Appuntamento allo Stadio Ricci nel week end per il Sassuolo Primavera di Emiliano Bigica che ha la necessità di riprendere il cammino verso quelle posizioni play off, il 6° l’ultimo posto valido, che i neroverdi al momento hanno visto sfumare, dopo i risultati degli ultimi due turni di Campionato Primavera 1 TIM. La classifica vede ora il Sassuolo 7°, staccato di un solo punto dal Milan che però dovrà recuperare il match con il Bologna, gara rinviata per l’impegno dei rossoneri nella fase finale della Youth League.

Il match in programma Sabato 27 Aprile alle ore 15 al Ricci vedrà di fronte Sassuolo e Bologna, un derby emiliano che metterà in palio punti pesanti per i rispettivi obiettivi. Detto dei neroverdi, per i rossoblù invece la lotta è quella per non retrocedere: il Bologna attualmente è penultimo a quota 27 appaiato al Monza e a + 3 rispetto al Frosinone, ricordiamo che a retrocedere il Primavera 2 sarà solo l’ultima classificata. Bologna però che ha giocato una partita in meno rispetto alle dirette concorrenti (il match Bologna-Milan, già calendariato per il 1° maggio ore 15).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Settore Giovanile Sassuolo: in bilico il futuro di Catello Amendola

Emiliano Bigica: "Sassuolo modello". Poi si commuove per Mattia Giani

SN - Gioele Zacchi: "Sassuolo, puoi salvarti. Ossessionato dai rigori, imparo da Consigli"

Queste le parole di Mister Bigica alla vigilia del match: “Veniamo da due sconfitte che ancora bruciano parecchio, soprattutto per le prestazioni fornite che non sono state all’altezza. Il Bologna attualmente occupa una posizione di classifica pericolosa ma attenzione perché è una squadra con dei valori importanti, i 7 punti ottenuti nelle ultime 3 gare dimostrano il buon periodo di forma che sta attraversando. Sarà una partita difficile ma noi dobbiamo tornare a vincere in qualsiasi modo per continuare ad inseguire il nostro sogno. Siamo pronti alla sfida”.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 20:16 / Fonte: SassuoloCalcio.it
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print