Torna nuovamente in campo il Sassuolo! Quarto impegno stagionale del pre-campionato per la formazione allenata da mister Alessio Dionisi che domenica 31 luglio scenderà in campo sul campo di gioco dello stade Auguste Delaune di Reims per affrontare lo Stade de Reims in un importante sfida dal gusto internazionale. Gara a porte aperte, dunque sarà possibile la presenza dei tifosi neroverdi. Un quarto test match, dopo quello contro i dilettanti del Real Vicenza, quello più probante contro lo Jablonec, formazione che milita nella Serie A della Repubblica Ceca, e l'ultimo a Vipiteno contro il Sudtirol. Ora il Reims, club che milita nella Ligue 1 francese, in una sfida che serve soprattutto per mettere in moto gli automatismi e per mettere in pratica le nuove indicazioni dell'allenatore Dionisi ma anche per mettere, come si dice in questi casi, benzina nelle gambe. Partita come detto in programma domenica 31 luglio alle ore 20.00. Tra i volti nuovi del Sassuolo Calcio quelli di Agustin Alvarez Martinez, Kristian Thorsvedt e Martin Erlic. Dionisi in allenamento ha provato sia il 4-2-3-1 che il 4-3-3 ma ora sta insistendo soprattutto sul secondo modulo. Dovrebbe rivedersi in campo finalmente Pedro Obiang, dopo un anno di stop. Difficile invece la presenza di Filippo Romagna e Riccardo Marchizza, in fase di recupero dai rispettivi infortuni. Volevamo confrontarci con una squadra straniera e di livello. Potevamo giocare più vicino ma è stimolante, affronteremo una squadra che sarà più avanti di noi di condizione ma ben vengano le difficoltà. Sarà una partita molto vicina all'intensità di una gara di campionato, non andiamo a cercare zone di comfort, andiamo a cercare difficoltà per affrontarle il prima possibile" ha detto Dionisi sull'amichevole contro il Reims. I francesi dovrebbero rinunciare a Jens Cadjus, Maxime Busi, Thomas Foket e Nathanaël Mbuku. Da valutare Marshall Munetsi e Azor Matusiwa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Raspadori Napoli: accordo con Jack ma il Sassuolo rilancia con una promessa

Sassuolo Vis Pesaro, possibile amichevole il 4 agosto: le ultimissime news

Veronica Squinzi: "Vorrei tenere tutti". Marco: "Sarà un campionato neroverde"

REIMS SASSUOLO AMICHEVOLE: PROBABILE FORMAZIONE, THORSTVEDT TITOLARE

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Raspadori, Ceide. Allenatore: Alessio Dionisi

REIMS SASSUOLO AMICHEVOLE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

La partita amichevole Stade de Reims-Sassuolo Calcio in programma domenica 31 luglio alle ore 20.00 presso lo stade Auguste Delaune di Reims sarà trasmessa in streaming sul canale Youtoube del Reims. Nessuna diretta nemmeno sui canali social del Sassuolo, come riferito erroneamente da qualcuno. La sfida non sarà trasmessa nemmeno in diretta sul profilo Instagram di SassuoloNews.net perché non saremo presenti sul posto (cliccate qui invece e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis). Tutti gli aggiornamenti sul nostro sito.

Sezione: News / Data: Ven 29 luglio 2022 alle 16:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print