Il Sassuolo si trova in una situazione decisamente difficile a cinque giornate dalla fine del campionato. Con soli 26 punti conquistati in 33 partite, la squadra è penultima in classifica e rischia seriamente la retrocessione in Serie B. Ultimamente, le cose non vanno per il verso giusto: l'ultima sconfitta casalinga ha ulteriormente complicato la situazione, permettendo al Lecce di allontanarsi dalla zona retrocessione e avvicinandosi alla salvezza.

Come sottolineato da Raimondo De Magistris su TuttoMercatoWeb, nonostante abbia una rosa tra le più costose della Serie A, con una spesa di oltre 159 milioni di euro (8° posto nella speciale graduatoria) e il 10° monte ingaggi della Serie A, il Sassuolo non è riuscito a tradurre gli investimenti in risultati convincenti sul campo. Se la squadra non riuscirà a salvarsi, molti giocatori potrebbero chiedere la cessione, con la conseguente svalutazione della rosa. Domenico Berardi e Andrea Pinamonti sono solo alcuni dei nomi che potrebbero lasciare il club in caso di retrocessione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo bilancio 2024 in rosso di 7 milioni, nonostante le cessioni e Mapei

Svalutation Sassuolo: con l'eventuale retrocessione via agli inevitabili saldi

Berardi infortunio: a lavoro per il rientro, ma ci sarà da attendere - VIDEO

Fine della favola? Perché il Sassuolo si ritrova in fondo alla classifica: "E dire che la stagione era iniziata in tutt'altro modo. Il 2 ottobre Alessio Dionisi fu nominato dalla Lega Serie A allenatore del mese di settembre per aver battuto nel giro di pochi giorni sia la Juventus che l'Inter, l'unica sconfitta dei nerazzurri in questo campionato. Sembrava la solita stagione del Sassuolo, fatta di giovani da valorizzare, notti storiche e non troppa continuità di risultati. E invece la situazione è precipitata, affondata sotto i colpi di una difesa colabrodo - la seconda peggiore del campionato -, ma anche di una squadra che per assecondare la vocazione offensiva del suo allenatore ha perso presto distanze e certezze. La musica non è cambiata con Ballardini, allenatore che in sette partite ha conquistato una sola vittoria".

Sezione: News / Data: Mar 23 aprile 2024 alle 13:02
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print