Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso il centro sportivo Vismara, a porte aperte, uno scontro importante contro il Milan Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani inizia la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Dopo aver ottenuto un pareggio e tre vittorie nelle prime quattro sfide contro il Sassuolo in Serie A, il Milan ha raccolto due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre, nelle quali tra l’altro non è mai andato in gol. Il Milan ha perso l’ultimo incontro casalingo contro il Sassuolo in Serie A (0-2 il 25 settembre 2021): solo contro la Juventus la formazione rossonera ha annoverato due KO interni di fila nel massimo torneo. L’ultimo gol realizzato dal Milan al Sassuolo in Serie A porta la firma di Giorgia Spinelli su assist di Verónica Boquete, il 13 dicembre 2020 in casa (entrambe le giocatrici non fanno più parte della rosa rossonera). Due sconfitte consecutive per il Sassuolo, che non perdeva entrambe le prime due gare di campionato dalla stagione 2017/18, quella del suo debutto nella categoria. Da marzo 2022 ad oggi il Sassuolo ha perso ben cinque delle nove gare di Serie A disputate (2V, 2N): solo il Pomigliano (sei) ha registrato più sconfitte nel massimo torneo in questo arco temporale. Considerando le formazioni presenti in Serie A sia nella passata stagione che in questa, solo Pomigliano (otto) e Fiorentina (sette) hanno perso più punti da situazione di vantaggio del Sassuolo nel massimo campionato nel 2022: sei, nelle prime due giornate del torneo in corso. Sfida tra le due formazioni che hanno subito più tiri nello specchio nei primi due turni di questa Serie A (14 sia per Sassuolo che per Milan); quella delle neroverdi è anche la squadra che ha ricevuto più conclusioni avversarie in generale (37). Il Sassuolo ha subito tre gol nell’ultima mezz’ora di gioco in questo campionato, più di qualsiasi altra squadra nel torneo appena iniziato. Il Milan è invece, con Roma e Sampdoria, una delle tre che in questo intervallo temporale non ne hanno ancora subiti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Serie A Femminile 2022/2023, nuovo format e regolamento: come funziona
Professionismo calcio femminile: cosa cambia per il Sassuolo e per le squadre
Piovani: "Sassuolo Femminile, niente promesse: il lavoro porterà i suoi frutti"
CRONACA
95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Terza sconfitta in tre partite per le neroverdi.
90' - Tre minuti di recupero.
84' - Attacca il Milan con Asllani che ci prova dal limite dell'area ma Kresche blocca.
81' - GOL DEL MILAN! Calcio di punizione di Asllani, Kresche esce ma perde il pallone e Mesjasz a porta vuota da 3-1. Le neroverdi chiedono un fallo sul portiere che però non sembra esserci.
72' - Sassuolo a un passo dal pari! Popadinova calcia da ottima posizione ma trova la grande risposta di Giuliani che respinge e salva il Milan!
61' - Cross dalla destra di Filangeri per Tomaselli che calcia di prima intenzione ma non dà potenza e non trova nemmeno la porta. È un altro Sassuolo però in questa ripresa, dopo il brivido iniziale.
57' - Che rischio ma che intervento di Filangeri in area! Errore di Jane, ripartenza di Asllani che si invola in area ma Filangeri in scivolata, da dietro, arpiona e sradica letteralmente il pallone dai piedi dell'attaccante milanista, senza commettere fallo.
55' - Ci prova Kamila Dubcova che palleggia al limite dell'area di rigore e tenta il tiro al volo ma non riesce a dar forza, pallone parato senza problemi da Kresche.
53' - Buona occasione per Clelland: calcio d'angolo da sinistra, uscita di Giulani con i pugni non perfetta e poi tentativo di prima, al volo, di Clelland che finisce alto. Poteva sicuramente far meglio Lana ma è un segnale di risveglio!
52' - Il gol sembra aver restituito fiducia alle neroverdi, che ora sembrano crederci e stanno mettendo in difficoltà le rossonere con il pressing.
48' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! GOL DELL'EX JANE! Cross al centro per Pondini che colpisce male ma il tocco diventa involontariamente un assist per Jane che arriva da dietro e con un delicato tocco di esterno sinistro beffa Giuliani sul primo palo.
46' - Subito un pallone recuperato alto da Dubcova e appoggiato per Thomas che calcia a porta vuota ma manda incredibilmente a lato.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio per Piovani: dentro Popadinova e Dongus per Bragonzi e Nowak.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
41' - Cross da destra di Nowak: nessun problema per Giuliani che blocca facile.
40' - Schema su calcio d'angolo da parte del Milan: colpo di testa di Grimshaw sul secondo palo, sponda tentata per Thomas ma Kresche anticipa la calciatrice rossonera e blocca il pallone.
32' - Rischia di capitolare il Sassuolo. Palla in profondità per Asllani: tiro deviato che per poco non beffa Kresche, brava a indietreggiare e a bloccare il pallone prima che varcasse la linea di porta.
28' - Fa fatica, tanta, il Sassuolo a imbastire delle azioni offensive. Pesa, a livello psicologico, il doppio svantaggio.
20' - GOL DEL MILAN! Raddoppio delle rossonere con Grimshaw che salta il portiere delle neroverdi, che forse sbaglia il tempo dell'uscita, e da posizione defilata segna a porta vuota.
13' - Nowak prima ammonita della gara per aver steso Thomas poco prima dell'ingresso in area di rigore. Dal calcio di punizione laterale, tiro-cross di Bergamaschi che mette i brividi alla difesa neroverde.
8' - Non c'è stata sin qui la reazione della formazione neroverde, che sta palleggiando tanto ma senza riuscire a costruire azioni pericolose.
2' - GOL DEL MILAN! Cross di Tucceri Cimini e colpo di testa vincente, da pochi passi di Vigilucci, troppo sola nell'area piccola. Rossonere già avanti, Sassuolo per la prima volta in questo torneo sotto nel punteggio a inizio gara.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI MILAN SASSUOLO FEMMINILE
MARCATRICI: 2' Vigilucci, 20' Grimshaw, 81' Mesjasz (M); 48' Jane (S)
MILAN FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Giuliani; Mesjasz, Fusetti, Arnadottir (94' Carage); Vigilucci (63' Andersen), Grimshaw, K. Dubcova, Tucceri Cimini (63' Soffia); Bergamaschi, Thomas (94' M. Dubcova); Asllani (86' Piemonte). A disposizione: Baab, Beka, Adami, Donolato. Allenatore: Maurizio Ganz.
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Kresche; Nowak (46' Dongus), Filangeri, Pleidrup, Philtjens (90' Tudisco); Pondini, Jane, Tomaselli (66' Moraca), Bellucci (79' Goldoni); Clelland, Bragonzi (46' Popadinova). A disposizione: Lauria, Mella, Monterubbiano, Nagy. Allenatore: Gianpiero Piovani.
ARBITRO: Madonia della sezione di Palermo
NOTE: AMMONITE: Nowak, Clelland (S)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: alla caccia dell'impresa con la Roma ma con 6 indisponibili
- 20:05 Caputo: "Sassuolo, retrocessione incidente di percorso. Merita di restare sempre in A"
- 19:40 Sage: "Studiavo De Zerbi a Sassuolo, di persona però non è come immaginavo"
- 19:15 Orsi: "Le difficoltà per la Roma con il Sassuolo sono soprattutto mentali"
- 19:02 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: due inglesi su Muric, piace Kuba Nawrocki
- 18:48 Sassuolo Roma convocati: 6 assenti per Grosso, Gasp senza Angelino. Koné c'è
- 17:55 Ex Sassuolo: Seb Loeffen riparte dal Fasano, Antonio Reda dall'Albanova
- 17:06 Da Roma avvisano: "Gasp, attento ai velocisti del Sassuolo"
- 16:39 Padovan: "Sassuolo-Roma è una partita delicata"
- 16:21 Sassuolo Roma quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:16 Gasperini pre Sassuolo-Roma: "La parola 'mosci' non esiste. Ecco cosa ci sta mancando"
- 14:04 Sassuolo-Roma, sfida di cinismo: neroverdi al top, Gasp recrimina
- 12:20 Muharemovic infortunio: Tarik non rientra nemmeno per Sassuolo-Roma
- 11:22 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Roma: "Muharemovic out. Servirà coraggio"
- 11:05 VIDEO - Sassuolo Parma Primavera highlights 1-2: Negri, Cardinali e Mikolajewski in gol
- 10:45 Gasp rivoluziona l'attacco: la mossa in vista di Sassuolo-Roma
- 10:30 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 10:01 Matic ex dal dente avvelenato. Da Pellegrini a Volpato: quanti intrecci Sassuolo-Roma
- 09:24 Infortuni Roma: da Manu Koné ad Angelino, la situazione in vista del Sassuolo
- 09:01 Serie A 2026/27: quando inizia e finisce il campionato, le date ufficiali
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Idzes si racconta, Grosso pensa alla formazione anti-Roma
- 19:59 Caputo: "Il Sassuolo può dar fastidio a chiunque. Ho ricordi bellissimi, 2 anni fondamentali"
- 19:40 Sassuolo, -2 alla Roma: 4 da valutare. Domani parla Grosso
- 19:27 Bigica dopo Sassuolo-Parma: "La nostra resistenza è stata spezzata solo dal gol a 6-7 minuti dalla fine"
- 19:20 Calabro: "Il Venezia mi ricorda il Sassuolo che ha poi dominato la Serie B"
- 18:26 Sassuolo Parma Primavera pagelle. Voti: muro Nyarko, Negri che gol! Vezzosi-Tampieri, no!
- 17:59 Roma, mal di gol per Gasperini. Dovbyk e Ferguson sotto accusa. E col Sassuolo...
- 17:29 Sassuolo, Grosso lavora alla nuova cooperativa del gol
- 17:25 Giovanili Sassuolo: programma partite 24-25-26 ottobre, una in diretta
- 16:23 Idzes: "Per tutti sono Bang Jay, vi spiego perché. Al Sassuolo per andare in alto"
- 16:11 Platini a Sassuolo: "Io il Dreyfus dello sport. La giustizia sportiva è uno scandalo"
- 13:30 Sassuolo Parma Primavera 1-2 FINALE: derby gialloblù, i neroverdi perdono in 10
- 11:20 Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social
- 10:40 Roma, caso Ziolkowski: Gasperini lo toglie dopo 29 minuti, la reazione del difensore
- 10:05 Manu Koné infortunio: problemi con il Viktoria Plzen, in dubbio per Sassuolo-Roma
- 09:46 Sassuolo Roma dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:13 Sassuolo Roma probabili formazioni: out Muharemovic. Torna Koné e insidia Thorstvedt
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la nuova anima neroverde, Thorstvedt è tornato
- 19:20 Caso scommesse, tanto rumore per nulla: tutti salvi con un'oblazione da 250 euro
- 19:03 Bigica prima di Sassuolo-Parma: "Test per capire a che livello siamo arrivati"
- 18:50 Sassuolo, allenamento con vista Roma: Muharemovic e altri 3 da valutare
- 18:30 BenThornato! Thorstvedt è tornato, il Sassuolo ha una 'nuova' arma
- 18:22 Sassuolo, una nuova anima arrivata grazie a un super-calciomercato
- 17:55 Vieira esonero: Torino, Cremonese e Sassuolo decisive per la panchina del Genoa
- 15:50 Calciomercato Sassuolo: occhi sulla stellina Kuba Nawrocki, ma concorrenza folta
- 14:02 Roma oggi in campo con il Viktoria Plzen: Gasperini senza Angelino, Ndicka e Cristante
- 13:52 Scontri Verona-Pisa: stop di 3 mesi alle trasferte per le due tifoserie
- 13:29 Udinese, Karlstrom: "Con Sassuolo e Cagliari ha inciso prendere gol all'inizio"
- 13:04 Consigli al podcast di Fantalab: "Parai due rigori a Conti e Larrivey, poi finii in ospedale"
- 12:56 Ingrosso: "Il Lecce ha domato un Sassuolo in formissima. Di Fra è stato bravo"
- 12:45 Michel Platini oggi a Sassuolo per il Festival della Giustizia Penale. Tutto esaurito al Carani
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: brutte notizie, Boloca ko per un problema al ginocchio
- 19:58 Venturelli, Randazzo e Guerzoni agli ottavi di finale del Mondiale U17 con l'Italia
- 19:46 Boloca infortunio: problema al ginocchio per Daniel. Il comunicato
- 19:32 AIA: "Giro di vite sui simulatori dalla prossima giornata". Torna la prova tv?
- 19:01 Sassuolo Parma Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 18:00 Scandalo arbitri: inchiesta sull'elezione di Zappi. Nel mirino Orsato: rischio commissariamento
- 17:47 L'ex Sassuolo Floccari: "Ai miei tempi per andare in Nazionale c'era bisogno di un'epidemia"
- 17:39 Marsiglia, Pavard: "De Zerbi ha fatto un buon lavoro a Sassuolo, è emozionante averlo"
- 16:21 Marcolin: "Sassuolo sulla difensiva. Con il Lecce sembrava un match di fine campionato"
- 15:35 Udinese, l'ex ds Larini: "Sassuolo, Cagliari e Cremonese di rango inferiore"
- 15:20 Lecce, Falcone: "Contro il Sassuolo 2 punti persi, meritavamo di più noi"
- 12:33 Sassuolo Femminile, 15 convocate in nazionale: in tre con l'Italia U23
- 12:07 Sassuolo Roma arbitro Manganiello, Pezzuto al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:46 Mapei Sassuolo: quanto vale lo sponsor. Al top in Serie A, davanti al Napoli
- 11:33 Cagliari Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita TicketOne
- 11:25 Sassuolo, testa alla Roma. I primi dubbi di formazione di Grosso
- 11:18 Adani avvisa il Sassuolo: "La Roma non produceva quel dato dal 2022"


