Numeri da Scudetto! Numeri non solo da poule Scudetto! Il Sassuolo Femminile sta disputando una grandissima annata e si è qualificato con merito alla poule Scudetto, da quarta in classifica, e dopo l'esordio vincente con l'1-0 sulla Fiorentina terza forza del campionato ha guadagnato 2 punti di vantaggio sull'Inter quinta. Domani però ci sarà la difficilissima sfida contro la Roma Femminile, la principale candidata alla vittoria finale e che ha sempre messo in difficoltà le ragazze di mister Piovani. La Roma ha vinto 17 delle 18 gare disputate nella regular season in questa stagione (1P), mantenendo una media realizzativa di 2.8 gol segnati a partita e di sole 0.6 reti subite.

Ma il Sassuolo Femminile, come riferito da Opta, vanta dei numeri incredibili in questo 2024, sulla scia proprio della Roma capolista. Il Sassuolo ha vinto cinque delle ultime sei partite di Serie A (1P) – tanti successi quanti nelle precedenti 14 (2N, 7P) – e in questa striscia di sei solo una volta non è riuscito a tenere la porta inviolata: proprio contro la Roma, lo scorso 13 febbraio (0-3). Il Sassuolo ha già debuttato in questa Poule Scudetto, vincendo 1-0 contro la Fiorentina; nella passata stagione, le neroverdi trionfarono in tutte le prime tre sfide di post-season, contro Sampdoria, Parma e Pomigliano nella Poule Salvezza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, striscione dei tifosi: "A questa città avete reso onore"

SN - Piovani: "Abbiamo un singolo, si chiama squadra. Esultanza? Sono ancora in forma"

Sassuolo Femminile, che partenza! E quegli occhi della tigre non mentono

Si affrontano in questo match le due squadre che hanno vinto più partite in Serie A nel 2024 (sei a testa) e quelle che in questo intervallo temporale vantano la migliore difesa: tre reti subite dalle giallorosse, quattro dalle neroverdi. Inoltre, sfida tra la seconda squadra di questa Serie A per tiri nello specchio (la Roma con 147, dietro alla Juventus a quota 160) e la seconda per percentuale di conclusioni che inquadrano la porta (il Sassuolo con il 53.9%, dietro alla Juventus con il 54.2%).

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 22 marzo 2024 alle 15:21
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print