data: Sab 18 gennaio 2020 alle 19:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print