Daniela Sabatino, attaccante del Sassuolo Femminile, grazie alla sua doppietta contro il Como Femminile, è finita nella top 11 di giornata della Serie A Femminile. Ecco i facts relativi alla Top 11 della 17ª giornata della Serie A Femminile TIM:

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, da Sciabica a Philtjsen: le convocate in Nazionale

SN - Piovani: "Successo sul Como meritato. Ho più scelte e sono felice"

SN - Daniela Sabatino: "Sassuolo, vogliamo la salvezza. Due gol importanti per me"

● Sara Cetinja: La giocatrice del Pomigliano è il portiere con la più alta percentuale di parate in questo turno di campionato (86%) tra gli estremi difensori che hanno fronteggiato più di cinque tiri nello specchio (sette).

● Gudny Árnadóttir: La rossonera ha effettuato sette respinte difensive nel match tra Milan e Pomigliano (almeno quattro più di qualsiasi altra); in generale, nella giornata appena conclusa, solo Alice Tortelli (otto) ne ha effettuate più dell’islandese.
● Martina Rosucci: La bianconera ha completato 74 passaggi in questo turno di Serie A, almeno otto più di qualsiasi altra scesa in campo. 13 inoltre i palloni recuperati – nessuna giocatrice di movimento la precede nella giornata appena conclusa.
● Cecilia Salvai: Oltre a essere l’unico difensore con un gol all’attivo in questa giornata di campionato, la bianconera è – tra le colleghe di reparto – l’unica con più di un tiro nello specchio della porta (tre).
● Erika Santoro: Oltre a essere, con Salvai, uno dei due difensori che hanno partecipato ad un gol in questo turno di campionato (assist contro la Sampdoria per la gialloblù) Santoro è stata la giocatrice con più palloni giocati nella sfida del Tardini (65).

● Niamh Farrelly: L’irlandese è, con Greggi e Glionna, una delle tre giocatrici che in questo turno di campionato hanno segnato un gol da fuori area; sette inoltre i duelli vinti dalla gialloblù – meno solo di Lázaro (otto) e Bonfantini (nove) nel match del Tardini.
● Giada Greggi: Oltre ad aver siglato il terzo gol della Roma nella sfida con l’Inter, la giallorossa è stata la giocatrice che nella gara del Tre Fontane ha vinto più duelli: 11, almeno due più di qualsiasi altra scesa in campo.
● Julia Grosso: La bianconera, oltre a guidare la classifica degli assist in questo campionato (sette dopo quello a Girelli contro la Fiorentina) è la centrocampista con più occasioni create in questo turno di Serie A (cinque); in generale nessuna ha fatto meglio tra tutte quelle scese in campo.

● Paloma Lázaro: La gialloblù è, con Sabatino, una delle due giocatrici con una doppietta all’attivo in questa giornata di campionato; 19 inoltre i duelli ingaggiati dalla spagnola – solo Virginia Di Giammarino (20) ne conta di più nel turno appena concluso.
● Daniela Sabatino: L’attaccante del Sassuolo, oltre ad aver siglato la doppietta con cui il Sassuolo ha battuto il Como, è stata la giocatrice con più conclusioni totali (cinque) e nello specchio (quattro) nel match del Ricci.
● Benedetta Glionna: Oltre a essere una delle tre giocatrici con un gol dalla distanza in questo turno di campionato (rete del momentaneo 1-0 sull’Inter), la giallorossa è prima per palloni recuperati sulla ¾ avversaria nella giornata appena conclusa (quattro) tra tutte quelle scese in campo.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 14 febbraio 2023 alle 19:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print