LecceSassuolo Calcio in campo allo stadio Ettore Giardiniero - Via del Mare di Lecce per il match della ventiquattresima giornata di Serie A, stagione 2022/2023. È il Sig. Niccolò Baroni della sezione di Firenze a dirigere il confronto del turno di Serie A. I due assistenti invece saranno Zingarelli e Trinchieri. Il quarto uomo sarà Miele. Al VAR Mazzoleni e Minelli. L'arbitro Baroni ha diretto il Sassuolo in una sola occasione, ovvero nella vittoriosa trasferta di Torino per 1-0 quando all'Olimpico Grande Torino, lo scorso ottobre, arrivò il gol di Agustin Alvarez al 93' a regalare i tre punti in una delle due vittoriose gare in trasferta, sin qui, dei neroverdi. Otto i precedenti, tra B e C, tra Baroni e il Lecce con uno score positivo per i giallorossi: 7 vittorie e una sola sconfitta nell'ultimo incrocio con la Cremonese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Immagini VAR: il Sassuolo come le big, si auto-produce

22' - Giallo a Berardi che chiede scusa per aver colpito involontariamente Banda con il braccio ma l'arbitro lo ammonisce: Berardi era diffidato, salterà la Cremonese.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - C’è una curiosità di fondo, legata all’arbitro Baroni: questa è solo la sua terza partita diretta in A, sempre con il Sassuolo coinvolto (nelle altre due occasioni gli avversari furono Cagliari e Torino). Appena oltre il quarto d’ora, viene punito col giallo il pestone di Banda su Zortea. Inflessibile Baroni, che spiega la propria decisione al capitano del Sassuolo, per l’ammonizione a Berardi che nel divincolarsi dallo stesso Banda gli rifila un’involontaria manata in faccia. Proprio Berardi rischia qualcosa (col giallo già preso) colpendo leggermente sulla testa Maleh, dopo un tacco volante. Proteste veementi, e giustificate - arriva anche il portiere Consigli a lamentarsi - quando l’arbitro estrae il giallo per Obiang che in realtà colpisce in pieno il pallone prima di urtare Blin nel contrasto. Nel secondo tempo manca un giallo a Oudin, per un intervento pericoloso su Berardi. Un po’ severa l’ammonizione a Baschirotto che, diffidato, salterà l’Inter: entrata decisa ma sul pallone, nel duello ruvido con Berardi.  
VAR: Mazzoleni 6 
Mai chiamato seriamente in causa. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE LECCE-SASSUOLO LIVE

Sezione: News / Data: Sab 25 febbraio 2023 alle 20:40
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print