Domenico Berardi si ferma a causa di un infortunio. Per lui lesione di medio grado al muscolo flessore della gamba destra. A seguito degli esami diagnostici a cui si è sottoposto, si è evidenziato un problema che richiederà un periodo di recupero abbastanza lungo, costringendo l’attaccante del Sassuolo a un’assenza stimata di uno-due mesi

L’incidente si è verificato durante la partita di venerdì scorso contro il Como, quando Berardi, dopo aver recuperato un pallone a centrocampo e tentato una ripartenza, ha cercato di superare Moreno in velocità. Dopo pochi metri, si è fermato improvvisamente, toccandosi proprio il muscolo del flessore. Nonostante l’uscita immediata dal campo, l’infortunio si è rivelato più grave del previsto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi infortunio, bruttissime notizie: lesione di medio grado! I tempi di recupero

Laurienté, vendere o no a gennaio? Il dibattito nell'ultima puntata di ShottiniNeroverdi

Sassuolo, brutte notizie: dietro stanno cominciando a correre. Ma c'è un precedente 'confortante'

Ecco il comunicato del club neroverde: "Gli esami strumentali effettuati a Domenico Berardi, in seguito all’infortunio rimediato in occasione della gara Como-Sassuolo, hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo flessore della gamba destra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo".

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giocatore dovrà osservare un periodo di stop che supera i 30 giorni, anche se le sue condizioni saranno monitorate di giorno in giorno. Nel frattempo, Berardi ha già avviato il percorso riabilitativo, con l’obiettivo di tornare in campo quanto prima. Considerando il calendario, il suo rientro potrebbe avvenire a fine gennaio, lasciando presumibilmente il campo per circa 7-8 partite di campionato.

Ecco il calendario delle prossime sfide del Sassuolo in dicembre e gennaio:

- Sassuolo-Fiorentina, sabato 6 dicembre alle 15.00  
- Milan-Sassuolo, domenica 14 dicembre alle 12.30  
- Sassuolo-Torino, domenica 21 dicembre alle 15.00  
- Bologna-Sassuolo, domenica 28 dicembre alle 18.00  
- Sassuolo-Parma, sabato 3 gennaio alle 15.00  
- Sassuolo-Juventus, martedì 6 gennaio alle 20.45  
- Roma-Sassuolo, sabato 10 gennaio alle 18.00  
- Napoli-Sassuolo, sabato 17 gennaio alle 18.00  
- Sassuolo-Cremonese, domenica 25 gennaio alle 12.30

Per quanto riguarda le statistiche stagionali di Berardi, il suo contributo è stato fin qui di grande rilievo. Con 17 punti conquistati nelle prime 13 giornate di campionato, l’attaccante ha collezionato 11 presenze in Serie A, totalizzando 900 minuti giocati, con 4 gol e 3 assist. A ciò si aggiunge anche una presenza in Coppa Italia, impreziosita da un assist. Ora il Sassuolo dovrà fare a meno di lui per diverso tempo. E Fabio Grosso è pronto a studiare già le alternative.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 09:35
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print