La saga Manuel Locatelli che anima il calciomercato Sassuolo continua. Il centrocampista classe '98, seguito dalla Juventus in particolare, ma nelle ultime ore sarebbe spuntato anche il Liverpool, è rimasto particolarmente deluso dallo stallo nella trattativa tra la Juve e il Sassuolo, e avrebbe paura di non poter coronare il suo sogno, che sarebbe quello di vestire la maglia bianconera già nella stagione che sta ormai per cominciare. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista neroverde è tornato a lavorare agli ordini di mister Dionisi ma non sarebbe particolarmente contento. Il giocatore spera di andare alla Juventus ma al momento non c'è stato un riavvicinamento tra le parti. 

LEGGI ANCHE: La Juve vende Demiral all'Atalanta: ora l'ultimo assalto a Locatelli

Le parole di Pavel Nedved l'altra sera, da una parte indicano con chiarezza la linea bianconera, dall’altra hanno ulteriormente irrigidito il Sassuolo. Al momento la forbice è netta. Come sappiamo, la Juve ha proposto 5 milioni subito più 20 di riscatto più 7 di bonus, 5 più 35 la richiesta di Carnevali. C'è distanza sul pagamento ma anche sulla formula. La Juve vuole un prestito biennale, con riscatto condizionato nella seconda stagione per esigenze di bilancio (come per Chiesa): così potrebbe far pesare la spesa sull’esercizio 2022-23. Il Sassuolo è disposto a concedere una dilazione nel pagamento, ma vuole che il trasferimento diventi certo e definitivo già la prossima estate.

I bianconeri da parte loro sono forti del sì del giocatore, che ha già da tempo l'accordo con Cherubini e non ne vuole sapere di altri club. Nemmeno le sirene dalla Premier lo hanno smosso: l'Arsenal ha messo sul piatto 40 milioni cash che il Sassuolo gradirebbe volentieri ma senza l'ok del giocatore non se ne fa niente. Attenzione alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna che parlano di una proposta da 40 milioni di euro da parte del Liverpool per Manuel Locatelli. I Reds di Klopp giocano la Champions, a differenza dell'Arsenal, e questo potrebbe essere un fattore importante, se non fondamentale, nella scelta del giocatore. Che vuole la Juve perché tifoso bianconero da bambino ma anche perché l'Arsenal non fa la Champions, a differenza dei bianconeri. Ma anche il Liverpool gioca in Champions. Da capire cosa accadrà. Il tempo scorre. E il Sassuolo non è certo felice.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 04 agosto 2021 alle 16:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print