Sassuolo e Parma in campo per il match della diciottesima giornata di Serie A, stagione 2020/2021. La gara valevole per la 18ª giornata di Serie A tra neroverdi e gialloblù è diretta dall'arbitro Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. I due assistenti invece sono Rocca e Tardino. Il quarto uomo è Fourneau. Al Var Di Paolo e Galetto. Solo due precedenti tra Pezzuto e il Sassuolo: lo 0-0 con il Palermo del 2 maggio 2015 e il 4-1 di quest'anno contro il Crotone, al Mapei Stadium. Il signor Pezzutto ha diretto Parma-Cagliari 0-0 quest'anno (unico incrocio in A con i ducali). L'arbitro leccese ha diretto anche una gara di B dei crociati, il 2-0 con il Frosinone del 2017/2018. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Parma.

21' - GOL ANNULLATO A CAPUTO! Splendida azione neroverde con Lopez che serve Caputo che entra in area e batte Sepe ma viene fermato in fuorigioco. Posizione irregolare di pochi centimetri ma giusta la segnalazione del guardalinee, confermata dal Var.

94' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DJURICIC! Rigore perfetto del giocatore neroverde, che dagli undici metri spiazza Sepe. Penalty assegnato per un contatto Busi-Ferrari in area ducale: giusto il fischio di Pezzutto, netto il contatto.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - A Reggio Emilia Pezzuto alle prese con la direzione di Sassuolo-Parma. Al 21’ Caputo trova la rete che sblocca il match, ma dopo un lungo check il gol viene annullato per la posizione del neroverde irregolare di pochi centimetri. Al 34’ un episodio: in area Sassuolo il pallone trova il braccio di Ayahn sì aperto, ma incolpevole su un tiro ravvicinato del compagno Chiriches e quindi ci può stare non dare rigore viste le indicazioni di quest’anno del designatore Rizzoli. Il tutto comunque non viene valutato perché il primo assistente Rocca sbandiera e il direttore di gara decreta un precedente fuorigioco, poi confermato, anche se la posizione di Gervinho sembra regolare e le immagini non aiutano a sciogliere il dubbio. Al 93’ costa al Parma l’ingenuità di Busi che in pieno recupero colpisce Ferrari in area con un fallo netto da calcio di rigore che viene correttamente concesso al Sassuolo.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Sesta in A in carriera per Pezzuto, pochi errori sulle decisioni importanti. Un solo dubbio, sul braccio di Ayhan.

DUBBIO - Valutato il tocco di braccio di Ayhan involontario. In realtà, qualche dubbio resta, il braccio è molto largo, anche se il pallone arriva da un rimpallo su Chiriches. C’è sicuramente un errore (assistente Rocca): Gervinho è tenuto in gioco da Kyriakopoulos.

OFFSIDE - Caputo in offside sul passaggio di Lopez, appena oltre Diercks con la spalla, davvero millimetrico il lavoro fatto nel VOR da Di Paolo.

NETTO - Busi su Ferrari in ritardo, piede destro sul destro, rigore netto.

VAR - Di Paolo 6,5: Fa (bene) quello che deve.

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SU SASSUOLO-PARMA

Sezione: News / Data: Dom 17 gennaio 2021 alle 14:58
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print