Giovani neroverdi protagonisti nei vari Tornei di Pasqua che si sono disputati nel week end in diverse località italiane. Ecco i risultati, come riferito dal sito ufficiale del Sassuolo. In ordine di età, partiamo dalla formazione Under 17 che è si è piazzata al 3° posto finale al 41° Torneo Maggioni-Righi a Borgaro Torinese. I ragazzi di Filippo Pensalfini hanno esordito vincendo 3-1 contro la Pro Vercelli (doppietta di Perini e gol di Cipolletti) poi sconfitta per 2-1 contro la Juventus (gol neroverde di Cipolletti) con un rigore fallito da Perini nel finale di match e 3-0 al Borgaro Nobis (Cipolletti e doppietta di Perini). In semifinale contro il Genoa i tempi regolamentari si sono conclusi sullo 0-0, la lotteria dei rigori è stata favorevole ai liguri. Nella finale per il 3° e 4° posto vittoria dei neroverdi per 3-1 sulla Pro Vercelli, in gol Perini, Manini e un’autorete. Giovanni Perini capocannoniere del torneo, Deri e Cipolletti nel Top 11 del torneo.

LEGGI ANCHE: Palmieri: "Viareggio, che emozione! Sassuolo mai retrocesso. Le seconde squadre..."

L’Under 14 di Domenico Di Gesù è arrivata fino all’ultimo atto del 39° Torneo Daniele Pecci, la finalissima contro l’Atalanta, purtroppo persa per 2-0. Resta comunque un ottimo torneo quello del Sassuolo che con il 2° posto ha ottenuto anche il premio disciplina alla squadra e il trofeo del capocannoniere andato a Francesco Sassi. Nel girone, 4-1 al Sudtirol (Russo, Golinelli, Reggiani e Sassi), 5-0 al Bellaria (Broggi, Russo, Cairo, Tumminelli e rigore di Sassi) e 3-0 al Rimini (Tumminelli, Zizzo e De Dominicis). Ai quarti di finale vittoria per 4-2 sull’Imolese, doppietta di Roli e reti di Reggiani e Sassi, in semifinale successo per 3-1 contro il Torino, in gol Acatullo, Sassi e Wiredu.

L’Under 13 al 17° Torneo “Città di Montecatini” ha vinto le due partite del girone contro il Margine Coperta (4-1, 2 Boateng, Prandini, Ruini) ed Enotria 1908 (3-1, Boateng, Owusu, Likay). Agli ottavi di finale successo contro lo Sporting Corigliano (3-1, 2 Boateng, Likay), ai quarti 1-1 con la Fiorentina (gol neroverde di Malagoli). L’accesso alla semifinale è stato deciso dai calci di rigore che hanno premiato i viola. Nella finalina di consolazione i ragazzi di Gennaro Puca hanno battuto per 2-0 gli svedesi del Stocksund con reti di Boateng e Owusu, successo che è valso il 5° posto finale.

Gli Esordienti 2010 di Michele Verduri (nella foto) si sono piazzati al 6° posto su 32 partecipanti alla Metropolitan Football Cup. Nel girone, successi per 3-2 sull’Alessandria (Frimpong, Volante e Luca Venturi), per 4-1 sull’Academy Pro Sesto (Frimpong, Ferri e doppietta di Luca Venturi) e 4-2 alla Vis Nova (Samuele Venturi, Luca Venturi, Ribello e Manzo). Nella fase finale, la sconfitta con la Pergolettese (7-1, Linari), il successo sull’Albinoleffe (2-1, doppietta di Frimpong) e la finalina per il 5°/6° posto persa per 2-0 contro la Juventus.

Pulcini 2011 al Memorial Giovannini si sono arresi in semifinale alla Virtus Junior Napoli Bianca (1-3) e nella finale per il 3°/4° posto hanno perso di misura contro i Ragazzi Sprint Crispiano (3-2). Nel girone i ragazzi di Marco Costi e Alessandro Casarano si erano imposti a Progetto Aurora (5-1), Agorà Academy di Caserta (8-6) e KS Montecchio di Pesaro (6-2). Ai quarti di finale vittoria per 1-0 contro la Virtus Junior Napoli Blu per 1-0.

Bel torneo anche per i Pulcini 2012 in Salento, il Trofeo Caroli Hotels. I baby di Gianluca Cerchiari hanno affrontato nel girone i Boys Giallorossi (8-1, 3 Barozzi, 2 Ferraro, Geracitano, Invernizzi e Boschetti), la Footballite Adelfia (10-1, 2 Ferraro, 2 Geracitano, Boschetti, Balestrazzi, Bernabei, Invernizzi, Costi e Barozzi) e la Virtus Francavilla (2-4, Bernabei e Boschetti per i neroverdi). Agli ottavi vittoria per 2-0 contro i Giovani Cryos (Ferraro e Barozzi), ai quarti sconfitta per 4-2 contro il Segato Calcio (doppietta di Bernabei). Infine si è giocata una amichevole di consolazione per le squadre eliminate, Sassuolo-Roma 0-1.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mar 19 aprile 2022 alle 13:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print