La7 non ha esercitato l’opzione di rinnovo dei diritti di trasmissione della Serie A femminile e potrebbero aprirsi delle importanti novità sulla trasmissione delle partite in chiaro. Per ora dunque il rischio che non ci sia nessuna gara in chiaro la prossima stagione è concreto, seppur non definitivo. La FIGC infatti ha aperto un nuovo bando per il pacchetto che comprende anche la Coppa Italia e la Supercoppa. Cairo a Calcio&Finanza ha aggiunto che non è un discorso definitivamente chiuso. Intanto l'opzione non è stata rinnovata ma si può trattare ancora: “Trasmettere la Serie A femminile è stata un’esperienza positiva. Il calcio femminile è una parte dello sport calcistico in grande sviluppo. Le calciatrici stanno crescendo di qualità e offrono uno spettacolo lanciatissimo e dal grande potenziale, tuttavia non abbiamo esercitato l’opzione per la prossima stagione. Ma non è una cosa data per persa al 100%. Possiamo sempre partecipare alla gara per l’assegnazione dei diritti”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Martina Tomaselli Sassuolo Femminile, addio confermato: "La mia seconda casa"

Beccari, l'agente: "Altri club su Chiara ma scelta Sassuolo ponderata: vi spiego"

Calciomercato Sassuolo Femminile: bivio Lazio-Brisbane per Popadinova

Nel corso dell'Assemblea dei club della Serie A Femminile, che si è svolta mercoledì 12 luglio a Roma, sono stati approvati i documenti per la commercializzazione dei diritti audiovisivi del campionato di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa per la stagione 2023-24. È pubblicato l’invito a presentare offerte per la commercializzazione dei diritti audiovisivi (dirette mercato nazionale), per la stagione sportiva 2023-24, per i seguenti pacchetti di dirette esclusivi:

Pacchetto campionato in chiaro;
Pacchetto Coppa Italia e Supercoppa.

Il documento è consultabile a questo link

Il termine finale per la presentazione delle offerte, nelle modalità e nelle forme indicate dall’invito, è fissato per le ore 12.00 del 25 luglio 2023.

PACCHETTO NON ESCLUSIVO "PAY"
È pubblicata l’offerta al mercato per la commercializzazione dei diritti audiovisivi (dirette mercato nazionale), per la stagione sportiva 2023-24, per il pacchetto di dirette non esclusivo campionato "PAY". Il termine finale per l’adesione all’offerta, nelle modalità e nelle forme ivi indicate, è fissato per le ore 12.00 del 25 luglio 2023.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 14 luglio 2023 alle 20:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print