Niente da fare, almeno per il momento, tra Juventus e Sassuolo per Manuel Locatelli. La Juve e il Sassuolo si sono già parlati una, due, tre volte. Manca l’incontro decisivo, da dentro (probabile) o fuori. Tutto come raccontato: nessuna intesa tra i due club. Anzi, come vi anticipammo già dopo il secondo incontro, un 'piccolo' fastidio, segnali di insofferenza da parte del club neroverde nei confronti del ragazzo, che continua a spingere per andare alla Juventus, ma anche nei confronti dei bianconeri. I rapporti tra i club sono eccellenti ma in questo momento il passato non conta. Gli affari sono affari e il Sassuolo, per usare un eufemismo, non è felice dell'atteggiamento della Juventus.

LEGGI ANCHE: Locatelli Juve non si sblocca. E il Liverpool tenta il Sassuolo

Secondo La Gazzetta dello Sport, non c’è un appuntamento definito, ma è possibile che arrivi nei prossimi giorni. Del resto, la trattativa è chiara, l’offerta della Juve anche: 5 milioni per due anni di prestito, 20 di riscatto, 7 di bonus e il 25% della rivendita. Il Sassuolo chiede che con quegli assegni si arrivi intorno ai 40 milioni. Nonostante il forte interesse dei bianconeri, e la determinazione del centrocampista a trasferirsi alla corte di Massimiliano Allegri, la trattativa vive una fase di calma piatta, che inizia a stancare alcuni dei suoi attori principali. La Juventus sta iniziando a guardarsi attorno, valutando anche delle alternative.

Cosa accadrebbe in caso di trattativa naufragata? O il giocatore accetterà la proposta dell'Arsenal, o salterà fuori un'altra offerta importante (si è parlato di Liverpool, Barcellona e PSG ma sin qui nulla di concreto) oppure il centrocampista, legato ai neroverdi da 2 anni di contratto, resterà regolarmente a Sassuolo, almeno fino alla prossima sessione di mercato, ovvero quella di gennaio, quando potrebbe ripartire il tormentone per il Loca. Al momento il Sassuolo non ha abbassato assolutamente le pretese e non intende fare sconti alla Juventus o a un altro club per Manuel Locatelli. I neroverdi vogliono 40 milioni per la più grande plusvalenza della storia neroverde. Arriveranno dalla Juventus? Al momento la risposta è no! Ma servirà almeno un altro incontro, al momento non ancora programmato, per provare a trovare la quadra. O per far saltare definitivamente tutto.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 05 agosto 2021 alle 12:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print