Domenica prossima il Sassuolo affronterà la Fiorentina per continuare la sua corsa salvezza e per crederci ancora. La gara è in programma domenica 28 aprile alle ore 20.45 allo stadio Franchi di Firenze e sarà naturalmente fondamentale per il prosieguo della stagione neroverde. Uno scontro importantissimo che varrà più dei canonici 3 punti, soprattutto per il Sassuolo. Iniziamo a vedere le possibili scelte di Italiano e Ballardini per la sfida della 34esima giornata di Serie A.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-SASSUOLO: LE SCELTE DI BALLARDINI - Il tecnico neroverde ha annunciato dei possibili cambiamenti di formazione in vista della gara con la Fiorentina. Difficile un cambio di modulo netto, con il passaggio alla difesa a 3, potrebbero esserci dei cambiamenti negli uomini. Andrea Consigli ha mostrato qualche incertezza, attenzione a una possibile chance per Alessio Cragno. Probabile la conferma del 4-2-3-1 con Jeremy Toljan dal 1' minuto che sfiderà Marcus Pedersen, pronto al ritorno dopo l'infortunio: il terzino norvegese tornerà a lavorare con il gruppo in settimana e sfiderà l'ex BVB per una maglia da titolare, con quest'ultimo che potrebbe anche essere schierato a sinistra al posto di uno tra Mattia Viti e Josh Doig. Anche Martin Erlic e Gian Marco Ferrari hanno mostrato segni di cedimento nell'ultima sfida con il Lecce: Ruan Tressoldi e Kumbulla sono le alternative, senza dimenticare lo stesso Viti che potrebbe tornare ad agire da centrale. Mediana a due con il possibile ritorno di Uros Racic in coppia con Pedro Obiang o se non dovesse farcela Kristian Thorstvedt, con il norvegese che potrebbe essere impiegato anche da trequartista (ballottaggio aperto con Bajrami e Matheus Henrique) con Defrel a destra e Volpato o Ceide ai lati e Pinamonti unica punta.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-SASSUOLO: LE SCELTE DI ITALIANO - Vincenzo Italiano potrebbe anche affidarsi al turnover visti gli impegni di Coppa (mercoledì in Coppa Italia la semifinale di ritorno con l'Atalanta, la settimana prossima le semifinali di Conference con il Brugge) cambiando tanti uomini, un po' come accaduto la scorsa settimana con la Salernitana. Possibile anche una squadra senza centravanti con Ikoné, Barak e Sottil in avanti con Kouamé pronto a subentrare. Nel 4-3-3 dei viola, potrebbe esserci Maxime Lopez, uno degli ex della sfida, in cabina di regia affiancato da un altro ex, Duncan, e dal rientrante Gaetano Castrovilli. In difesa Kayode, Martinez Quarta, Ranieri e Parisi davanti a Terracciano.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Svalutation Sassuolo: con l'eventuale retrocessione via agli inevitabili saldi
Sassuolo bilancio 2024 in rosso di 7 milioni, nonostante le cessioni e Mapei
Berardi infortunio: a lavoro per il rientro, ma ci sarà da attendere - VIDEO
Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo, domenica 28 aprile ore 20.45
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viti; Racic, Obiang; Defrel, Thorstvedt, Bajrami; Pinamonti. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Kumbulla, Pedersen, Ceide, Lipani, Doig, Matheus Henrique, Bajrami, Mulattieri, Boloca, Ruan Tressoldi. Allenatore: Davide Ballardini
Squalificati: Laurienté - 1 giornata - Salta Udinese (30ª)
Indisponibili: Berardi, Castillejo
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Castrovilli, Lopez, Duncan; Ikone, Barak, Sottil. In panchina: Martinelli, Christensen, Dodo, Biraghi, Milenkovic, Biagetti, Arthur, Infantino, Mandragora, Belotti, Nico Gonzalez, Beltran, Kouame. Allenatore: Gabriele Cioffi
Squalificati: -
Indisponibili: Bonaventura
Fiorentina Sassuolo dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie A Fiorentina-Sassuolo in programma domenica 28 aprile presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze sarà trasmessa in diretta e esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:30 Sassuolo Calcio news oggi: 2-0 alla Carrarese, prosegue la marcia trionfale
- 22:21 SN - Verdi: "A Sassuolo mi sono sentito a casa. Questa squadra più forte del Como dell'anno scorso"
- 21:49 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Li ringraziamo per il pasillo de honor"
- 21:46 SN - Calabro conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Usciti a testa alta contro la migliore"
- 21:32 Sassuolo Carrarese tabellino 2-0: marcatori, risultato, statistiche 01-05-25
- 21:21 Sassuolo Carrarese pagelle. Voti: Verdi-Volpato-Pierini divertono, Berardi entra e fa assist
- 19:30 Sassuolo Carrarese 2-0 FINALE: Verdi-Boloca, i neroverdi vicini ai record
- 19:28 Sassuolo Carrarese highlights: gol di Verdi e Boloca - VIDEO
- 19:25 Sassuolo Carrarese moviola e VAR: contatto dubbio Bleve-Pierini, rosso a Imperiale
- 17:40 Lazio Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:19 Sassuolo in A. Oggi la camminata fino al Mapei Stadium e la foto finale con i dirigenti
- 17:02 Risultati e classifica Serie B: Pisa, è quasi A. La Reggiana fa suo il derby col Modena
- 16:25 Juventus Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 15:55 Sassuolo Bologna Under 18 0-1 risultato FINALE: beffa al 92' per i neroverdi
- 13:55 Serie B, classifica girone di ritorno vs andata: Sassuolo e Catanzaro top, crollo Spezia. Palermo ok
- 13:28 Filippo Inzaghi re della Serie B: meglio di Grosso e Stroppa per media punti
- 13:12 Verso Sassuolo Carrarese: esodo dei tifosi ospiti, i numeri dei biglietti venduti
- 12:12 Giovanni Lo Celso: "Sono stato vicino a Sassuolo, Napoli e Roma"
- 11:52 Sassuolo Carrarese dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 11:33 Sassuolo Carrarese probabili formazioni: Mulattieri, Volpato e Lovato scalpitano
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra Carrarese e mercato, Grosso 'chiama' Pio Esposito
- 20:38 Rinvii partite nel calcio, Gravina: "Verrà stabilito un protocollo comune"
- 19:57 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Pio Esposito, il Milan su Laurienté
- 19:37 Spezia, D'Angelo: "Pisa e Sassuolo hanno tratto vantaggio da proprietà solide"
- 19:16 Sassuolo Catanzaro biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 17:34 Calciomercato Sassuolo: il Bologna su Pio Esposito, mossa alla Fabbian con l'Inter
- 17:01 Sassuolo Carrarese quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:27 Romagna: "Tanta voglia di Serie A. Mentalità, società e gruppo i segreti del Sassuolo"
- 15:20 Laurienté: "Il gol al Modena il più bello. Il Sassuolo deve stare in A. Non vedo l'ora di giocare a San Siro"
- 15:08 Grosso: "Sassuolo società seria. Vogliamo fare le cose fatte bene anche in A"
- 15:02 Palmieri: "Vi svelo il segreto del Sassuolo. In Serie A con grande umiltà"
- 14:55 Carnevali: "Grosso punto fermo, ripartiremo da lui. Laurienté e Thorstvedt appetiti"
- 11:51 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Carrarese: "Antenne dritte. Mi piace Pio Esposito"
- 11:23 Quanto hanno incassato i club di Serie B dalla UEFA per le Nazionali: le cifre del Sassuolo
- 11:03 Sassuolo in A. Carnevali: "Imparato dagli errori". Grosso: "Non vedo l'ora di giocare la prima"
- 10:55 Verso Sassuolo Carrarese: forfait Finotto, le scelte di Calabro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: nuovo turnover con la Carrarese, caccia ai record
- 20:45 A Betty Vignotto del Sassuolo Femminile il Premio Inside the Sport alla carriera
- 20:27 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi della 37esima giornata
- 20:15 Sassuolo Femminile, ultima sessione di test Mapei: il report neroverde
- 20:04 Calabro: "Il Sassuolo è la più forte e andrà in A con merito ma vogliamo giocare alla pari"
- 20:01 Sassuolo, -2 alla Carrarese. Allenamento aperto a 3 associazioni. Domani parla Grosso
- 18:16 Lazio Sassuolo Femminile biglietti poule salvezza: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:30 Calciomercato Sassuolo: il Genoa e il paradosso Andrea Pinamonti
- 15:48 Laurienté Milan. SportMediaset: il francese del Sassuolo sogna San Siro
- 13:31 Playoff e playout Serie B 2024/2025: le nuove date, quando si gioca
- 13:14 Carrarese, Cerri: "Rispetto ma zero paura del Sassuolo. Dovremo essere perfetti"
- 13:06 Cremonese Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita TicketOne e info settore ospiti
- 12:53 Sassuolo Carrarese arbitro Ferrieri Caputi, VAR Maggioni. Precedenti e statistiche
- 09:57 Calendario Serie A 2025/26: data sorteggio e sede, quando si svolgerà e dove
- 09:30 Skjellerup: toh, chi si rivede! Il finale di stagione per giocarsi il futuro a Sassuolo
- 21:21 Rocchi: “Al VAR si parla poco, tempi asciutti portano a decisioni migliori"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali e il futuro neroverde, l'a.d. svela i piani
- 20:41 Qui Sassuolo, ripresa dopo 2 giorni di vacanze: 4 da valutare per la Carrarese
- 20:37 Qui Carrarese: Calabro tra Sassuolo e Modena. Finotto da monitorare
- 18:11 Nessuno come Armand Laurienté del Sassuolo in questo campionato di Serie B
- 17:55 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Arriveranno offerte per Laurienté e i big. Vi svelo i piani "
- 16:44 Sassuolo Fiorentina Under 18 0-0 risultato FINALE: il tabellino
- 16:18 Carnevali: "Difficile portarmi via da Sassuolo. Grosso e Palmieri le persone giuste per la risalita"
- 15:30 Giudice Sportivo, nessuno squalificato nel Sassuolo. Multa alla Carrarese
- 15:11 Verso Sassuolo Carrarese: atteso un esodo dei tifosi ospiti, le ultime
- 13:37 Sport e intrattenimento: Come tikitaka coinvolge i tifosi di calcio in Liguria
- 13:12 Festa del tifo neroverde allo stadio Ricci di Sassuolo: i dettagli
- 13:00 Abbonati Days 5, il Sassuolo riapre le porte del Mapei Stadium: le info
- 10:49 VIDEO - Sassuolo Cagliari Primavera highlights 1-2: Cogoni-Vinciguerra rimontano Seminari
- 10:08 Sassuolo, Grosso come Conte. A caccia di una vittoria prodigiosa
- 09:27 Sassuolo Carrarese biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 09:19 Calciomercato Sassuolo: neroverdi stregati da Jonathan Klinsmann del Cesena