Il Sassuolo Under 18 scenderà in campo quest'oggi presso lo stadio Zanti di San Michele dei Mucchietti, gara rigorosamente a porte chiuse, per la sfida valevole per la 20ª giornata contro il Parma U18 e SassuoloNews.net avrà il piacere di aggiornarvi in diretta sull'esito del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione ducale. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo finale di stagione per la squadra allenata da mister Pensalfini. La formazione neroverde occupa il sesto posto, ed è vicinissimo alla zona playoff, e vuole continuare a sognare. Ora il Sassuolo U18, dopo aver pareggiato per 2-2 con il Genoa alla prima giornata, dopo aver perso per 3-0 in casa dell'Inter e dopo aver conquistato 10 punti dalla ripartenza vincendo con la Fiorentina e pareggiando in casa della Lazio e poi con l'Atalanta, vincendo in casa del Milan, pareggiando con il Monza e il Parma, vincendo con il Torino e perdendo contro la Roma, pareggiando in casa dell'Inter, perdendo con il Genoa e vincendo in casa della Fiorentina e in casa con la Lazio, perdendo con il Milan e poi pareggiando nel recupero con l'Atalanta, affronterà il Parma. Una formazione temibile quella allenata da Claudio Gabetta. Il Sassuolo Under 18 ha 22 punti in classifica e il quarto posto è molto vicino, il Genoa è a 2 punti di distanza, quindi ci si giocherà tutto in queste ultime gare. Il Parma ha 16 punti, ultimo con la Fiorentina. Occhio però, bisogna non sottovalutare l'avversario, lo si è visto nella gara di andata. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Il Sassuolo si gode Vincenzo Ferrara, il giovane bomber che, sarà un caso o forse no, ha lo stesso agente del bomber del Sassuolo Calcio, Ciccio Caputo. "Ferrara ricorda un po' Raspadori come caratteristiche, è di Scampia ed è un gioiellino. La testa è stato l'elemento che ha fatto la differenza fino ad oggi e deve avere Caputo come punto di riferimento. Attenzione anche al portiere Gioele Zacchi che sta giocando con la Primavera in questi mesi ma anche i centrocampisti Arcopinto e Casolari, senza dimenticare il difensore Miranda e l'attaccante esterno Estevez, giusto per citarne alcuni. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del nostro inviato allo Stadio Zanti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Parma Under 18. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 15.00.

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

95' - Punizione dai 30 metri. Schema per Mitrov che salta un uomo ma poi decide di calciare trovando l'esterno della rete.

93' - Gran palla di Citarella per Pieragnolo: gran controllo del 3 neroverde, uno dei migliori anche oggi, e poi conclusione di prima col destro ma Maliszewsky blocca sicuro.

91' - Mitrov scodella in area per Forchignone che invece di calciare prova a rientrare sul destro per poi calciare ma la difesa del Parma legge in anticipo la giocata e lo ferma.

90' - Sei minuti di recupero.

87' - E ci prova proprio Mitrov da oltre 20 metri: tiro altissimo.

83' - Pensalfini si gioca anche la carta Mitrov: in campo il 2002 per Mata.

77' - Grande azione del Parma con De Rinaldis che calcia dall'interno dell'area, dopo un grande inserimento, trovando il palo! Sulla ripartenza sinistro debole di Ferrara che non fa male al portiere avversario.

73' - Brutta entrata a centrocampo di De Rinaldis su Toure, costretto a lasciare il campo in barella. Solo giallo per il 10 gialloblù, anche qui, graziato dall'arbitro.

66' - Capogna appena entrato allarga per Pieragnolo: cross dalla trequarti sbagliato che si trasforma in un tiro. Palla che finisce di poco alta sulla traversa.

61' - Che palla di Zalli per Mata: gran lancio, controllo col tacco a seguire e tiro col sinistro che però non finisce in porta.

56' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LA RIAPRRE FERRARA! Lancio lungo di Barbetta per Ferrara, errore di Circati che non legge bene la traiettoria e Ferrara ne approfitta superando il portiere avversario con un dolce pallonetto.

49' - Brutto fallo di Pieragnolo su Lasagni che resta a terra ed è poi costretto a uscire in barella per un problema al ginocchio. In bocca al lupo. Animi tesi, solo giallo per Pieragnolo.

47' - Toure trova Ferrara con una gran palla in verticale: il 9 per poco non riesce nella conclusione volante dall'interno dell'area.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Migliorata la situazione meteo, piove di meno adesso.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Tiro cross di Mata dalla sinistra: né Ferrara né Estevez riescono ad arrivare in tempo sul pallone.

45' - Due minuti di recupero.

40' - Torna in avanti il Parma. Conclusione dal limite dell'area di Vaglica: piattone mancino che non trova impreparato Lugli.

37' - Buon momento per i neroverdi. Colpo di testa di Zalli deviato in corner dalla difesa avversaria. Sul corner seguente Estevez sbaglia il tocco calciando male dalla bandierina.

36' - Arcopinto vicinissimo al gol. Cross radente dalla destra e girata di Arcopinto che però trova la deviazione sfortunata di Ferrara che di fatto si trasforma in difensore aggiunto per il Parma.

35' - Occasione da gol sprecata per il Sassuolo. Calcio di punizione di Mata dalla trequarti: colpo di testa di Estevez che invece di tirare in porta cerca l'assist, senza trovare un compagno e il gol. 

30' - GOL DEL PARMA! Occasione per il Parma, ancora con lo scatenato Vaglica. Altro inserimento sulla corsia mancina e mancino alto, deviato in corner da Lugli. Sull'angolo il raddoppio gialloblù: colpo di testa di Circati rimpallato dalla difesa neroverde, palla che arriva a Sits che stavolta, da pochi passi, non sbaglia il tap-in.

25 - Aggiornamento metereologico: diluvia allo Zanti.

20' - Ottima gara di Vaglica. L'esterno si fa 50 metri palla al piede, salta Cavallini e calcia sul primo palo ma debolmente, trovando la pronta risposta di Lugli. Molto meglio il Parma in questo frangente.

19' - Parma vicino al raddoppio. Tanti errori dai neroverdi che perdono un altro pallone sanguinoso nella loro metà campo. Recupero di Vaglica che serve Sementa che sbaglia il tiro che diventa un assist per Sits che calcia di prima mandando fuori dal dischetto del rigore.

14' - GOL DEL PARMA! Gol da prima di metà campo: punizione di prima di De Rinaldis che vede Lugli fuori dai pali e lo beffa. Vantaggio ducale con un grandissimo gol.

12' - Cross al centro di Cavallini respinto da Maliszewsky. Poi colpo di testa di Ferrara che però non riesce a indirizzare bene il pallone. L'azione sfuma per il fuorigioco di Cavallini.

8' - Inizia a piovere in maniera abbastanza importante allo stadio Zanti di San Michele.

7' - Ancora Sassuolo. Vincente la pressione in avanti di Toure. Palla che arriva poi a Ferrara: destro a giro che non finisce nello specchio.

6' - Si fa vedere il Sassuolo che ha iniziato con un buon piglio. Destro dal limite di Arcopinto e palla che non trova lo specchio della porta.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo pronti a esplodere

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO PARMA UNDER 18

MARCATORI: 14' De Rinaldis, 30' Sits (P); 56' Ferrara (S)

SASSUOLO: Lugli; Cavallini (75' Iodice), Zalli, Barbetta, Pieragnolo; Abubakar (65' Capogna), Toure (75' Citarella), Arcopinto; Estevez (75' Forchignone), Ferrara, Mata (83' Mitrov). In panchina: Rosa, Miranda, Macchioni, Bruno. Allenatore: Filippo Pensalfini

PARMA: Maliszewsky; Lasagni (53' Ruggeri), Vaglica, Mir Garcia (89' Ghisoni), Circati, Farucci, Lopes (83' Cavalca), Bio, Sits, De Rinaldis, Sementa. In panchina: Rossi, Agostinelli, Cavalca, Di Monaco, Tannor. Allenatore: Claudio Gabetta

ARBITRO: Gianluca Catanzaro della sezione di Catanzaro

NOTE: AMMONITI: Lasagni, Maliszewsky, De Rinaldis, Mir Garcia (P); Zalli, Pieragnolo, Forchignone (S)

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 06 giugno 2021 alle 12:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print