Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, ha commentato il ko con la Juve, proiettandosi poi sulla prossima sfida in casa contro il Sassuolo. Ecco le sue parole: "Alla squadra stamattina avevo fatto vedere 6 volte i loro calci d’inizio… Prendere gol dopo 11 secondi mette quindi addosso una grande rabbia e mette la partita in una certa direzione - riporta leccezionale - Peccato, perché potevamo anche pareggiarla, pur contro una grande squadra. I gol annullati lo sono stati perché erano irregolari".

Ancora Di Fra nella sua analisi: "Noi potevamo essere più bravi a fare qualche errore in meno, ma questo gruppo ha le potenzialità per far male alla Juventus ma serviva essere più incisivi e precisi nei passaggi. Avevamo preparato un 4-3-3 per metterli in difficoltà e ridurre i pericoli creati anche con i loro difensori. In fase difensivi ho provato a mettermi a 5 avvicinando Banda alla zona mediana, ma non ha portato frutti perché alla fine non siamo riusciti a pareggiarla".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

"SASSUOLO, LA PROMESSA MANTENUTA": è uscito il libro sulla stagione del riscatto neroverde

Sassuolo, gli UFO esistono: ha segnato Pedersen! Tanto certe cose non cambiano mai

Google "Fonti preferite", aggiungi SassuoloNews.net e personalizza le tue notizie

Ha concluso l'ex neroverde: "Avessimo trovato la rete ad un quarto d’ora dalla fine ci avrebbe magari permesso di tentare di andarla a vincere. Rimpiango perciò soprattutto l’occasione costruita sull’asse Pierotti-Cheddira che la rete non segnata da N’Dri. Andare a giocare a Sassuolo se per me è importante in qualità di ex? In questo momento tutti gli avversari sono importanti, ma è vero che la prossima a Sassuolo sarà la più importante e determinante per centrare la permanenza“.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 10 maggio 2026 alle 11:29
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture