Frosinone-Sassuolo 0-2. Ecco l’analisi di sassuolonews.net dopo la sfida in terra ciociara. Neroverdi sesti in classifica

Mai esaltarsi e mai deprimersi dopo un risultato positivo o negativo ma il Sassuolo è tornato a vincere e convincere. Serviva la scintilla, come dichiarato da mister De Zerbi alcuni giorni fa, e la scintilla è arrivata a fine primo tempo, con una bella combinazione sulla destra che ha portato Duncan a presentarsi all’interno dell’area di rigore: il ghanese, tornato più in forma che mai dopo l’infortunio, ha messo al centro il pallone e ha trovato la deviazione dello sfortunato ex Ariaudo. Il gol ha tramortito i padroni di casa e la sfida è proseguita in un clima surreale.

Il pubblico del Frosinone ha smesso di incitare la squadra, il Sassuolo è salito in cattedra e ha chiuso la sfida con lo 0-2 di Domenico Berardi (gol da vedere e rivedere che testimonia l’importanza del gioco voluto da mister De Zerbi): terza rete stagionale e 50° sigillo in carriera in Serie A. Finalmente! Una vera e propria liberazione per l’attaccante e bandiera neroverde! Il pubblico ciociaro ha contestato la squadra ma soprattutto l’allenatore, il Sassuolo è andato avanti per la sua strada, ha sfiorato il tris, si è divertito e ha chiuso in bellezza.

PER APPROFONDIRE: Berardi esulta: il messaggio di Mimmo dopo il gol numero 50 – FOTO

Il Sassuolo ora è sesto in classifica, ‘addirittura’ a -2 che vorrebbe dire Champions League. Non corriamo troppo. Godiamoci il momento. In Ciociaria il Sassuolo, come in altre occasioni, ha dimostrato di poter recitare un ruolo importante in questo campionato. Non sappiamo ancora dove arriveremo ma le prossime tre sfide, contro Torino, Roma e Atalanta, che si giocheranno nel giro di una settimana, saranno fondamentali. Il Sasol però si avvicina al triplice appuntamento nel migliore dei modi. Poi ci sarebbe anche la nota non particolarmente positiva Babacar ma il processo, almeno per una volta, vogliamo rimandarlo a domani…

PER APPROFONDIRE: Frosinone-Sassuolo, De Zerbi: “Niente vertigini. Berardi valore aggiunto”

Sezione: Editoriali / Data: Lun 17 dicembre 2018 alle 19:54
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print