Partenza col botto nella poule Scudetto per il Sassuolo Femminile! Le neroverdi si candidano a essere le mine vaganti della seconda parte di stagione, dopo aver 'stupito' nella prima parte. Un inizio di stagione difficile e complicato, un po' come l'anno scorso, ma quest'anno la chiave di volta della stagione è stata trovata molto prima. Se lo scorso anno il Sassuolo di mister Piovani riuscì a scrollarsi di dosso le ansie e le paure solo nella seconda parte dell'annata, nella poule salvezza, dimostrando di non avere nulla a che fare con quella dimensione, quest'anno invece la svolta è arrivata dopo le prime 5-6 partite che rischiavano di compromettere l'annata e invece sono servite come spinta per crescere e migliorare.

La partita con il Milan della regular season è stato l'ultimo tassello e ha di fatto ammesso le neroverdi alla poule Scudetto. La sensazione durante quella sfida era una soltanto: mai e poi mai le rossonere avrebbero potuto far male alle neroverdi, scese in campo con gli occhi della tigre, con una convinzione e una ferocia agonistica che ha dato il là alla vittoria per 1-0, arrivata poi con il rigore trasformato da Daniela Sabatino. Ecco, contro la Fiorentina si è avuta la stessa sensazione: una squadra attenta, vogliosa, abile a lottare con le unghie e con i denti su ogni pallone per difendere la porta, pronta poi a colpire in maniera letale al momento giusto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, striscione dei tifosi: "A questa città avete reso onore"

SN - Piovani: "Abbiamo un singolo, si chiama squadra. Esultanza? Sono ancora in forma"

Sassuolo Femminile, non solo Beccari: 3 neroverdi nella top 11 di giornata

Con le viola il momento giusto è arrivato al 92', con Chiara Beccari che ha calciato in porta quel pallone da fuori area, gettando addosso alla sfera la rabbia per gli ultimi infortuni che ne hanno solo interrotto il percorso di crescita. E nel percorso le buche e le cadute sono inevitabili. Lo sa bene il Sassuolo Femminile che è passato dalle ultime posizioni della classifica alla quarta piazza, posizionandosi davanti all'Inter. Un altro miracolo sportivo targato mister Piovani, che è a scadenza di contratto e va assolutamente blindato. Ma questo è un altro discorso e ci sarà tempo poi per approfondirlo...

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 14:15
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print