Oggi, venerdì 4 giugno 2021, alle ore 15.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso lo stadio Begato di Genova contro il Genoa Primavera nella sfida valida per la 27ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla partita in casa contro il Bologna. Una partita che metterà in palio punti importanti per la conclusione del girone di ritorno con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione e che in questo momento si trovano vicini alla zona playoff. I neroverdi hanno conquistato 38 punti grazie a 8 successi, quattordici pari e quattro sconfitte stagionali contro Juventus e Milan all'andata, Empoli e Inter al ritorno. E dopo la lunga sosta di fatto è iniziato un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 26 partite ad inizio campionato. Al Begato ora è il turno della sfida con i genoani, gara fondamentale per la corsa ai playoff: i rossoblù occupano attualmente la decima posizione con 36 punti, due punti in meno sul Sassuolo, i neroverdi sono ottavi a quota 38 ma la zona playoff non è lontana. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra genoana che all'andata ha messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista provando a dare continuità con il sesto risultato utile consecutivo, dopo il pari interno con la Juve, quello esterno con l'Atalanta, la vittoria con l'Ascoli e il doppio pari con la Samp e il Bologna. Bigica dovrà probabilmente fare i conti con assenze pesanti ma ritrova i giovani che in queste settimane hanno dato una mano a mister De Zerbi, in prima squadra, ma dovrà rinunciare anche al portiere Vitale per tutta la stagione. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Genoa-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dal Begato 9. Fischio d'inizio alle 15.00.

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

93' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL! RIMONTA SASSUOLO! RIMONTA COMPLETATA! GRANDISSIMO GOL DI PAZ! Il terzino recupera palla, vince un rimpallo e scarica un bolide sotto la traversa da posizione defilata. Neroverdi avanti 3-2. Ed è meritato. Anzi, meritatissimo!

90' - Quattro minuti di recupero.

85' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MERITATISSIMO PAREGGIO NEROVERDE! PINELLI! Lancio di Aucelli per Mattioli, errore di un difensore del Genoa nel controllo, Pinelli (e non Mattioli, come segnalato in precedenza) più lesto lo anticipa rubandogli il pallone e con un tocco sotto trafigge il portiere avversario per il 2-2.

79' - Risposta del Genoa in contropiede. Cross dalla destra di Boli, non ci arriva Dellapietra, appena entrato.

78' - Buono spunto di Yeferson Paz. Cross sul secondo palo raccolto poi da Ripamonti, ma nessun pericolo per la difesa del Genoa.

73' - Il Genoa prova a perdere tempo. In questo momento mancano le occasioni da gol. Gioco spezzettato dai cambi.

68' - Sassuolo vicino al pari. Rilancio di Zacchi per Mattioli, il 10 controlla, entra in area e calcia col mancino da posizione defilata trovando la deviazione di Agostino che salva il Genoa.

65' - Cresce la punta del Sassuolo che ora crede maggiormente nel pari.

55' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Magistrale calcio di punizione di Artioli: palla che colpisce la traversa e rimbalza oltre la linea di porta. L'arbitro non ha dubbi e assegna il gol ai neroverdi. E le immagini confermano.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

36' - Non ce la fa nemmeno Arabat. Secondo cambio obbligato per Bigica: infortunio Arabat, entra Uni.

35' - Problemi per Arabat, ma resiste. Intanto punizione dai 25 metri di Artioli: palla che finisce sull'esterno della rete.

32' - Infortunio Flamingo: Ryan non ce la fa e lascia il campo per un problema alla caviglia. In campo Ripamonti, un attaccante.

25' - E Bigica infatti non ci sta e urla ai suoi: "Due volte hanno superato il centrocampo e hanno fatto due gol".

25' - GOL DEL GENOA! Il Sassuolo gioca e il Genoa segna. Ripartenza fulminea di Estrella che calcia, palla che viene rimpallata da Piccinini: palla che si innalza e pallonetto del giovane brasiliano che scavalca e beffa Zacchi.

22' - Calcio di punizione dalla trequarti di Artioli: colpo di testa di Piccinini, parata sicura del portiere rossoblù.

21' - Ancora una conclusione da fuori da parte del Sassuolo. Stavolta è Mercati a tentare il controllo al volo e poi la conclusione: palla che finisce nello specchio, facile preda di Agostino.

18' - Ci prova Saccani dalla distanza: il terzino intercetta palla. Stop, controllo e tiro con palla a fil di palo ma Agostino sembrava essere sulla traiettoria.

15' - Occasione per Mercati che se ne va sulla sinistra e serve Saccani, il terzino arriva sul fondo e si avvicina alla porta, prova a mettere al centro ma il portiere rossoblù, in uscita, gli sbarra la strada. Poi Saccani va a sbattere sul palo ma dopo pochi secondi dà l'ok per la ripresa.

11' - GOL DEL GENOA! Calcio di rigore per il Genoa: fallo di Arabat, in area, su Besaggio. Proteste dei neroverdi che non sembrano convinti della scelta. Dal dischetto Serpe batte imparabilmente Zacchi che aveva anche intuito.

4' - Triangolo sulla destra con Aucelli che prova il cross al centro: palla che attraversa l'area senza che nessun giocatore riesca ad intervenire.

3' - Buono l'approccio dei neroverdi. Un paio di iniziative della formazione di Bigica che però non hanno dato l'esito sperato.

1' - INIZIA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI GENOA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 11' rig. Serpe, 25' Estrella (G); 55' Artioli, 85' Pinelli, 93' Paz (S)

GENOA: Agostino; Dellepiane, Zaccone (71' Boli), Gjini, Piccardo; Serpe, Maglione (89' Zielski), Sadiku (71' Zenelaj); Besaggio, Estrella (77' Dellapietra), Kallon. A disposizione: Tononi, De Angelis, Marcandalli, Bolcano, Vassallo, Accornero, Della pina, Sahli. Allenatore: Chiappino

SASSUOLO: Zacchi; Saccani, Arabat (36' Uni), Flamingo (32' Ripamonti, 81' Karamoko), Aucelli; Piccinini, Paz Blandon, Artioli; Samele (81' Pinelli), Mattioli, Mercati (81' Manara). A disposizione: Lugli, Ranem, Manarelli, Cannavaro, Michael, Reda. Allenatore: Bigica

ARBITRO: Mario Cascone della sezione di Nocera

NOTE: AMMONITI: Dellepiane, Besaggio, Sadiku (G); Mercati (S)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 04 giugno 2021 alle 12:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print