Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci, a porte aperte, uno scontro importante contro la Sampdoria Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani inizia la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Il Sassuolo ha vinto entrambi i precedenti in Serie A contro la Sampdoria segnando cinque reti e incassandone solo una: 2-0 in casa l’11 settembre 2021, 3-1 in trasferta il 5 febbraio scorso. Dopo una sconfitta contro il Tavagnacco (0-4 il 30 settembre 2017), il Sassuolo è rimasto imbattuto in ognuna delle successive quattro gare d’esordio stagionale in Serie A (2V, 2N). Il Sassuolo non ha mai tenuto la porta inviolata all’esordio stagionale in Serie A, subendo in media 2.2 gol a partita in queste sfide. Dopo il successo dello scorso campionato (2-1 vs Fiorentina), il Sassuolo potrebbe vincere due gare di debutto stagionale di fila per la prima volta in Serie A. La Sampdoria ha vinto al suo esordio assoluto in Serie A nello scorso campionato, battendo la Lazio per 2-1 il 29 agosto, grazie alle reti dell’ex Martínez e di Yoreli Rincón. Il Sassuolo ha perso tre delle ultime sette gare di Serie A (2V, 2N), tante sconfitte quante quelle incassate nelle precedenti 25 partite disputate nel massimo campionato (19V, 3N). Nelle ultime nove giornate dello scorso campionato, il Sassuolo non ha mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato (3V, 3N, 3P), chiudendo la stagione con un successo sull’Inter (2-1). Solo Roma e Juventus (nove) hanno collezionato più successi del Sassuolo in casa nella Serie A 21/22 (sette). Le neroverdi hanno centrato i tre punti anche nel match interno più recente (vs Inter il 15 maggio scorso) ma non vincono due gare casalinghe di fila nel torneo da novembre ‘21 (serie di cinque in quel caso) Il Sassuolo è la squadra che ha completato più cross su azione nello scorso campionato (94). Le neroverdi hanno realizzato otto reti in seguito a cross, meno solo di Inter e Fiorentina (11). Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti con il nostro inviato presente allo stadio. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 20.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Serie A Femminile 2022/2023, nuovo format e regolamento: come funziona
Professionismo calcio femminile: cosa cambia per il Sassuolo e per le squadre
Piovani: "Sassuolo Femminile, niente promesse: il lavoro porterà i suoi frutti"
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
CRONACA
97' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
92' - Risponde subito la Samp ancora con una scatenata Gago che se ne va in velocità a Pleidrup e calcia rasoterra, trovando la risposta con i piedi di Kresche.
92' - Chance Sassuolo: pallone vagante in area, si avventa Nocchi che calcia al volo col mancino mettendo in apprensione la difesa doriana ma la nuova calciatrice neroverde non trova la porta.
90' - Sei minuti di recupero.
87' - Bragonzi si invola verso l'area e viene letteralmente abbattuta da Pettenuzzo al limite dell'area. Giallo e calcio di punizione per le neroverdi. Tiro di Pleidrup su appoggio corto di Jane: palla che termina blandamente sul fondo. Il Sassuolo non riesce a sfruttare una grande opportunità.
83' - GOL DELLA SAMPDORIA! DOPPIETTA DI GAGO! Calcio d'angolo da sinistra di Cuschieri e colpo di testa vincente di Gago che stacca più in alto di tutti e trova la rete del sorpasso.
78' - Occasionissima per il Sassuolo. Goldoni al centro per Moraca che in spaccata riesce a colpire il pallone, trovando la grande risposta di Tampieri con i piedi.
76' - Samp pericolosissima. Ottimo lavoro di Gago che serve Oliviero, la 22 punta Dongus e calcia sul secondo palo, sfiorando il gol.
74' - Sugli sviluppi di un corner, Pleidrup, in proiezione offensiva ci prova con il mancino dal limite ma la palla termina a lato.
70' - Si torna a giocare.
68' - Cooling break.
68' - GOL DELLA SAMPDORIA! Errore in uscita del Sassuolo con Goldoni, palla a Gago che scarta Kresche e calcia colpendo il palo, sulla ribattuta però la classe '99 non sbaglia, trovando il pari.
66' - Chance per Goldoni che penetra in area, scarta il portiere e serve Bragonzi che viene anticipata sul più bello.
64' - La Samp si riaffaccia in avanti con una giocata di Giordano che rientra sul sinistro e calcia a giro ma il suo tiro non finisce nello specchio.
63' - TRAVERSA! Sassuolo vicino al gol con una grandissima conclusione da fuori di Moraca: tocco decisivo di Tampieri e palla sulla traversa. Peccato, avrebbe meritato il gol!
52' - La Samp non approfitta del regalo del Sassuolo. Errore di Dongus, colpita dalla sindrome dei difensori neroverdi come per il maschile: errore in impostazione, in piena area, palla a Gago che sola contro Kresche si fa ipnotizzare dal portiere neroverde, bravissima coi piedi. Sulla respinta si avventa Tarenzi, murata però da Pleidrup.
51' - Buoni ritmi anche in questo avvio di ripresa con la Samp che ha iniziato meglio rispetto alle neroverdi.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nella Samp: in campo Conc al posto di Re.
45'+5 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+4 - Ancora neroverdi in avanti. Cross da destra di Pondini e colpo di testa di Clelland che però, ostacolata da Pisani non riesce a colpire nel migliore dei modi.
45'+1 - Ancora Moraca, una delle migliori nel primo tempo. Tiro però murato da Pisani.
45' - Cinque minuti di recupero.
38' - Dopo un momento di stanca, torna in avanti il Sassuolo. Pericolosa Moraca con un diagonale mancino dall'interno dell'area: palla che sfiora il palo alla sinistra di Tampieri.
27' - Riparte il gioco.
25' - Cooling break.
24' - Grandissimo intervento difensivo di Tamar Dongus che chiude in scivolata su Tarenzi.
20' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Regalo di Tampieri che controlla il pallone con i piedi, cincischia e se lo fa sottrarre da Clelland che poi a porta vuota fa 1-0.
16' - Samp vicina al vantaggio. Ottimo scambio al limite dell'area di rigore e gran destro di prima di Rincon: Kresche però si allunga e dimostra la sua forza. Sull'angolo seguente colpo di testa di Tarenzi e altro grande intervento del nuovo portiere neroverde.
13' - Sassuolo in avanti con Moraca. Palla in profondità per Bragonzi ma il passaggio è lungo e diventa facile preda del portiere della Samp.
6' - Ci prova la Samp con una conclusione dalla distanza di Oliviero: tiro che non finisce lontano dallo specchio della porta. Bell'avvio di gara.
2' - Ancora le neroverdi! Moraca prende palla a centrocampo, avanza e calcia dai 25 metri: gran tiro con palla che sfiora l'angolino.
1' - Subito Sassuolo pericoloso e vicino al gol grazie a uno schema su calcio piazzato. Palla che arriva a Clelland in area, brava a girarsi l'attaccante neroverde ma altrettanto reattiva Tampieri a dire di no.
1' - È INIZIATA LA PARTITA, È INIZIATA UFFICIALMENTE LA STAGIONE DEL SASSUOLO FEMMINILE!
Squadre in campo, sta per iniziare il match.
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO SAMPDORIA FEMMINILE
MARCATRICI: 20' Clelland (Sas); 68' e 83' Gago (Sam)
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Kresche; Filangeri, Dongus, Pleidrup, Philtjens (87' Monterubbiano); Pondini, Jane, Brignoli (56' Goldoni); Moraca; Bragonzi (93' Nagy), Clelland (57' Nocchi). In panchina: Lauria, Mella, Bellucci, Tudisco, Battelani. Allenatore: Piovani.
SAMPDORIA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE Tampieri; Giordano, Pisani, Spinelli, Oliviero; Cuschieri (84' Lopez Toaquiza), Re (46' Conc), Baldi; Rincon (79' Pettenuzzo); Gago, Tarenzi (67' Panzeri). In panchina: Fabiano, Mailia, Battistini, Taleb, Lazzeri. Allenatore: Cincotta.
ARBITRO: Kumara di Verona
NOTE: AMMONITE: Cuschieri, Gago, Pettenuzzo (Sam); Moraca (Sas)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 16:04 Sassuolo in nazionale: Idzes e Candé ko, vince Coulibaly. Muharemovic in tribuna
- 15:28 Inter Sassuolo Primavera Femminile 3-4: le neroverdi sbancano Milano
- 15:19 Sassuolo Sampdoria Under 17 1-3: pazzo finale al Mapei Football Center
- 14:11 Pagliuca esonero: passi concreti per il ritorno di Dionisi all'Empoli. Si tratta col Palermo
- 13:51 Rivoluzione arbitri. Bucchioni: "Fuori dall’Aia saranno professionisti in una nuova società"
- 13:37 Sassuolo Roma biglietti ospiti: prezzi, info e prevendita Vivaticket
- 10:54 Parma, Pondini: "Ho il cuore a mille. Il Sassuolo mi ha cresciuto ma 3 punti fondamentali"
- 10:24 VIDEO - Parma Sassuolo Femminile highlights 2-1: Pondini-Cox rimontano Caiazzo
- 09:55 Spugna dopo Parma-Sassuolo: "Mancate nel 2° tempo ma senza subire poi nemmeno tanto"
- 09:42 Pinamonti, dalla sicura cessione a certezza anche nel Sassuolo di Grosso
- 09:01 Calciomercato Sassuolo: verso il riscatto di Muric. I neroverdi chiederanno lo sconto
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sconfitta beffa per Spugna nel derby con il Parma
- 19:58 Parma Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Caiazzo top, Durand e Clelland imprecise
- 19:35 Solo DAZN o co-esclusiva Sky: dove vedere le partite del Sassuolo 25/26
- 18:50 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: le big su Muharemovic, Volpato non cambia agente
- 18:06 Sassuolo 'multinazionalità' stile Mapei: è tra le più multucuturali al mondo
- 16:43 SN - Calciomercato Sassuolo, smentite sul cambio agente di Volpato
- 16:13 Reto Ziegler si ritira: nuovo ruolo per l'ex Sassuolo, Juventus e Sampdoria
- 15:43 Sassuolo Lecce Under 18 2-1 FINALE: tabellino e marcatori
- 15:37 Parma Sassuolo Femminile 2-1 FINALE: Caiazzo illude, il derby è gialloblù
- 13:45 Moldovan non è un rimpianto. Il Sassuolo ha Muric, Horatiu fa panchina all'Oviedo
- 13:33 VIDEO - Iraq-Indonesia, momenti di tensione. L'intervento di Idzes e cosa è successo
- 13:09 Sassuolo, effetto Serie A: 30.000 spettatori in più al Mapei Stadium e grandi incassi
- 13:03 Dionisi Empoli: l'ex Sassuolo in pole, tratta la risoluzione col Palermo
- 12:58 Classifica rigori a favore Serie A: Sassuolo in vetta, 8 squadre ancora senza
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali per un posto in Consiglio, i pregi e i difetti neroverdi
- 18:41 Bailey infortunio: rientro vicino, il giamaicano può puntare il Sassuolo
- 18:16 Ciervo e i prestiti dal Sassuolo: "Se ti mandano in altre realtà vuol dire che non sei pronto"
- 16:40 Spugna prima di Parma-Sassuolo: "È un derby, dobbiamo giocare per la maglia"
- 16:00 Nuovo consigliere federale: Carnevali vs Chiellini, è Sassuolo contro Juve
- 14:05 Lecce Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita, dove acquistarli e settore ospiti
- 13:38 L'ex Sassuolo Eleonora Goldoni: "Con lo stipendio ci paghiamo l'affitto"
- 13:05 Sassuolo, pregi e difetti della squadra di Grosso dopo le prime 6 giornate
- 12:31 Nazionali Sassuolo: altro clean sheet per Muric. Gioia per Lipani, Fadera ko
- 10:38 Calciomercato Sassuolo, Volpato cambia agente: un super-nome su tutti in pole
- 10:05 Bigica: "Scritta la storia del Sassuolo. Qui si sta bene, non potevo fare scelta migliore"
- 09:27 Decreto Crescita: tre giocatori del Sassuolo ne beneficiano ancora
- 09:01 Lovato: "Addio al Sassuolo, normale dispiaccia ma ciò che ho fatto rimarrà"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli stipendi e le spese neroverdi, Palmieri vola basso
- 20:00 "Sport e Benessere – Traumi Dentali nello Sport": presente anche una delegazione del Sassuolo
- 19:23 Verso Lecce Sassuolo: Di Francesco perde un giocatore importante per infortunio
- 18:59 Giovanili Sassuolo: programma partite 11-12 ottobre
- 18:29 Parma Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:05 Calciomercato Sassuolo: non solo l'Inter, diverse big sulle tracce di Muharemovic
- 17:35 Stipendi allenatori Serie A: quanto guadagna Fabio Grosso al Sassuolo
- 16:22 Palmieri: "Sappiamo da dove veniamo. Non ci precludiamo nulla ma obiettivo salvezza"
- 16:09 Vranckx: "Vi svelo perché ho scelto il Sassuolo. Witsel, Milan, Grosso, De Ketalaere: dico tutto"
- 14:35 Stipendi Sassuolo 25/26: Berardi re, Pinamonti insegue. Matic e Vranckx top
- 13:55 Nazionali Sassuolo: doppio ko per Idzes e Candé, pari per Muharemovic. Ok Coulibaly
- 13:47 Sassuolo, ultimo allenamento della settimana. Grosso concede 2 giorni di riposo. Berardi...
- 13:40 Lecce, Veiga: "Il Sassuolo ha tanta esperienza ma noi abbiamo qualità"
- 13:28 Stipendi Serie A: quanto spendono le squadre, la classifica e la posizione del Sassuolo
- 13:15 Collovati: "Lotta salvezza Serie A: "Cagliari meglio delle altre, Sassuolo fuori"
- 09:22 Sassuolo, il nuovo corso sta prendendo forma. E Grosso è il normalizzatore
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Pieragnolo operato, novità sul ritorno di Berardi
- 19:32 Palmieri sul Bari: "Momento particolare ma può far bene. Castrovilli ha qualcosa di diverso"
- 18:59 Calciomercato Sassuolo: quanto vale Tarik Muharemovic e le ultime sull'Inter
- 17:27 Giulia Guerzoni, Francesca Randazzo e Caterina Venturelli del Sassuolo convocate al Mondiale U17 Femminile
- 16:58 Lettera DAZN pezzotto: chiesti rimborsi per 500 euro agli utenti
- 16:37 UFFICIALE - Davina Philtjens del Sassuolo annuncia l'addio alla Nazionale
- 16:03 Berardi infortunio: il segnale del Sassuolo sul rientro con il Lecce
- 13:50 Pieragnolo infortunio: operato per la lesione al crociato dal prof Zaffagnini
- 13:38 De Siervo: "Serie A, Premier e Liga convinte di restare a 20 squadre: vi spiego il perché"
- 13:06 Sassuolo Femminile, il c.t. dell'Italia Soncin in visita al Mapei Center
- 12:45 Dagospia: "Marotta vuole Carnevali come nuovo consigliere federale in FIGC"
- 10:36 Open VAR Verona-Sassuolo: l'analisi sugli episodi da moviola
- 10:06 Sassuolo, l'input di Grosso sui nuovi acquisti. Il mercato di Palmieri funziona
- 09:41 De Zerbi: "Il mio rimpianto più grosso è Schiappacasse al Sassuolo"
- 09:30 Rigori Serie A, ultimi 10 anni: chi ha la miglior percentuale realizzativa? Sassuolo sul podio