Il Sassuolo Calcio scenderà in campo sabato alle ore 17.15 allo stadio Rigamonti di Brescia per affrontare il Brescia di Rolando Maran nel match della 9ª giornata di Serie B. Nono match di questa stagione in Serie B con i neroverdi, reduci dalla vittoria interna con il Cittadella per 6-1 e da una striscia positiva con 4 risultati utili aperta. E Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, terrà tra poco la conferenza stampa di vigilia nella sala stampa del Mapei Football Center e risponderà alle domande dei giornalisti presenti, compreso il nostro inviato.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Brescia Sassuolo probabili formazioni: tentazione Berardi, Iannoni e Odenthal sperano
Ghion: "Sassuolo, puntiamo alla A. Palmieri come un padre, con Berardi ci prendiamo in giro"
Monte stipendi Serie B: Sassuolo in vetta per gli ingaggi, 10 volte più del Cittadella
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Threads, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
I neroverdi hanno strappato il pass per gli ottavi di finale in Coppa Italia e dopo un inizio con una vittoria in 4 gare hanno cambiato marcia vincendo tre delle ultime quattro pareggiando in casa con lo Spezia. In campionato sin qui sono 15 i punti raccolti frutto di quattro successi (contro il Cesena, la Carrarese, il Cosenza e il Cittadella), tre pareggi e una sconfitta e ora cercano conferme contro il Brescia.
Potete seguire le dichiarazioni su questa pagina, aggiornandola con il tasto F5 o con il pulsante AGGIORNA del vostro pc, smartphone o tablet. Diretta video streaming sulla nostra pagina Instagram. Start previsto ore 12.00. Stay tuned!
12.03 - Inizia la conferenza.
Come sono andate queste due settimane?
"Abbiamo lavorato bene. Sono contento della disponibilità dei ragazzi e ci siamo preparati ad affrontare la gara che arriva, come sempre complessa contro un avversario difficile, in cui dovremo performare per uscire con un risultato positivo dal campo".
Come stanno i nazionali? Berardi ci sarà dall'inizio?
"Qualcuno è rientrato prima, qualcuno dopo, ma sono tutti in ottimo stato. Ogni tanto prendere aria fresca può essere d'aiuto. Li abbiamo tutti a disposizione tranne Matteo Lovato, il recupero sarà un po' più lungo. Come anche nelle precedenti gare, a malincuore qualche ragazzo non verrà con noi, ma stiamo migliorando tanto anche con chi sta avendo meno spazio, i vari D'Andrea, Missori, Antiste, Kumi, Miranda, sono convinto che stanno mettendo grande partecipazione, hanno delle qualità, alzano il livello dell'allenamento e saranno importanti. Per la prima volta abbiamo avuto Domenico in maniera continuativa, fa gli allenamenti con grande entusiasmo, sarà della partita ma non sarà dell'intera partita, avremo tempo per decidere quanto minutaggio avrà in questa gara".
Non ha mai perso contro il Brescia da ex. C'è un pizzico di rivalsa?
"Non la sapevo e avrei voluto non saperla. Tutti i posti dove sono stato mi hanno lasciato qualcosa, anche esperienze meno positive, e credo di aver lasciato anch'io qualcosa. Ritrovo con piacere persone con cui ho condiviso poco tempo, in poco tempo non si possono fare grandi cose, però in quel poco tempo con qualcuno ho avuto anche dei bei rapporti e lo rivedo con piacere. È un avversario che in casa ha messo sotto Palermo, Cremonese e Frosinone e che è un avversario di tutto valore. Arriveremo con umiltà e determinazione, pronti a esprimere il nostro potenziale sapendo che le difficoltà saranno elevate ma siamo in grado anche noi di proporre delle difficoltà agli avversari".
L'aver interrotto questo cammino con la sosta può esser stato un problema?
"Questa è una domanda da post. Prima abbiamo provato a fare delle cose fatte bene, lavorando, faticando, facendo allenamenti intensi e pensiamo di esserci preparati bene per una gara difficile. Il nostro obiettivo è provare a fare la nostra migliore prestazione perché ti porta al miglior risultato possibile e vedremo quale sarà".
Cosa vorrebbe rivedere rispetto all'ultima gara?
"Di cose positive ce ne sono state, cercheremo di riproporle sul campo. Sono state fatte delle cose buone, ci siamo soffermati su alcune per migliorarci ma lo facciamo in ogni partita. La bravura è provare a farlo a prescindere da quello che ti dice la partita e quindi sapere che ci sono sempre dei margini per migliorarsi e lavorare per cercare di colmare questi miglioramenti".
Le volevo lanciare una provocazione: quello con il Brescia sarà un Sassuolo ‘ingordo’ come con il Cittadella o sarà un Sassuolo che si ‘accontenta’ come con lo Spezia?
"Non siamo né ingordi né ci vogliamo accontentare. Cerchiamo di arrivare con grandissimo rispetto consapevoli delle nostre qualità ma sapendo che non bastano da sole. Questa è una cosa che non ci deve sorprendere, sappiamo che loro hanno tante qualità, dobbiamo rispondere sul terreno perché ".
Il 6-1 al Cittadella ha attirato le attenzioni. C'è il rischio di rilassarsi?
"I rischi ci sono sempre, l'obiettivo nostro è non abbassare mai la guardia. Noi sappiamo quello che vogliamo, sappiamo quanto sarà difficoltoso nell'arco del percorso andare a cercarlo. Dobbiamo essere bravi a non farci rilassare o indebolire con i complimenti o le critiche. Conosciamo la nostra strada, le nostre qualità, sappiamo che non bastano, dobbiamo abbinare tutto questo a grandissime motivazioni e che dobbiamo sempre avere".
12.13 - Termina la conferenza.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: ufficiale Grosso alla Fiorentina, attesa per Aquilani
- 20:20 "Sassuolo, la promessa mantenuta": il libro sul riscatto neroverde ora anche in libreria
- 20:13 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: possibile Acerbi-bis, idea Bellanova per la fascia
- 20:07 Serie A 2026/2027, la geografia del campionato: Lombardia padrona, Emilia-Romagna top
- 19:36 Roberto Mancini verso il ritorno sulla panchina dell’Italia: battuto Conte
- 19:02 Adzic Sassuolo, ci risiamo: contatti con la Juve e sfida a Cagliari e Lecce
- 18:42 Di Bitonto on fire: "Gubbio nel cuore". Il Sassuolo ora deciderà il suo futuro
- 17:47 UFFICIALE - L'ex Sassuolo Nereo Bonato riparte dal Modena
- 16:30 Grosso: "Fiorentina straordinaria opportunità: club prestigioso con una tifoseria appassionata"
- 16:13 UFFICIALE - Fabio Grosso è il nuovo allenatore della Fiorentina: cifre e stipendio
- 15:34 Calciomercato Sassuolo: idea Raul Bellanova ma il prezzo dell'Atalanta spaventa
- 15:13 SN - Vranckx Sassuolo: la decisione sul riscatto dell'ex Milan
- 14:44 Panchine Serie A: il Sassuolo ad Aquilani, Milan e Torino in alto mare. Dubbio Bianco a Monza
- 13:14 Perché il Sassuolo ha deciso di riscattare, a sorpresa, Arijanet Muric dall'Ipswich
- 12:57 Calciomercato Sassuolo, Inter doppia pista per la difesa: Muharemovic ha detto sì
- 12:44 Grosso Fiorentina: oggi il giorno della firma? Cambiano le abitudini rispetto a Sassuolo
- 12:31 Nazionali Sassuolo: seconda in azzurro per Lipani, esordio con l'Australia per Volpato
- 12:15 Pinamonti Fiorentina: Grosso lo vuole come possibile erede di Kean
- 12:06 Calciomercato Sassuolo, non solo Liberali: Aquilani ne vorrebbe 2 dal suo Catanzaro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: accordo trovato con Aquilani, in settimana la firma
- 20:05 Antonio Parrotto intervistato su LineaRadio e da Vanni Zagnoli per il libro "Sassuolo, la promessa mantenuta"
- 19:34 Panini realizza il tuo sogno: un’esperienza da Serie A con il Sassuolo Calcio
- 19:13 Calciomercato Sassuolo: possibile ritorno di Acerbi. Lascerà l'Inter: sfida a Genoa e Fiorentina
- 19:02 Amoruso avvisa Grosso: "La Fiorentina non è il Sassuolo"
- 18:46 Bucciantini: "Sarebbe strano Aquilani al Sassuolo e poi riprenderlo. I tifosi potrebbero non difendere Grosso"
- 15:50 Bucchioni: "Aquilani per Barone era un predestinato. Aveva un progetto per lui"
- 15:27 Alessio Dionisi al Watford, è fatta: biennale pronto per l’ex Sassuolo
- 14:59 Calciomercato Sassuolo, la Roma non riscatta Venturino e ci provano i neroverdi
- 14:40 Volpato Fiorentina, Grosso ha un jolly da giocare per il Sassuolo
- 14:35 Grosso alla Fiorentina e Vanoli out. Pistocchi attacca: "Meriti superati dall'amichettismo"
- 14:23 Liberali Sassuolo, Aquilani lo vuole con sé ma il Catanzaro spara alto
- 14:16 Calciomercato Sassuolo, non solo Avellino: anche il Mantova su Frangella
- 14:00 SN - Aquilani Sassuolo, è fatta: in settimana l'addio al Catanzaro e la firma sul contratto
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Aquilani sarà l'erede di Grosso, scelta fatta
- 19:30 Top 11 più cresciuti di valore 2025/26: c'è Darryl Bakola del Sassuolo
- 17:55 Calciomercato Sassuolo, il Palermo si inserisce su Liberali del Catanzaro
- 17:22 La versione di Pedullà: "Il Torino si è stufato di aspettare Aquilani, andrà al Sassuolo"
- 17:00 La Fiorentina saluta Vanoli. Ora si attende l'annuncio per Fabio Grosso
- 16:20 Calciomercato Sassuolo, l'Atalanta punta al doppio colpo Thorstvedt-Muharemovic
- 15:44 Calciomercato Sassuolo, da Mulattieri a Frangella: asse con l'Avellino
- 15:39 Ferrara: "Per il Sassuolo è un peccato aver perso Grosso, sarà l'allenatore del futuro"
- 13:15 Calciomercato Sassuolo: il Milan fa sul serio per Ismael Koné ma il prezzo è alto
- 13:00 Calciomercato Sassuolo, la Fiorentina pensa allo scambio per Laurienté e Volpato
- 12:55 Volpato: "L'Italia era la mia comfort zone. Il cuore mi ha detto di dire sì all'Australia"
- 12:43 SN - Aquilani è il prescelto. Sassuolo in chiusura, battuta la concorrenza del Torino
- 12:29 Carnevali sul calendario del Sassuolo: "Avvio non semplice ma affascinante"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il nuovo calendario, inizio a Bergamo con l’Atalanta
- 20:02 Calciomercato Sassuolo, il ds del Deportivo conferma: "Mulattieri non verrà riscattato"
- 18:54 Calendario Sassuolo 26/27 Serie A: tutte le partite dei neroverdi
- 17:55 Calciomercato Sassuolo, ds Avellino: "Per Missori dovremo capire cosa decideranno i neroverdi"
- 17:39 Andrea Bracaletti: "Vi racconto cosa faceva Allegri a Sassuolo"
- 16:33 Da Firenze: "Grosso alla Fiorentina sa di ridimensionamento"
- 15:53 Calciomercato Sassuolo, conferme: il Besiktas di Italiano punta Laurienté
- 14:26 Reginaldo: "Per Grosso due anni positivi a Sassuolo. Bisognerà vedere se alla Fiorentina..."
- 14:05 Calciomercato Sassuolo, Parma, Cagliari e neroverdi in fila dal Milan per Camarda
- 13:18 Muric brilla: è tra i migliori portieri della Serie A 25/26
- 11:11 Sorteggio Calendario Serie A 26/27: data, orario, streaming, dove vederlo in tv
- 10:39 Criteri compilazione calendario Serie A 2026/27 e regolamento: c'è l'AI
- 10:01 SN - Aquilani-Abate, testa a testa Sassuolo-Torino. Ignazio e quelle buone impressioni
- 09:36 La porti un Grosso bacione a Firenze. Grazie mister, qui è sempre la solita storia!
- 09:02 Di Francesco-Sassuolo, contatti recenti: il ritorno è un’opzione, ma difficile
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: ufficiale l'addio di Grosso, ora è caccia all'erede
- 20:27 UFFICIALE - Fabio Grosso e il suo staff hanno risolto il contratto con il Sassuolo
- 19:11 Calciomercato Sassuolo, Muharemovic: De Zerbi e Premier in agguato. La Juve osserva
- 18:24 Floro Flores: "Conobbi Grosso a Bari, il primo impatto non fu positivo"
- 18:05 Palladino Atalanta, nodo buonuscita: complicazioni per il Sassuolo
- 17:16 Aquilani-Sassuolo, incontro terminato: cosa filtra sul futuro dell'allenatore
- 16:32 Carnevali: "Il mio colpo da maestro è il Sassuolo stesso. Marotta, Squinzi, gli inizi: dico tutto"
- 15:58 Grosso alla Fiorentina, settimana clou: entro sabato l'addio al Sassuolo
- 15:22 Calciomercato Sassuolo, Laurienté in Turchia: Besiktas e altri club pronti all’assalto


