Domenica 6 dicembre allo stadio Olimpico di Roma ore 15.00 il Sassuolo di mister Roberto De Zerbi affronterà la Roma di mister Paulo Fonseca nel match valido per la decima giornata di campionato. Probabili formazioni e ultimissime notizie su Caputo, Defrel, Chiriches, Smalling, Mancini, Veretout e non solo. Il Sassuolo e la Roma si leccano le ferite dopo il primo ko stagionale, arrivato fatalmente la scorsa stagione: 3-0 con l'Inter in casa per i neroverdi, 4-0 in trasferta a Napoli per i giallorossi (per loro ufficialmente seconda sconfitta ma la prima era stata a tavolino). Roma e Sassuolo restano comunque nelle parti nobili della classifica e sperano di ritagliarsi un ruolo importante: i neroverdi sognano l'Europa, i giallorossi da underdogs sperano di tornare in Champions League. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Paulo Fonseca per Roma-Sassuolo, match della decima giornata di Serie A, 2020/2021.

Decimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per mister Roberto De Zerbi che dovrebbe rinunciare a Ciccio Caputo, Gregoire Defrel e Vlad Chiriches. Davanti a Consigli nel consueto 4-2-3-1 dovrebbe esserci spazio per Muldur (leggermente favorito su Toljan e Ayhan), Marlon e Gian Marco Ferrari al centro e Rogerio a sinistra (il brasiliano sembra ormai aver scalzato il greco Kyriakopoulos dalle gerarchie). In mezzo al campo Manuel Locatelli certo del posto, attenzione alla possibile sorpresa Pedro Obiang, con l'equatoguineano che potrebbe tornare anche dal 1' minuto, con Maxime Lopez schierato qualche metro più avanti, alle spalle dell'unica punta che potrebbe essere Giacomo Raspadori oppure Filip Djuricic (già in passato il serbo ha ricoperto quel ruolo). Conferme sulle fasce invece per Domenico Berardi e Jeremie Boga, come detto, sulla trequarti e in avanti sembra esserci qualche dubbio in più, specie a causa dell'assenza di Ciccio Caputo per pubalgia e dei problemi a Greg Defrel, suo primo sostituto. 

Tornano i titolari in casa Roma dopo il match di Europa League ma in difesa è emergenza. In porta Mirante, in difesa tutto dipenderà dalle condizioni di Mancini, Smalling e Ibanez: Fonseca spera di recuperarne almeno due con l’inglese e l'italiano ancora in forte dubbio. Kumbulla è guarito dal Covid e quindi potrebbe giocare dal 1' minuto. Pronto Cristante al centro della difesa, ed eventualmente anche Juan Jesus.. A centrocampo Veretout non è al meglio (se non dovesse farcela spazio per Villar) e Pellegrini con Karsdorp e Spinazzola esterni. Davanti Mkhitaryan e Pedro con Edin Dzeko che deve ritrovare la migliore condizione dopo il Covid.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Paulo Fonseca

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi

Sezione: News / Data: Gio 03 dicembre 2020 alle 16:24
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print