Alcune delle formazioni del settore giovanile del Sassuolo guidato da Francesco Palmieri sono scese in campo nel weekend per i match di campionato. Pareggio per 2-2 per l'Under 18 contro l'Empoli, match che abbiamo seguito in diretta sul nostro sito. Seconda vittoria stagionale invece per il Sassuolo Under 17 di mister Simone Pavan. Dopo il successo nel derby, è arrivato il netto 3-0 sui pari età del Napoli: in gol Lattanzi, Pumo e allo scadere della gara Anastasini.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Maurizio Neri: "Sassuolo Under 16, obiettivo playoff. I risultati contano"

Chris Gilioli: "I ragazzi dell'Under 15 daranno belle soddisfazioni al Sassuolo"

In campo anche il Sassuolo Under 16 di Neri che ha battuto il Perugia all'esordio in campionato con la doppietta di Chiricallo e il gol di Trolese. Buona la prima anche per il Sassuolo U15 di Chris Gilioli che ha vinto di corto muso, 1-0, contro il Perugia: decisivo il gol di Ditanto. Sconfitta in campionato per la formazione Under 13 del Sassuolo, che al "Corradini" di Villalunga ha perso il derby contro i pari età del Parma. I crociatini si sono aggiudicati il match per 4-2, secondo il risultato FIGC. Lo small sided game iniziale, ovvero partitella su campo ridotto (che ha sostituito gli shootout finali) è terminato 1-1. Il risultato si è ripetuto nel primo dei tre tempi, mentre nelle ultime due frazioni il Parma ha prevalso con un doppio parziale di 1-0. Parma che si aggiudica anche il derby dell'U14: la doppietta di Mama lancia i gialloblù, di Di Nicuolo la rete neroverde.

TABELLINO SASSUOLO EMPOLI UNDER 18

MARCATORI: 50' rig. e 52' Leone (S); 72' rig. Saghi, 91' Diodato (E)

SASSUOLO UNDER 18 FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; Parlato (67' Di Bitonto), Ryan, Rigo (63' Pigati), Henriksen, Zaknic (63' Corradini), Moriano (88' Casini), Petrosino, Perini (63' Lombardo), Leone, Rovatti (63' Okojie). In panchina: Zouaghi, Fontana, Ravaioli. Allenatore: Francesco Pedone

EMPOLI UNDER 18 FORMAZIONE UFFICIALE: Seghetti, Bonafede (77' Bellini), De Ferdinando, Michelucci (77' Cecchi), Mannelli, Crasta, Sabbatasso (57' Masini), Vallarelli (67' Saghi), El Biache (77' Bocchi), Morana (57' Salvadori), Diodato. In panchina: Tampucci, Azquierdo, Barbafieri. Allenatore: Davide Moro

ARBITRO: Stefano Paletti della sezione di Crema

NOTE: AMMONITI: Diodato, Masini (E); Zaknic, Petrosino, Di Bitonto, Corradini, Ryan (S). ESPULSI: Petrosino (S) dopo il triplice fischio finale per proteste.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 26 settembre 2022 alle 14:27
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print