Botta e risposta a distanza tra Maurizio Sarri e Claudio Lotito, rispettivamente ex allenatore e presidente della Lazio. Al centro delle discussioni il mercato e il mancato approdo, fra gli altri, di Domenico Berardi alla corte biancoceleste. "Io con Claudio sono stato bene. È un personaggio diverso da quello che appare pubblicamente. Mai un’interferenza dal punto di vista tecnico, è un grandissimo pregio. Ci sono stato bene, poi è chiaro che a livello di investimenti avrei fatto cose decisamente diverse. Ma poi come dicevo sempre la società è la sua, non ce lo dimentichiamo. È giusto faccia lui le scelte. Non ero d’accordo con quello che ha fatto quest’anno, ma è un presidente con cui sono stato bene. Forse tanti errori vengono fuori a livello inconscio. Io sono uscito deluso dal mercato estivo e questa mia insoddisfazione inconsciamente l’ho trasmessa alla squadra. A livello conscio avevo cercato di cancellare tutto e ripartire con lo stesso entusiasmo, ma a livello inconscio è un’altra cosa” le parole di Sarri a Sportitalia.

Non si è fatta attendere la replica del presidente della Lazio Cluadio Lotito che sulle colonne del Corriere della Sera - edizione Roma ha voluto rispondere all’allenatore, tornando proprio sul mancato arrivo di Berardi dal Sassuolo e non solo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

TMW - Calciomercato Sassuolo, da Berardi a Pinamonti: con la B sarà fuggi fuggi

SN - Parma e Como su Gian Marco Ferrari ma il Sassuolo gli ha offerto il rinnovo

Calciomercato Sassuolo, sirene dal Brasile per Matheus Henrique

Ecco le sue parole: "Lui ha chiesto Berardi, che alla fine non ha lasciato il Sassuolo. Per come è andata, il ragazzo, sfortunatissimo per il grave infortunio subito qualche tempo fa, probabilmente non ci avrebbe potuto aiutare. Un’altra sua richiesta fu Zielinski, ma nemmeno lui ha lasciato Napoli, così abbiamo preso Rovella, che a Sarri piaceva. Lo stesso Isaksen, che ci aveva segnato contro, lo ha fortemente voluto Sarri. Di Kamada era contento, ma poi non lo faceva giocare. Forse aveva bisogno di tempo per integrarsi, non so”.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 25 maggio 2024 alle 09:28
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print