Ultima giornata di campionato per il Sassuolo di Alessio Dionisi. Trentottesima giornata di Serie A 2022/2023: le probabili formazioni e le ultimissime notizie su Sassuolo-Fiorentina. Tutto sugli infortuni dei neroverdi e dei brianzoli, sulle possibili scelte dei due allenatori in vista del match in programma venerdì 2 giugno, alle ore 20.30, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il Sassuolo non ha più nulla da chiedere al suo campionato, ha conquistato 45 punti, non potrà raggiungere i 50 dello scorso anno ma vuole chiudere in bellezza per regalare una gioia ai propri tifosi. I neroverdi, dopo la grande rincorsa nel girone di ritorno, hanno un po' tirato il freno, con 2 soli punti conquistati nelle ultime 5 giornate di campionato. La Fiorentina è in lotta per l'ottavo posto e affronterà poi la prossima settimana il West Ham nella finale di Conference League. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Alessio Dionisi e Vincenzo Italiano per Sassuolo-Fiorentina, match della trentottesima giornata di Serie A, 2022/2023. Fischio d'inizio alle 20.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 22/23: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

SN - Carnevali: "Calciomercato Sassuolo: dico tutto". Messaggio ai tifosi VIDEO

Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo

DIONISI SENZA LO SQUALIFICATO THORSTVEDT, DUBBIO FRATTESI

Assente lo squalificato Kristian Thorstvedt. Armand Laurienté è fuori per infortunio e anche Agustin Alvarez è finito ko. Sono da valutare le condizioni di Davide Frattesi che ha saltato l'ultima sfida contro la Sampdoria, mentre ritorna dopo il turno di squalifica il difensore brasiliano Ruan Tressoldi. In vista dell'ultima gara di campionato potrebbe esserci spazio per Gianluca Pegolo: l'estremo difensore potrebbe prendere il posto di Andrea Consigli, avvicendandosi nel finale con il giovane Alessandro Russo. Nel 4-3-3 ibrido di Dionisi, che si trasforma in 4-2-3-1 in base alla posizione della mezz'ala sinistra, dovrebbe esserci spazio sulle fasce per uno tra Nadir Zortea e Jeremy Toljan con Rogerio o Riccardo Marchizza a sinistra. Al centro della difesa Ruan Tressoldi e sempre vivo il ballottaggio Martin Erlic-Gian Marco Ferrari per l'altra maglia. In mediana Pedro Obiang potrebbe essere preferito a Maxime Lopez, con Davide Frattesi mezz'ala destra e Matheus Henrique a sinistra: Abdou Harroui potrebbe insidiare uno dei due. In avanti Domenico Berardi è l'unico certo di una maglia da titolare. Andrea Pinamonti è in ballottaggio con Gregoire Defrel mentre a sinistra attenzione a Emil Ceide che insidia Nedim Bajrami.

ITALIANO E IL TURNOVER IN VISTA DELLA FINALE DI CONFERENCE LEAGUE

Tante rotazioni previste, possibile anche quella del portiere (out l'infortunato Sirigu). Dietro Venuti e Terzic si scaldano per far rifiatare uno tra Dodo e Biraghi, al centro si dovrebbe rivedere Igor per affiancare Quarta (occhio però a Ranieri) con Milenkovic out. In mezzo ballottaggio tra Amrabat e Castrovilli, Duncan si prende l'altro posto. Sulla trequarti Barak fa rifiatare Bonaventura, verso la panchina iniziale Gonzalez e Ikone, con Kouame e Sottil (o Brekalo) pronti a entrare. In attacco Cabral, non al top negli ultimi tempi, scalzato da Jovic.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

SASSUOLO FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

Ultimo aggiornamento: ore 10.00, venerdì 2 giugno

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Pegolo; Toljan, Ruan Tressoldi, Ferrari, Marchizza; Harroui, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. Allenatore: Alessio Dionisi

FIORENTINA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Cerofolini, Venuti, Quarta, Igor, Biraghi; Duncan, Castrovilli; Kouamé, Barak, Sottil; Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI SERIE A

Sezione: News / Data: Ven 02 giugno 2023 alle 10:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print