Il Sassuolo affronterà il Napoli al Maradona nel match della 21ª giornata di Serie A. Una sfida difficile per i neroverdi che affronteranno gli azzurri a partire dalle 18 provando a scongiurare la terza sconfitta consecutiva. Giovanni Carnevali, tecnico dei neroverdi, è intervenuto ai microfoni di DAZN prima della gara.

Ecco le sue parole: "Abbiamo fatto un mercato di qualità in estate, un ottimo mercato, il mercato di gennaio è di riparazione e stiamo facendo delle valutazioni specifiche per capire dove si possono inserire delle pedine per fare un percorso finale che deve essere faticoso ma deve portare al nostro obiettivo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il male necessario per la risalita. Lo diceva Nietzsche, lo dice Grosso

Thorstvedt non rinnova e vuole la Fiorentina: la posizione del Sassuolo

Berardi infortunio, il rientro di Mimmo è sempre più vicino. Quando torna

Poi sull'attacco: "Siamo soddisfatti di Pinamonti in questa prima fase. Ha fatto bene ma in queste ultime partite ci manca un po' l'esterno destro perché ci manca Berardi e ci manca anche Volpato. Non siamo ancora riusciti a vedere l'attacco al completo e penso che Berardi già dalla prossima settimana potrebbe rientrare".

Infine su Rocco Commisso: "Una grande perdita per tutti noi, ho avuto sempre un bel rapporto con lui. Lo lego sempre alla figura di Barone, ho perso un amico. Perdiamo un presidente importante, tra i pochi che son rimasti che investono personalmente. Una persona speciale, con una visione di un calcio ancora dettata dal cuore e volendo costruire qualcosa di speciale come il Viola Park".

Il Sassuolo non vince in Serie A dal 6 dicembre scorso (Sassuolo-Fiorentina 3-1). Da quel momento, 2 pareggi e 4 sconfitte; inoltre i neroverdi non vanno in rete da 258', ultimo gol firmato da Thorstvedt al 12' di Sassuolo-Parma 1-1, del 3 gennaio. Tra Antonio Conte e Fabio Grosso 2° incontro ufficiale: nell'unico precedente, la gara d'andata, vittoria per l'allenatore del Napoli nello 0-2 in Emilia.

LA DIRETTA DI NAPOLI-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 17:33
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print