Il Sassuolo Under 18 scenderà in campo quest'oggi presso lo stadio Zanti di San Michele dei Mucchietti, gara rigorosamente a porte chiuse, per la sfida valevole per la 17ª giornata contro il Milan U18 e SassuoloNews.net avrà il piacere di aggiornarvi in diretta sull'esito del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione biancoceleste. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo avvio di stagione per la squadra allenata da mister Pensalfini. La formazione neroverde occupa il quarto posto, l'ultimo per le final four finali, e vuole continuare a sognare. Ora il Sassuolo U18, dopo aver pareggiato per 2-2 con il Genoa alla prima giornata, dopo aver perso per 3-0 in casa dell'Inter e dopo aver conquistato 10 punti dalla ripartenza vincendo con la Fiorentina e pareggiando in casa della Lazio e poi con l'Atalanta, vincendo in casa del Milan, pareggiando con il Monza e il Parma, vincendo con il Torino e perdendo contro la Roma, pareggiando in casa dell'Inter, perdendo con il Genoa e vincendo in casa della Fiorentina e in casa con la Lazio affronterà il Milan. Una formazione temibile quella allenata da Christian Terni. Il Sassuolo Under 18 ha 21 punti in classifica e, nonostante una gara in meno, è al terzo posto della classifica, alle spalle di Inter (27) e Roma (25). L'Atalanta insegue insieme al Torino con 20 punti. Il Milan invece è ultimo con 14 punti, gli stessi del Parma. Occhio però, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Il Sassuolo si gode Vincenzo Ferrara, il giovane bomber che, sarà un caso o forse no, ha lo stesso agente del bomber del Sassuolo Calcio, Ciccio Caputo. "Ferrara ricorda un po' Raspadori come caratteristiche, è di Scampia ed è un gioiellino. La testa è stato l'elemento che ha fatto la differenza fino ad oggi e deve avere Caputo come punto di riferimento. Attenzione anche al portiere Gioele Zacchi ma anche i centrocampisti Arcopinto e Casolari, senza dimenticare il difensore Miranda e l'attaccante esterno Estevez, giusto per citarne alcuni. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del nostro inviato allo Stadio Zanti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Milan Under 18. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 14.00.

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - Ancora Sassuolo vicino al gol! Ferrara arriva alla conclusione dall'interno dell'area ma non trova incredibilmente la porta.

87' - Altra occasione sprecata dal Sassuolo! Cross dalla sinistra e tap-in di Capogna che spara alto da ottima posizione.

84' - Miracolo di Desplanches! Grandissimo colpo di testa di Zalli e strepitosa risposta del portiere rossonero che salva tutto.

81' - Altra chance per il Sassuolo, stavolta su calcio piazzato. Arcopinto col destro a giro: il 4, ancora una volta, non inquadra lo specchio.

75' - Occasionissima per il pari neroverde! Ferrara calcia col destro, dall'interno dell'area, trovando una deviazione: Desplanches, già a terra, si salva con i piedi.

73' - Pieragnolo, uno dei migliori, mette una gran palla al centro per l'ennesimo inserimento di Citarella che per poco non arriva all'appuntamento con il pallone.

71' - Amore vicino al raddoppio. Tiro a giro sul secondo palo col mancino, bravo Marconi nella risposta. Sul corner seguente colpo di testa di Citi e risposta sicura di Marconi.

67' - Sassuolo in avanti alla ricerca del pareggio: conclusione di Ferrara parata a terra da Desplanches.

58' - Calcio di punizione da posizione interessante per Casolari: la palla gira e sfiora la traversa ma il portiere avversario sembrava essere sulla traiettoria.

53' - GOL DEL MILAN! Toffanin, entrato a inizio ripresa, avanza centralmente e calcia col destro da fuori area: palla che rimbalza nei pressi della linea, bravo Marconi a respingere. Dal corner il gol del vantaggio rossonero: calcio d'angolo di Ferraris e anticipo di Amore con la punta che con una vera e propria zampata porta in vantaggio i rossoneri.

50' - Si fa vedere il Milan con una conclusione di Ferraris ma il calciatore rossonero non trova la porta.

48' - Ancora Sassuolo in avanti: bravo Barani a vincere uno scontro fisico e poi a calciare col mancino ma il 10 non riesce a dar potenza alla conclusione mancina.

47' - Il Sassuolo riparte con il piede sull'acceleratore. Pieragnolo lancia Mata sulla sinistra, il numero 11 controlla, entra in area e calcia a giro sfiorando l'incrocio.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Tre minuti di recupero.

43' - Altra chance sprecata dai neroverdi! Invenzione di Mata che trova Citarella: ottimo l'inserimento del numero 7 e tiro di prima col sinistro, palla però incredibilmente fuori.

41' - Il Sassuolo si fa vedere dalle parti di Desplanches: Ferrara punta l'avversario e calcia col destro dal limite dell'area, la palla passa ma il portiere rossonero fa buona guardia.

37' - Ancora Sassuolo pericolosissimo con Arcopinto che parte da sinistra, si accentra e calcia giro, sfiorando il palo.

32' - Che occasione per il Sassuolo, vicino al vantaggio! Mata in profondità per Citarella che gira due volte su se stesso, in area, e poi calcia, trovando l'ottima risposta di Desplanches.

18' - Ancora tanti errori in fase di impostazione. Sin qui prevalgono le due difese, non ci sono stati tiri nello specchio della porta.

12' - Lancio in profondità di Arcopinto per Barani che viene anticipato in uscita da Desplanches.

9' - Calcio di punizione di Amore dai 25 metri: palla alta.

7' - Tanti errori in avvio, da una parte e dall'altra. Servizio di Mata per Barani ma palla ancora una volta lunga, il 10 desiste dall'andare a prenderla.

1' - Ci prova Arcopinto con un esterno destro in profondità per Ferrara: palla leggermente lunga, facile preda della difesa milanista.

1' - INIZIA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo pronti a esplodere

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO MILAN UNDER 18

MARCATORI: 54' Amore (M)

SASSUOLO: Marconi; Cavallini (88' Bruno), Zalli, Cehu, Pieragnolo; Arcopinto, Citarella (78' Capogna), Casolari; Barani (55' Estevez), Ferrara, Mata (55' Forchignone). A disposizione: Rosa, Barbetta, Miranda, Macchioni, Toure. Allenatore: Filippo Pensalfini

MILAN: Desplanches; Balesini, Citi, Turato, (55' Tomella), Concas (68' Perez), Marshage, Giacchino (46' Toffanin), Polenghi, Amore (78' De Carli), Ferraris, Bjorklund (78' Angelini). A disposizione: Galletti. Allenatore: Christian Terni

ARBITRO: Graziella Pirriatore della sezione di Bologna

NOTE: AMMONITI: Marshage, Polenghi, Amore, Angelini (M); Forchignone (S)

LEGGI ANCHE: SASSUOLO IN CAMPO: I MATCH DA SEGUIRE IN DIRETTA SU SASSUOLONEWS.NET

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 16 maggio 2021 alle 11:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print