E' terminata la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo Calcio e Napoli, gara valida per la 15esima giornata di Serie A, 2021/2022, quindicesima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang mentre non sono stati convocati Jeremie Boga e Filip Djuricic oltre all'altro infortunato Edoardo Goldaniga. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Napoli.
SASSUOLO (4-3-3)
Consigli 7 - Protagonista nel primo tempo con un paio di parate importante. Splendida quella su Insigne, reattivo sul tentativo di autogol di Rogerio.
Toljan 6 - Gara senza infamia e senza lode. Qualche grattacapo con Insigne, meglio nella ripresa contro Elmas.
Chiriches 5,5 - Non sempre perfetto negli interventi e nelle chiusure. Bisogna ammetterlo: Ayhan nelle ultime uscite ha dato un'altra sicurezza.
Ferrari 6,5 - Stava per trovare il gran gol con una bella giocata nell'area avversaria. Non posizionato benissimo in occasione del secondo gol anche se non ha particolari colpe e anche sul primo gol non sembra perfetto, anche se c'è l'errore di Traore. Si riscatta con il gol del 2-2.
Rogerio 5,5 - Alla 101esima presenza, premiato a inizio gara per la tripla cifra in neroverde, il brasiliano stecca e fa fatica. Ammonito, sente il peso del giallo e soprattutto in fase difensiva non è perfetto.
(Dal 60') Kyriakopoulos 6,5 - Dà nuova verve all'azione offensiva del Sassuolo. Da una sua sgroppata nasce il gol dell'1-2 realizzato da Scamacca. Buono il suo ingresso.
Frattesi 5,5 - Buon avvio, poi si spegne. Entra subito in partita, va negli spazi e potrebbe anche trovare un gran gol a inizio gara. Poi col passare dei minuti non riesce più a infilarsi nell'area avversaria e sbaglia qualche appoggio di troppo.
(Dal 76') Harroui S.v.
Maxime Lopez 6 - Danza sul pallone, ha dei movimenti importanti e una classe innata. Non sfigura in mezzo al centrocampo del Napoli, in questo momento uno dei migliori in Italia. Gli manca la giocata 'vincente' però, si limita soprattutto al compitino.
Traore 5 - Una buona prova la sua macchiata dall'errore sul primo gol. Applicato e attento, anche molto ordinato rispetto al solito ma paga dazio regalando il pallone al Napoli che ne approfitta e sblocca la sfida.
(Dal 60') Matheus Henrique 6,5 - Mezz'ora per lui. Impressiona meno rispetto a San Siro ma fa comunque vedere di che pasta è fatto. Tanti tocchettini, il suo ingresso ha cambiato volto alla gara.
Berardi 7 - Prestazione volenterosa. Ha segnato a Milan, Atalanta e Inter, vuole togliersi lo sfizio di far gol anche all'altra big 4, ma non ci riesce. Però non demerita. Dà l'anima e lo si vede dar l'esempio in un paio di recuperi a tutto campo. Suo l'assist per il 2-2.
Scamacca 7 - Tocca pochi palloni a dire il vero ma è letale e si inventa l'ennesimo gran gol, contro un'altra big. Prima lo scaldabagno tirato contro il Milan, poi il siluro contro il Napoli. E Mancini osserva.
Raspadori 5 - Speriamo che Mancini non stia osservando anche lui. Dov'è finito il nostro Jack? Perché in campo sembra esserci suo fratello gemello. Sembra appesantito, ma non fisicamente, quanto mentalmente.
(Dall'86') Defrel S.v.
NAPOLI
Ospina 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6, Koulibaly 6,5 (80' Juan Jesus 5), Mario Rui 6; Lobotka 6,5, Fabian Ruiz 7 (65' Politano 5,5); Lozano 5,5 (72' Demme 5,5), Zielinski 6,5, Insigne 6 (46' Elmas 6), Mertens 7 (65' Petagna 6).
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Matic on fire, abbonamenti neroverdi a ruba
- 20:40 Paganini: "Chivu rischia se l'Inter non fa risultato col Sassuolo"
- 20:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Berardi, Aebischer ha detto di no
- 20:23 Aebischer: "Mi voleva il Sassuolo: vi spiego perché ho scelto il Pisa"
- 20:18 Rocchi: "Non mi sorprende il rosso a Vranckx in Sassuolo-Lazio ma il giallo è corretto"
- 20:13 Matic: "Mi piace il progetto Sassuolo, club perfetto per me. Sorpreso dal Mapei Center"
- 16:04 Trotta: "Ho giocato con Politano a Sassuolo: vi posso assicurare questo"
- 15:32 Sassuolo, nuovo sponsor: accordo ufficiale con la reggiana Comer Industries
- 14:38 Inter Sassuolo arbitro Marinelli, VAR Pezzuto. Precedenti e statistiche
- 14:30 Sassuolo campagna Abbonamenti 2025/26: Tribuna Sud verso il sold out
- 12:34 Alessandro Iori: "Alcuni difensori della Juve non sono al livello di Muharemovic"
- 12:11 Sassuolo Cagliari Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 10:29 Calciomercato Sassuolo, Balzarini: "Berardi era stato venduto alla Juve, lui ha rifiutato"
- 10:09 Stendardo: "Lazio, col Sassuolo sconfitta pesante: la squadra ha creato poco"
- 09:39 Driiin! È suonata la campanella: tutti a lezione dal professor mateMatic
- 09:00 De Grandis: "Col Sassuolo una Lazio incompleta che ha faticato a tirare. Lotito deve vendere"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Paz e Walukiewicz ko, ora testa rivolta all'Inter
- 19:49 Sassuolo, ripresa degli allenamenti con vista Inter. Infortunio per Yeferson Paz
- 19:35 Il commento: "Una squadra come la Lazio non ha bisogno del mercato per battere il Sassuolo"
- 19:05 Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo, crolla il Pisa. Male il Lecce di Di Fra
- 18:33 Rambaudi: "Col Sassuolo vista una squadra piatta. C'è malumore"
- 18:14 Agostinelli: "Non è facile sostenere che l’attacco del Sassuolo sia inferiore a quello della Lazio"
- 16:58 VIDEO - Sassuolo Primavera, solo grandi gol: dopo Negri e Kulla anche Costabile
- 16:45 Gregucci: "Il Sassuolo lotterà per non retrocedere, si è impegnato senza spauracchi con la Lazio"
- 15:09 Inter, si fermano Lautaro Martinez e Darmian: le ultime in vista del Sassuolo
- 14:50 Calciomercato Sassuolo, retroscena Matic: il Pisa, la videocall e come l'hanno convinto i neroverdi
- 13:31 Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas
- 13:05 Walukiewicz infortunio: Sebastian ko in Sassuolo-Lazio, da valutare per l'Inter
- 10:50 VIDEO - Torino Sassuolo Primavera highlights 1-2: magia di Costabile, gol di Kulla e Gabellini
- 10:15 Chivu già a rischio esonero? In Inter-Sassuolo si gioca tanto, se non tutto
- 09:55 Vranckx espulso in Sassuolo-Lazio, il VAR revoca la decisione: cosa è successo
- 09:21 Inter Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 09:12 Sabatini: "Muharemovic sembrava Van Dijk. La Lazio col Sassuolo peggio che a Como"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."
- 20:21 Berardi: "Per vincere in A ci vogliono 11 leoni e così è stato"
- 20:07 SN - Ianni conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Fatto troppo poco per vincere qui"
- 20:05 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Siamo stati 11 leoni"
- 20:01 Sassuolo Lazio tabellino 1-0: marcatori, risultato, statistiche 14-09-25
- 19:57 Sassuolo Lazio pagelle. Voti: Muric, che parata! Fadera-gol, Coulibaly croce e delizia
- 18:00 Sassuolo Lazio 1-0 FINALE: primi tre punti con le unghie e con i denti
- 17:58 Sassuolo Lazio highlights: gol di Fadera - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Lazio moviola e VAR: revocata l'espulsione a Vranckx
- 17:54 Roma Sassuolo Femminile 3-0 FINALE: neroverdi eliminate dalla Women'S Cup
- 17:47 Carnevali: "Grosso non rischia, è un pensiero che non ho mai avuto e mai avrò"
- 17:46 Muharemovic: "Momento difficile con 0 punti, servono i punti e daremo il massimo"
- 12:50 Muric o Turati: chi è il portiere titolare del Sassuolo. La risposta di Grosso sulle gerarchie
- 11:43 Sassuolo-Lazio: i gol di Zaccagni e Berardi sono 'assicurati'