Domenica, alle 12:30, il Sassuolo ospiterà la Spal, in un match che sarà l’occasione per incontrare diversi ex neroverdi ora in forza a Ferrara. Su tutti, oltre a Kurtic (in gol con la Lazio), al sempre caro Missiroli e a Floccari, i ragazzi di De Zerbi si troveranno davanti uno degli attaccanti più in forma del momento in Serie A: Federico Di Francesco. Tra la prima gara di Coppa Italia e le tre giornate di campionato, ha realizzato 2 gol e 2 assist, guadagnandosi la totale fiducia del tecnico Semplici e la maglia da titolare. Nel vederlo così in forma ma con un'altra maglia, un po’ di amaro in bocca c’è, poiché a Sassuolo la stima nei sui confronti non mancava, anche da parte del mister, che si è pronunciato a riguardo.

Queste le sue parole: “Mi è dispiaciuta molto la partenza di Federico Di Francesco, l’avrei tenuto volentieri e avrebbe anche trovato spazio, ma lui ha preferito andare altrove per giocare di più”. In effetti, la scorsa stagione passata in neroverde dal figlio di Eusebio non può dirsi pienamente soddisfacente. L’inizio era stato ottimo, con 14 presenze su 19 nel girone d’andata, e una gara da man of the match contro l’Empoli (1 gol e 2 assist). Nella seconda parte di campionato invece, nonostante precedentemente si fosse fatto apprezzare anche per la sua bravura sia in fase offensiva che difensiva, ha visto il campo solamente 5 volte, totalizzando 127 minuti di gioco.

Per questo, l’ex Bologna in estate ha preferito spostarsi a Ferrara, con l’auspicio di ritrovare la continuità che si era vista solo fino a gennaio 2019 e che si era poi persa tra le mille difficoltà che comporta un torneo come la Serie A. Fin qui, dopo la rete in Coppa Italia e dopo quella all’Atalanta, condite da due assist, è rimasto in campo 261 minuti sui 270’ disponibili, con la maglia da titolare sempre più scolpita addosso. Confidando nel fatto che questa volta il gol dell’ex non si verifichi, non ci resta che dargli appuntamento a domenica.

Sezione: News / Data: Gio 19 settembre 2019 alle 18:54
Autore: Giovanni Fiori
vedi letture
Print