Oggi, lunedì 24 aprile 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 17.00 presso lo stadio Petroio di Empoli, nella sfida valida per la 28ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando l'Empoli Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha aperto il suo 2023 con un pari contro il Bologna, ha perso in Coppa Italia con il Genoa, ha vinto 4-1 in casa della capolista Roma, ha poi perso in casa con il Lecce, e pareggiato per 0-0 nello scontro diretto a Frosinone, ha poi vinto per 2-0 in casa contro il Milan ma ha perso per 3-0 con la Juve e 4-0 con il Verona pareggiando in casa con il Napoli, vincendo poi con la Samp e pareggiando a Firenze con la Fiorentina, ha vinto per 4-0 con il Cesena, ha pareggiato in casa dell'Udinese, ha vinto contro l'Inter tra le mura amiche, ha perso a Torino e ha pareggiato con il Cagliari per 2-2: la formazione di mister Bigica ha 43 punti ed è in piena zona playoff. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Petroio di Empoli ora è il turno della sfida con i toscani, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. Dopo la sconfitta contro la Sampdoria, l'Empoli ha l'obiettivo di ritrovare la via dei tre punti: l'ultima sconfitta in casa dei toscani, risale al 7 gennaio, nel match perso contro l'Inter di Chivu. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra azzurra che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Antonio Buscé che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Empoli Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 17.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Emiliano Bigica a Mister SI Nasce: "Sassuolo, Bari, Fiorentina: dico tutto"

Terzo Viareggio in 5 anni: chiamatela Coppa Sassuolo. O Coppa Palmieri

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! D'Andrea illumina e serve Baldari, Nicolini interviene e sbilancia il numero 11 che va giù e per l'arbitro è rigore. Dal dischetto lo specialista Kevin Bruno: palla da una parte e pallone dall'altra. E sono 16: uno in più di Raspadori.

92' - Schema dell'Empoli su calcio di punizione laterale ma dalla trequarti. Palla al centro per Magazzù che calcia da lontanissimo e spara altissimo.

90' - Tre minuti di recupero.

87' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MAGIA DI LUCA D'ANDREA! Calcio di punizione laterale dall'out sinistro. Schema di Casolari per D'Andrea che calcia di prima intenzione, dal limite, e infila il pallone all'angolino. Non era semplice, il pallone rimbalzava, ma D'Andrea è stato bravissimo nella coordinazione.

82' - Ci arriva stavolta Russo sul servizio, dalla destra, di D'Andrea: conclusione di prima in arretramento per il centravanti, parata sicura del portiere dell'Empoli.

81' - Ottima giocata di D'Andrea, traslocato a sinistra per l'occasione: numero su Fini e palla forte sul secondo palo per Russo che non arriva in tempo.

78' - Doppio cambio per l'Empoli ma anche per il Sassuolo. Bigica mette dentro Baldari, match-winner al Viareggio e Mandrelli per Mata e l'ammonito Cinquegrano. Tatticamente non cambia nulla.

74' - Ripartenza dell'Empoli con Ekong che prova a cercare il suo nuovo compagno di reparto, Seck, ma è bravissimo Pieragnolo, in coabitazione con Miranda, a chiudere.

73' - Clamorosa topica di Stubljar! Retropassaggio di Zenelaj per il portiere che liscia clamorosamente il pallone e per poco non rischia il patatrac ma poi rimedia in scivolata a pochi passi dalla linea.

69' - Che recupero di Loeffen! Lancio in profondità per Ekong che ha superato Miranda ma non Loeffen che in scivolata ostacola l'attaccante.

68' - Sinistro di Ignacchiti per Nabian che, marcato stretto da Pieragnolo, anche con le cattive, non impatta il pallone.

66' - Prima sostituzione per mister Bigica: fuori Cannavaro, ammonito, e dentro l'altro centrale Loeffen.

62' - Che occasione sprecata dall'Empoli! Calcio d'angolo sul secondo palo: sponda di Marianucci per Zenelak che serve sul secondo palo Indragoli che da mezzo metro manda incredibilmente alto graziando Zacchi che aveva tentato il tutto disperato. Sembrava in fuorigioco il difensore dell'Empoli al momento dell'ultima stoccata.

57' - Primo cartellino della ripresa. Cinquegrano entra in area ma poi non riesce a crossare e serve all'indietro D'Andrea, prendendo in controtempo il 10 che non arriva sulla palla. Ekong ne approfitta e parte in ripartenza, D'Andrea non lo insegue e Cannavaro, saltato, lo stende, prendendo il cartellino. Pomeriggio sin qui non particolarmente felice per Adrian.

56' - Primo cambio della partita per l'Empoli: dentro Fini per Boli.

53' - Attacca il Sassuolo: tacco di Mata, Russo prova a girarsi ma serve Zenelaj lo anticipa e di fatto serve l'assist a Kumi che si inserisce e prova a calciare ma Stubljar gli chiude ottimamente lo specchio.

46' - Dialogano ottimamente Mata e Pieragnolo sulla sinistra: cross arretrato e rasoterra di quest'ultimo impreciso, allontana la difesa toscana.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

43' - Nabian manda a vuoto Cannavaro ma c'è Miranda che rimedia all'errore di Adrian murando il mancino del centravanti dell'Empoli. Toscani poi pericolosi sul corner: palla sul secondo palo per Ekong che ci prova prima con la testa e poi con il sinistro e Zacchi, insieme al palo, dice di no all'attaccante di casa.

40' - Secondo giallo per i neroverdi: Nicolini punisce un'entrata dubbia di Casolari su Bursi e ammonisce il capitano neroverde, che protesta.

39' - Russo ferma una potenziale ripartenza sbilanciando Angori: giallo per il 9 neroverde.

36' - D'Andrea dalla destra mette forte e teso sul secondo palo: palla troppo lunga, Russo non riesce a intervenire.

31' - Empoli vicino al gol. Contropiede toscano dopo la conclusione di Pieragnolo murata dalla difesa. Ekong all'indietro per Ignacchiti che ci prova di prima intenzione e sfiora il palo alla destra di Zacchi.

30' - Angori strattona D'Andrea, che stava provando la discesa centrale: ammonito il terzino dell'Empoli.

23' - Bruno prova a imitare D'Andrea cercando Russo sul secondo palo ma stavolta Boli legge bene il cross e anticipa il centravanti ex Catania.

22' - Immediata risposta dei toscani. Nabian salta Cannavaro che poi resiste e ritorna sull'attaccante, ostacolandolo ma senza impedire la conclusione: tiro forte dall'interno dell'area e col mancino ma bloccato da Zacchi.

21' - Prima occasione del match: gran cross di D'Andrea dalla destra per il colpo di testa di Russo che stacca da solo, in mezzo ai due difensori dell'Empoli, ma la frustata non è precisa, la palla termina alta sopra la traversa.

20' - Partita estremamente tattica in questa fase. Pochi spazi in avanti per entrambe le squadre, tanto possesso da una parte e dall'altra ma senza occasioni.

15' - Sassuolo che in fase difensiva si dispone con un 4-4-2: Bruno arretra in mediana, Kumi si allarga a destra e D'Andrea affianca Russo per una marcatura uomo su uomo.

10' - Interessantissima la palla di Casolari sul secondo palo per D'Andrea: la difesa dell'Empoli però fa buona guardia.

9' - Calcio di punizione laterale, tra la bandierina e l'area. Battuta rasoterra di Angori per il tacco di Indragoli: palla a lato, nessun problema per Gio Zacchi.

7' - Nabian resiste alla carica di Cannavaro, appoggia per Boli che tenta la conclusione dalla distanza ma non trova la porta.

3' - Bruno imbecca Kumi che entra in area, mette a sedere un avversario con una finta ma Boli interviene e salva i toscani.

2' - Sassuolo che sembra giocare con il 4-2-3-1 a trazione anteriore con Kumi e Casolari in mediana e il trio composto da D'Andrea, Bruno e Mata alle spalle dell'unica punta Russo. Empoli col 4-4-2.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, tra poco l'inizio della partita.

IL TABELLINO DI EMPOLI SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 87' D'Andrea, 94' rig. D'Andrea (S)

EMPOLI PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Stubljar; Barsi, Marianucci, Indragoli, Boli (56' Fini), Zenelaj, Ignacchiti, Renzi (78' Vallarelli), Angori, Ekong (78' Magazzù), Nabian (70' Seck). In panchina: Fantoni, Seghetti, Alessio, Stassin, Kaczmarski, Bonassi, Tropea, Obeng, Dragoner. Allenatore: Antonio Buscé

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zacchi; Cinquegrano (78' Mandrelli), Cannavaro (66' Loeffen), Miranda, Pieragnolo; Casolari, Kumi; D'Andrea, Bruno, Mata (78' Baldari); Russo. In panchina: Theiner, Ajayi, Lolli, Foresta, Ryan, Zaknic, Loporcaro, Gori. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Stefano Nicolini della sezione di Varese

NOTE: AMMONITI: Angori, Nabian (E); Russo, Casolari, Cannavaro, Cinquegrano, Kumi, Pieragnolo (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 24 aprile 2023 alle 11:54
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print