Oggi, mercoledì 10 maggio 2023, alle ore 15.30 torna in campo il Sassuolo Under 18! Trentesima giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco del campo Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Francesco Pedone. Avversario di giornata: la sempre ostica Lazio U18, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta tanto sui giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione laziale. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di stagione per la squadra allenata da mister Pedone. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande stagione. Un match importante ai fini della classifica e della rincorsa ai primi due posti della regular season che garantiranno l’accesso alla Final Four scudetto. I neroverdi sono attualmente terzi con 41 punti ma devono ancora osservare un turno di riposo e in caso di vittoria potrebbero issarsi al secondo posto, vista la sconfitta odierna del Bologna. La Lazio invece è quinta con 38 punti ma ha già riposato. Dopo il match di mercoledì rimarranno da disputare tre giornate di campionato. Occhio dunque, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Lazio Under 18 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Fischio d'inizio alle 15.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Seconda squadra Sassuolo, Aucelli: “Sarebbe fantastico”

Luca Reggiani e Giorgio Vezzosi, il futuro del Sassuolo protagonista in Nazionale

Palmieri ha messo il settore giovanile del Sassuolo sulle mappe d’Italia

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

91' - Calcio d'angolo laziale allontanato con i pugni da Theiner: Oliva mette giù e ci prova col mancino ma la palla finisce alta sopra la traversa.

90' - Quattro minuti di recupero.

86' - Ultimi cambi per il Sassuolo: in campo Pumo e Macchioni per Lattanzi e Seminari.

82' - Palla in area per Salandra: il numero 11 lavora bene con il corpo proteggendo palla e tenta una rovesciata ma non inquadra lo specchio.

80' - Petito approfitta di un errore della retroguardia laziale, punta l'area e poi allarga per Lattanzi: l'11 rientra sul mancino e calcia a giro, con palla alzata in corner dal portiere ospite. Sul corner seguente nulla di fatto: spazza la difesa laziale.

78' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Trova il raddoppio il Sassuolo con una grande imbucata per Railian che scatta sul filo del fuorigioco e poi è freddo davanti a Renzetti: destro preciso e 2-0.

77' - Che occasione sprecata dalla Lazio! Calcio d'angolo da sinistra: Brasili lasciato tutto solo dalla difesa cicca il pallone, colpendo malissimo col mancino e mandando a lato.

74' - Attacca il Sassuolo. Spunto di Railian che salta un uomo e si guadagna una punizione interessante dai 25 metri, leggermente defilato sulla sinistra. Batte lo stesso 20: tiro forte ma palla alta.

72' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Fontana allontana la palla anticipando Reddavide, Seminari con uno splendido aggancio mette giù, esce dall'area e pennella sul secondo palo per Lattanzi che da pochi passi, di testa, stavolta non sbaglia e porta in vantaggio il Sassuolo.

71' - Altro cambio per Pedone: finisce la partita di Caragea, inizia quella di Railian.

69' - Errore di Petta che perde palla sulla trequarti, Petito gli sguscia via ma il numero 6 trattiene lo stesso Petito e viene ammonito. Ne nasce una punizione battuta da Caragea che cerca il secondo palo: sfera alta non di molto.

67' - Calcio d'angolo di Caragea: Seminari salta ma non colpisce bene, poi Parlato da fuori libera ed evita problemi con un destro che finisce altissimo.

62' - Grande palla di Pigati per Lattanzi che da destra mette in area per Parlato ma la palla è leggermente alta. La deviazione del numero 2 favorisce Caragea che controlla, si sposta il pallone sul destro e calcia: palla centrale, bloccata senza patemi da Renzetti.

58' - Pericolosa la Lazio con una gran palla di Oliva per Zazza, su un calcio di punizione dai 35 metri: il difensore laziale però non rimette il pallone al centro ma tenta la conclusione in porta, sbagliando mira.

57' - Fontana va a destra e Parlato si sposta a sinistra.

56' - Primi cambi per il Sassuolo: fuori Piantedosi, Petrosino e Lombardo e dentro Rigo, Fontana e Petito.

55' - Che rischio per il Sassuolo. Parlato perde palla sulla trequarti, Bigotti mette al centro ma Zaknic con un grande intervento salva tutto.

47' - Theiner! Che parata! Liscio di Piantedosi in area, Brasili appoggia per Salandra che calcia fortissimo dall'interno dell'area ma Theiner si supera e con un grande intervento dice di no al numero 11 della Lazio! Nulla di fatto sul corner seguente.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - Grande discesa sulla destra di Lattanzi che si fa 50 metri palla al piede ma il traversone è impreciso e si spegne direttamente sul fondo.

44' - Perde la testa Zaknic che abbatte prima Bigotti (dopo che il 10 aveva scaricato il pallone) e poi Di Porto. Giallo per lui.

40' - Nuove proteste neroverdi. Fallo laterale di Parlato, palla allontanata dalla difesa laziale, Bigotti controlla con la mano ma l'arbitro non concede il penalty, tra le proteste del club neroverde. Sul corner, palla allontanata che arriva nella disponibilità di Petrosino che controlla e calcia: tiro centrale, bloccato in due tempi da Renzetti.

39' - Grande apertura di Pigati per Petrosino che dalla destra mette al centro ma Lombardo non ci arriva, anticipato dall'ottima diagonale di Cannatelli, che salva un gol già fatto.

37' - Corradini non controlla e perde una palla sanguinosa sulla trequarti, la Lazio riparte. Cross da destra di Cannatelli per la spizzata di Salandra ma la palla termina ampiamente a lato.

35' - Proteste del Sassuolo. Caragea dal lato corto mancino entra in area e poi va a terra dopo un contrasto con Cannatelli ma per l'arbitro è palla ed è angolo. Dal corner tentativo volante di Zaknic con palla fuori.

34' - Occasione neroverde. Punizione di Caragea respinta lateralmente, Piantedosi intercetta e calcia con l'esterno ma la palla finisce a lato.

32' - Ci prova con il lancio lungo il Sassuolo: Zaknic per Piantedosi ma Renzetti esce sino ai confini della sua area di rigore, calcola bene il rimbalzo e fa suo il pallone.

29' - Pressione alta del Sassuolo che funziona. I neroverdi non stanno facendo respirare i portatori di palla degli ospiti e sono diversi gli errori in fase di possesso della Lazio.

24' - Sassuolo a un passo dal gol! Lombardo corre e lotta sulla linea del fallo laterale, vince il duello con Petta e si invola verso la porta: palla al centro per Lattanzi che controlla e calcia a botta sicura ma Renzetti con un grande intervento gli dice di no. Sulla ribattuta seconda opportunità per il numero 11 neroverde che calcia col destro in diagonale: palla fuori di un niente!

21' - Risponde la Lazio. Parlato respinge come può un cross proveniente da destra, Oliva calcia sulla ribattuta e ottiene un corner, su una nuova deviazione del terzino neroverde. Bravo poi Theiner in presa alta sul calcio d'angolo.

18' - Gran cross di Piantedosi, un rimpallo in area favorisce Lattanzi che non riesce però a calciare in porta e dopo un altro rimpallo la palla finisce tra le braccia di Renzetti.

16' - Occasione Sassuolo! Grande scambio in velocità tra Lombardo e Caragea con quest'ultimo che dalla sinistra entra in area, salta un uomo, e poi mette sul secondo palo per Petrosino che calcia col mancino trovando l'ottima risposta del portiere avversario. Sul corner seguente fallo in attacco dei neroverdi.

12' - C'è tensione nell'aria. Prova a spingere dalla panchina mister Pedone con le sue indicazioni. Seminari intanto prova l'imbucata per Lombardo: palla imprecisa, che finisce tra le braccia di Renzetti.

7' - Azione manovrata dei neroverdi, da sinistra a destra. Lattanzi per Petrosino che mette al centro ma il pallone è deviato e diventa poi facile preda di Renzetti.

4' - Tentativo dalla distanza di Bigotti: il numero 10 però scivola e calcia malamente.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO SASSUOLO LAZIO UNDER 18

MARCATORI: 72' Lattanzi, 78' Railian (S)

SASSUOLO UNDER 18 FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner; Parlato, Piantedosi (56' Rigo), Pigati, Corradini, Zaknic, Petrosino (56' Fontana), Seminari (86' Pumo), Lombardo (56' Petito), Caragea (71' Railian), Lattanzi (86' Macchioni). In panchina: Viganò, Deri, Knezovic. Allenatore: Francesco Pedone

LAZIO UNDER 18 FORMAZIONE UFFICIALE: Renzetti; Cannatelli (88' Di Nunzio), Oliva, Nazzaro, Zazza, Petta, Di Porto, Sardo (64' Giubrone), Brasili, Bigotti (64' Reddavide), D. Salandra. In panchina: Polidori, Casonato, Petrucci, Menegon, Tomei, Tredicine. Allenatore: Salvatore D'Urso

ARBITRO: Emanuele Ceriello della sezione di Chiari

NOTE: AMMONITI: Zaknic, Fontana (S); Petta, Oliva (L)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 10 maggio 2023 alle 13:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print