Domenico Berardi e un futuro da decifrare. L'attaccante del Sassuolo si sta godendo le vacanze a Forte dei Marmi con la sua compagna e il suo figlioletto ma nel frattempo pensa al futuro. Il classe '94, fresco campione d'Europa, rientra nel tormentone estivo del calciomercato Sassuolo. Come vi abbiamo già scritto, ogni anno si parte con: "Questo è l'anno dell'addio di Mimmo al Sassuolo". Accade così puntualmente da 10 anni a questa parte. E puntualmente ogni anno Mimmo sceglie i colori neroverdi. Sin qui è sempre andata così. Poi rinnovo fino al 2024 con contratto da oltre 1,5 milioni di euro a farne il giocatore più pagato della rosa del Sassuolo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, erede Boga e Berardi: c’è già il prescelto

E quest'estate? La sensazione è che questa sia davvero un'estate diversa. Non sappiamo se Mimmo andrà via. Il Sassuolo rimane in attesa di una sua decisione. "Non posso assicurare che rimanga" è stato il monito di Giovanni Carnevali che ha sempre parlato di Domenico come una bandiera ma mai come quest'anno sa che la bandiera potrebbe essere ammainata. Mimmo si è guadagnato la ribalta internazionale. E' cresciuto tantissimo. E' maturato. E' diventato un punto fermo della Nazionale: 6 gare su 7, uno dei più impiegati agli Europei. Un autogol procurato, tante buone giocate in fase offensiva e difensiva e anche il rigore in finale calciato alla perfezione, a spiazzare il portiere inglese. E adesso?

Fanno eco le parole di Francesca Fantuzzi, la sua campagna: "Se la vita cambierà ora che è campione del mondo? E' quello che gli auguro. Ormai per lui è ora di spiccare il volo, deve provare a giocare in una grande che lotta per traguardi importanti. Cambiare aria, misurarsi con grandi campioni, penso lo possa aiutare a crescere ancora di più" sono state le sue più recenti parole. E adesso? Il Sassuolo, come detto, attende. Sarà Domenico a decidere. Se Mimmo chiederà di andare, il Sassuolo non si metterà di traverso come nelle precedenti occasioni. Proverà ovviamente a convincerlo a restare nel solco di Squinzi che voleva farne una bandiera del Sassuolo. Ma se Mimmo insisterà, il Sassuolo si farà da parte. Dunque, ora è tutto nelle mani di Domenico. Cosa farà? Il Sassuolo aspetta.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 20 luglio 2021 alle 16:22
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print