Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci, a porte aperte, uno scontro importante contro la Sampdoria Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani inizia la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Il Sassuolo ha vinto entrambi i precedenti in Serie A contro la Sampdoria segnando cinque reti e incassandone solo una: 2-0 in casa l’11 settembre 2021, 3-1 in trasferta il 5 febbraio scorso. Dopo una sconfitta contro il Tavagnacco (0-4 il 30 settembre 2017), il Sassuolo è rimasto imbattuto in ognuna delle successive quattro gare d’esordio stagionale in Serie A (2V, 2N). Il Sassuolo non ha mai tenuto la porta inviolata all’esordio stagionale in Serie A, subendo in media 2.2 gol a partita in queste sfide. Dopo il successo dello scorso campionato (2-1 vs Fiorentina), il Sassuolo potrebbe vincere due gare di debutto stagionale di fila per la prima volta in Serie A. La Sampdoria ha vinto al suo esordio assoluto in Serie A nello scorso campionato, battendo la Lazio per 2-1 il 29 agosto, grazie alle reti dell’ex Martínez e di Yoreli Rincón. Il Sassuolo ha perso tre delle ultime sette gare di Serie A (2V, 2N), tante sconfitte quante quelle incassate nelle precedenti 25 partite disputate nel massimo campionato (19V, 3N). Nelle ultime nove giornate dello scorso campionato, il Sassuolo non ha mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato (3V, 3N, 3P), chiudendo la stagione con un successo sull’Inter (2-1). Solo Roma e Juventus (nove) hanno collezionato più successi del Sassuolo in casa nella Serie A 21/22 (sette). Le neroverdi hanno centrato i tre punti anche nel match interno più recente (vs Inter il 15 maggio scorso) ma non vincono due gare casalinghe di fila nel torneo da novembre ‘21 (serie di cinque in quel caso) Il Sassuolo è la squadra che ha completato più cross su azione nello scorso campionato (94). Le neroverdi hanno realizzato otto reti in seguito a cross, meno solo di Inter e Fiorentina (11). Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti con il nostro inviato presente allo stadio. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 20.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie A Femminile 2022/2023, nuovo format e regolamento: come funziona

Professionismo calcio femminile: cosa cambia per il Sassuolo e per le squadre

Piovani: "Sassuolo Femminile, niente promesse: il lavoro porterà i suoi frutti"

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

97' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

92' - Risponde subito la Samp ancora con una scatenata Gago che se ne va in velocità a Pleidrup e calcia rasoterra, trovando la risposta con i piedi di Kresche.

92' - Chance Sassuolo: pallone vagante in area, si avventa Nocchi che calcia al volo col mancino mettendo in apprensione la difesa doriana ma la nuova calciatrice neroverde non trova la porta.

90' - Sei minuti di recupero.

87' - Bragonzi si invola verso l'area e viene letteralmente abbattuta da Pettenuzzo al limite dell'area. Giallo e calcio di punizione per le neroverdi. Tiro di Pleidrup su appoggio corto di Jane: palla che termina blandamente sul fondo. Il Sassuolo non riesce a sfruttare una grande opportunità.

83' - GOL DELLA SAMPDORIA! DOPPIETTA DI GAGO! Calcio d'angolo da sinistra di Cuschieri e colpo di testa vincente di Gago che stacca più in alto di tutti e trova la rete del sorpasso.

78' - Occasionissima per il Sassuolo. Goldoni al centro per Moraca che in spaccata riesce a colpire il pallone, trovando la grande risposta di Tampieri con i piedi.

76' - Samp pericolosissima. Ottimo lavoro di Gago che serve Oliviero, la 22 punta Dongus e calcia sul secondo palo, sfiorando il gol.

74' - Sugli sviluppi di un corner, Pleidrup, in proiezione offensiva ci prova con il mancino dal limite ma la palla termina a lato.

70' - Si torna a giocare.

68' - Cooling break.

68' - GOL DELLA SAMPDORIA! Errore in uscita del Sassuolo con Goldoni, palla a Gago che scarta Kresche e calcia colpendo il palo, sulla ribattuta però la classe '99 non sbaglia, trovando il pari.

66' - Chance per Goldoni che penetra in area, scarta il portiere e serve Bragonzi che viene anticipata sul più bello.

64' - La Samp si riaffaccia in avanti con una giocata di Giordano che rientra sul sinistro e calcia a giro ma il suo tiro non finisce nello specchio.

63' - TRAVERSA! Sassuolo vicino al gol con una grandissima conclusione da fuori di Moraca: tocco decisivo di Tampieri e palla sulla traversa. Peccato, avrebbe meritato il gol!

52' - La Samp non approfitta del regalo del Sassuolo. Errore di Dongus, colpita dalla sindrome dei difensori neroverdi come per il maschile: errore in impostazione, in piena area, palla a Gago che sola contro Kresche si fa ipnotizzare dal portiere neroverde, bravissima coi piedi. Sulla respinta si avventa Tarenzi, murata però da Pleidrup.

51' - Buoni ritmi anche in questo avvio di ripresa con la Samp che ha iniziato meglio rispetto alle neroverdi.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nella Samp: in campo Conc al posto di Re.

45'+5 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+4 - Ancora neroverdi in avanti. Cross da destra di Pondini e colpo di testa di Clelland che però, ostacolata da Pisani non riesce a colpire nel migliore dei modi.

45'+1 - Ancora Moraca, una delle migliori nel primo tempo. Tiro però murato da Pisani.

45' - Cinque minuti di recupero.

38' - Dopo un momento di stanca, torna in avanti il Sassuolo. Pericolosa Moraca con un diagonale mancino dall'interno dell'area: palla che sfiora il palo alla sinistra di Tampieri.

27' - Riparte il gioco.

25' - Cooling break.

24' - Grandissimo intervento difensivo di Tamar Dongus che chiude in scivolata su Tarenzi.

20' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Regalo di Tampieri che controlla il pallone con i piedi, cincischia e se lo fa sottrarre da Clelland che poi a porta vuota fa 1-0.

16' - Samp vicina al vantaggio. Ottimo scambio al limite dell'area di rigore e gran destro di prima di Rincon: Kresche però si allunga e dimostra la sua forza. Sull'angolo seguente colpo di testa di Tarenzi e altro grande intervento del nuovo portiere neroverde.

13' - Sassuolo in avanti con Moraca. Palla in profondità per Bragonzi ma il passaggio è lungo e diventa facile preda del portiere della Samp.

6' - Ci prova la Samp con una conclusione dalla distanza di Oliviero: tiro che non finisce lontano dallo specchio della porta. Bell'avvio di gara.

2' - Ancora le neroverdi! Moraca prende palla a centrocampo, avanza e calcia dai 25 metri: gran tiro con palla che sfiora l'angolino.

1' - Subito Sassuolo pericoloso e vicino al gol grazie a uno schema su calcio piazzato. Palla che arriva a Clelland in area, brava a girarsi l'attaccante neroverde ma altrettanto reattiva Tampieri a dire di no.

1' - È INIZIATA LA PARTITA, È INIZIATA UFFICIALMENTE LA STAGIONE DEL SASSUOLO FEMMINILE!

Squadre in campo, sta per iniziare il match.

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO SAMPDORIA FEMMINILE

MARCATRICI: 20' Clelland (Sas); 68' e 83' Gago (Sam)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Kresche; Filangeri, Dongus, Pleidrup, Philtjens (87' Monterubbiano); Pondini, Jane, Brignoli (56' Goldoni); Moraca; Bragonzi (93' Nagy), Clelland (57' Nocchi). In panchina: Lauria, Mella, Bellucci, Tudisco, Battelani. Allenatore: Piovani.

SAMPDORIA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE  Tampieri; Giordano, Pisani, Spinelli, Oliviero; Cuschieri (84' Lopez Toaquiza), Re (46' Conc), Baldi; Rincon (79' Pettenuzzo); Gago, Tarenzi (67' Panzeri). In panchina: Fabiano, Mailia, Battistini, Taleb, Lazzeri. Allenatore: Cincotta.

ARBITRO: Kumara di Verona

NOTE: AMMONITE: Cuschieri, Gago, Pettenuzzo (Sam); Moraca (Sas)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 28 agosto 2022 alle 16:53
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print