Giuseppe Aurelio cambia maglia. Il giovane terzino classe 2000 di proprietà del Sassuolo era in prestito al Cesena ma non ha trovato molto spazio e così, dopo Satalino che ha lasciato i romagnoli per il Monopoli, anche Aurelio cambia maglia, lasciando il club cesenate. Accordo raggiunto tra Cesena e Imolese, con la supervisione del Sassuolo. E' arrivato infatti ieri sera il via libera dei neroverdi per il passaggio in prestito di Giuseppe Aurelio (classe 2000) dal Cesena all’Imolese. Contemporaneamente, il club bianconero preleva Mattia Tonetto (classe 2001), che era a Imola ma che è di proprietà del Frosinone.

Stamattina sono arrivate le firme di Aurelio sul contratto con l'Imolese. Nel pomeriggio Tonetto si allenerà a Villa Silvia con i nuovi compagni mentre Aurelio sarà al Bacchilega, dove ritroverà l’ex compagno nelle giovanili del Sassuolo, Alessandro Pilati. A riferirlo è il Corriere di Romagna.

AGGIORNAMENTO 20 GENNAIO - Ora l'affare è ufficiale: "L’Imolese Calcio 1919 è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo, sulla base del prestito dall’U.S. Sassuolo Calcio, fino al prossimo 30 giugno, con il giocatore Giuseppe Aurelio, classe 2000, ed il suo inserimento nella rosa della prima squadra di serie C 2020/2021. Cresciuto come laterale d’attacco nel settore giovanile neroverde, si è evoluto nel corso degli anni come terzino sinistro senza perdere il vizio del goal: 20 goal in 30 gare con l’Under 17 e 10 goal nelle 57 presenze con la Primavera. Aurelio, che indosserà la maglia numero 21, è già a disposizione di mister Catalano in vista della prossima partita di campionato contro il Padova. Giuseppe Aurelio (giocatore Imolese Calcio 1919): “Ho visitato il centro Bacchilega e conosciuto un po’ tutto l’ambiente. La prima impressione del mondo rossoblù è stata ottima e spero che aiuterò la squadra a raggiungere la salvezza. Si tratta di una scelta che avevo già in testa in estate e che ho solo rimandato: quando qualche settimana fa mi ha chiamato il direttore non ci ho pensato un secondo. Il mister mi ha illustrato le sue idee di gioco e come intende utilizzare le mie caratteristiche. Mi piace molto la sua idea di calcio e non vedo l’ora di iniziare. Ho avuto modo di vedere le ultime partite dell’Imolese e sono rimasto molto colpito dalla prestazione contro il Gubbio”.    

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 20 gennaio 2021 alle 17:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print