Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso il centro sportivo Vismara, a porte aperte, uno scontro importante contro il Milan Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani inizia la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Dopo aver ottenuto un pareggio e tre vittorie nelle prime quattro sfide contro il Sassuolo in Serie A, il Milan ha raccolto due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre, nelle quali tra l’altro non è mai andato in gol. Il Milan ha perso l’ultimo incontro casalingo contro il Sassuolo in Serie A (0-2 il 25 settembre 2021): solo contro la Juventus la formazione rossonera ha annoverato due KO interni di fila nel massimo torneo. L’ultimo gol realizzato dal Milan al Sassuolo in Serie A porta la firma di Giorgia Spinelli su assist di Verónica Boquete, il 13 dicembre 2020 in casa (entrambe le giocatrici non fanno più parte della rosa rossonera). Due sconfitte consecutive per il Sassuolo, che non perdeva entrambe le prime due gare di campionato dalla stagione 2017/18, quella del suo debutto nella categoria. Da marzo 2022 ad oggi il Sassuolo ha perso ben cinque delle nove gare di Serie A disputate (2V, 2N): solo il Pomigliano (sei) ha registrato più sconfitte nel massimo torneo in questo arco temporale. Considerando le formazioni presenti in Serie A sia nella passata stagione che in questa, solo Pomigliano (otto) e Fiorentina (sette) hanno perso più punti da situazione di vantaggio del Sassuolo nel massimo campionato nel 2022: sei, nelle prime due giornate del torneo in corso. Sfida tra le due formazioni che hanno subito più tiri nello specchio nei primi due turni di questa Serie A (14 sia per Sassuolo che per Milan); quella delle neroverdi è anche la squadra che ha ricevuto più conclusioni avversarie in generale (37). Il Sassuolo ha subito tre gol nell’ultima mezz’ora di gioco in questo campionato, più di qualsiasi altra squadra nel torneo appena iniziato. Il Milan è invece, con Roma e Sampdoria, una delle tre che in questo intervallo temporale non ne hanno ancora subiti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie A Femminile 2022/2023, nuovo format e regolamento: come funziona

Professionismo calcio femminile: cosa cambia per il Sassuolo e per le squadre

Piovani: "Sassuolo Femminile, niente promesse: il lavoro porterà i suoi frutti"

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Terza sconfitta in tre partite per le neroverdi.

90' - Tre minuti di recupero.

84' - Attacca il Milan con Asllani che ci prova dal limite dell'area ma Kresche blocca.

81' - GOL DEL MILAN! Calcio di punizione di Asllani, Kresche esce ma perde il pallone e Mesjasz a porta vuota da 3-1. Le neroverdi chiedono un fallo sul portiere che però non sembra esserci.

72' - Sassuolo a un passo dal pari! Popadinova calcia da ottima posizione ma trova la grande risposta di Giuliani che respinge e salva il Milan!

61' - Cross dalla destra di Filangeri per Tomaselli che calcia di prima intenzione ma non dà potenza e non trova nemmeno la porta. È un altro Sassuolo però in questa ripresa, dopo il brivido iniziale.

57' - Che rischio ma che intervento di Filangeri in area! Errore di Jane, ripartenza di Asllani che si invola in area ma Filangeri in scivolata, da dietro, arpiona e sradica letteralmente il pallone dai piedi dell'attaccante milanista, senza commettere fallo.

55' - Ci prova Kamila Dubcova che palleggia al limite dell'area di rigore e tenta il tiro al volo ma non riesce a dar forza, pallone parato senza problemi da Kresche.

53' - Buona occasione per Clelland: calcio d'angolo da sinistra, uscita di Giulani con i pugni non perfetta e poi tentativo di prima, al volo, di Clelland che finisce alto. Poteva sicuramente far meglio Lana ma è un segnale di risveglio!

52' - Il gol sembra aver restituito fiducia alle neroverdi, che ora sembrano crederci e stanno mettendo in difficoltà le rossonere con il pressing.

48' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! GOL DELL'EX JANE! Cross al centro per Pondini che colpisce male ma il tocco diventa involontariamente un assist per Jane che arriva da dietro e con un delicato tocco di esterno sinistro beffa Giuliani sul primo palo.

46' - Subito un pallone recuperato alto da Dubcova e appoggiato per Thomas che calcia a porta vuota ma manda incredibilmente a lato.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio per Piovani: dentro Popadinova e Dongus per Bragonzi e Nowak.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

41' - Cross da destra di Nowak: nessun problema per Giuliani che blocca facile.

40' - Schema su calcio d'angolo da parte del Milan: colpo di testa di Grimshaw sul secondo palo, sponda tentata per Thomas ma Kresche anticipa la calciatrice rossonera e blocca il pallone.

32' - Rischia di capitolare il Sassuolo. Palla in profondità per Asllani: tiro deviato che per poco non beffa Kresche, brava a indietreggiare e a bloccare il pallone prima che varcasse la linea di porta.

28' - Fa fatica, tanta, il Sassuolo a imbastire delle azioni offensive. Pesa, a livello psicologico, il doppio svantaggio.

20' - GOL DEL MILAN! Raddoppio delle rossonere con Grimshaw che salta il portiere delle neroverdi, che forse sbaglia il tempo dell'uscita, e da posizione defilata segna a porta vuota.

13' - Nowak prima ammonita della gara per aver steso Thomas poco prima dell'ingresso in area di rigore. Dal calcio di punizione laterale, tiro-cross di Bergamaschi che mette i brividi alla difesa neroverde.

8' - Non c'è stata sin qui la reazione della formazione neroverde, che sta palleggiando tanto ma senza riuscire a costruire azioni pericolose.

2' - GOL DEL MILAN! Cross di Tucceri Cimini e colpo di testa vincente, da pochi passi di Vigilucci, troppo sola nell'area piccola. Rossonere già avanti, Sassuolo per la prima volta in questo torneo sotto nel punteggio a inizio gara.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI MILAN SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 2' Vigilucci, 20' Grimshaw, 81' Mesjasz (M); 48' Jane (S)

MILAN FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Giuliani; Mesjasz, Fusetti, Arnadottir (94' Carage); Vigilucci (63' Andersen), Grimshaw, K. Dubcova, Tucceri Cimini (63' Soffia); Bergamaschi, Thomas (94' M. Dubcova); Asllani (86' Piemonte). A disposizione: Baab, Beka, Adami, Donolato. Allenatore: Maurizio Ganz.

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Kresche; Nowak (46' Dongus), Filangeri, Pleidrup, Philtjens (90' Tudisco); Pondini, Jane, Tomaselli (66' Moraca), Bellucci (79' Goldoni); Clelland, Bragonzi (46' Popadinova). A disposizione: Lauria, Mella, Monterubbiano, Nagy. Allenatore: Gianpiero Piovani.

ARBITRO: Madonia della sezione di Palermo

NOTE: AMMONITE: Nowak, Clelland (S)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 09:11
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print