Sassuolo in campo per la diciannovesima giornata di Serie A 2020/2021. Dopo l'ottimo ottavo posto della scorsa stagione, il Sassuolo di mister De Zerbi si prepara a una nuova e importante sfida nell'anno del Centenario del club neroverde. Il Sassuolo sogna l'Europa League e spera in una grande stagione, partendo dalla spinta dell'ultimo campionato, chiuso appunto all'8° posto. Nella cornice del Mapei Stadium di Reggio Emilia i neroverdi affronteranno il Parma di mister Roberto D'Aversa. Fischio d'inizio del match alle 15.00, gara che si giocherà a porte chiuse. I ducali hanno perso tutte le gare giocate sin qui in questo 2021 e vogliono provare a cambiare marcia, dopo aver cambiato allenatore, con il ritorno di D'Aversa al posto di Liverani. Assenti tra i neroverdi Romagna, Berardi, Bourabia, Boga, Locatelli e lo squalificato Obiang. Lunga lista di assenti anche nel Parma: out, oltre allo squalificato, Hernani, anche Balogh, Bruno Alves, Gagliolo, Karamoh, Laurini, Nicolussi Caviglia, Osorio e Valenti. Il Parma ha ottenuto cinque successi in otto precedenti di Serie A contro il Sassuolo (1N, 2P); contro nessuna formazione ha vinto più gare nella competizione dal 2013/14, stagione d’esordio dei neroverdi nel massimo campionato. Il Parma ha tenuto la porta inviolata nel 50% delle sfide di Serie A contro il Sassuolo (quattro su otto) e in particolare non ha subito neanche una rete nelle tre più recenti. Il Sassuolo ha vinto quattro degli ultimi cinque derby contro squadre dell’Emilia-Romagna in Serie A; completa una sconfitta, proprio nell’unica gara in questo parziale contro il Parma (0-1 a febbraio 2020). Il Parma ha vinto solo due degli ultimi 11 derby emiliano-romagnoli in Serie A (4N, 5P); entrambi questi successi sono però arrivati contro il Sassuolo. Il Parma ha vinto tre dei quattro precedenti disputati nel girone d’andata contro il Sassuolo (1P): tutti però giocati allo stadio Tardini. Nei quattro precedenti tra Sassuolo e Parma al Mapei Stadium in Serie A, un solo successo per i neroverdi, un pareggio e due vittorie per i Ducali. In tre delle quattro sfide interne di massimo campionato contro il Parma, il Sassuolo non è riuscito a fare gol; nella restante, del marzo 2015, invece, i neroverdi ne hanno messi a referto ben quattro. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Parma, con tutti gli aggiornamenti in diretta.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DJURICIC! Rigore perfetto del giocatore neroverde, che dagli undici metri spiazza Sepe.

92' - No Raspa, no! L'attaccante tutto solo in area, dopo la sponda di Ferrari, ci prova con un colpo di testa che finisce alto.

83' - Chance ghiottissima per Gervinho, che sfida la difesa neroverde, sbagliando però proprio sul più bello: troppo alta la conclusione dell'ex Roma.

79' - Grassi ci prova con un gran destro da fuori area: ottima la risposta in due tempi di Consigli.

70' - Che occasione per il numero 10 neroverde, che si prepara bene al tiro ma, da ottima posizione, non riesce a trovare la porta.

69' - Tentativo dalla lunghissima distanza da parte di Kyriakopoulos, che si coordina bene ma non impensierisce più di tanto Sepe.

64' - Rovesciata di Ayhan all'interno dell'area, su azione d'angolo, ma la palla non inquadra lo specchio.

57' - Defrel vicino al pari: conclusione mancina da fuori area e ottimo intervento di Sepe che salva il Parma.

55' - Ottima chiusura difensiva di Chiriches che salva su Gervinho, da ultimo uomo.

51' - Sin qui non c'è stata la reazione che si poteva attendere dal Sassuolo. Il Parma sta chiudendo bene gli spazi.

46' - E' INIZIATA IL SECONDO TEMPO!

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

37' - GOL DEL PARMA! Cross dalla sinistra di Pezzella, Kucka tutto solo in area, anticipa Chiriches (ma nessun centrocampista lo ha seguito) e beffa Consigli.

34' - Il Parma protesta per un fallo di mano di Ayhan in area neroverde: l'arbitro però ferma l'azione per fuorigioco di Gervinho.

27' - Ci prova due volte Brugman, su punizione e successiva ribattuta, conclusione che finisce alta.

21' - GOL ANNULLATO A CAPUTO! Splendida azione neroverde con Lopez che serve Caputo che entra in area e batte Sepe ma viene fermato in fuorigioco. Posizione irregolare di pochi centimetri ma giusta la segnalazione del guardalinee, confermata dal Var.

13' - Ciccio! Destro di Caputo dall'interno dell'area, palla insidiosa ma Sepe si distende e blocca.

12' - Risponde il Parma con un contropiede di Gervinho murato da Chiriches, poi un inspiegabile retropassaggio di MAgnanelli, con palla alta, per poco non mette in difficoltà Consigli che allontana di testa, a pochi passi dalla linea di porta.

11' - Traversa di Kyriakopoulos! Bella azione del Sassuolo partita da un lancio di Magnanelli. Combinazione sulla destra e palla al centro per il terzino greco che di destro ha colpito la traversa. Sassuolo vicino al vantaggio.

2' - Primo accorgimento tattico. Sassuolo schierato con la difesa a tre con Ayhan, Chiriches e Ferrari.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA! FORZA RAGAZZI!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO PARMA

MARCATORI: 37' Kucka (P); 94' rig. Djuricic (S)

SASSUOLO (3-4-2-1): Consigli, Ayhan, Chiriches, Ferrari; Toljan (46' Muldur), Magnanelli (59' Djuricic), Lopez, Kyriakopoulos (71' Rogerio); Defrel, Traore (86' Raspadori); Caputo (71' Haraslin). A disp: Pegolo, Turati, Marlon, Rogerio, Peluso, Mercati, Karamoko, Oddei. All. Roberto De Zerbi

PARMA (4-3-3): Sepe, Busi, Iacoponi, Dierckx, Pezzella (73' Ricci), Grassi (86' Sohm), Brugman (86' Cyprien), Kurtic, Kucka, Cornelius, Gervinho. A disp: Colombi, Dei, Artistico, Mihaila, Brunetta, Traorè, Camara, Radu, Sprocati. All. Roberto D'Aversa

ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce

NOTE: AMMONITI: Chiriches, Maxime Lopez, Rogerio (S); Brugman, Busi (P)

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Sezione: News / Data: Dom 17 gennaio 2021 alle 16:50
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print