Federico Peluso, difensore centrale che dopo 8 anni lascia il Sassuolo ha parlato a TMW Radio, dicendo la sua sugli 'ex' compagni di squadra in neroverde, partendo da Gianluca Scamacca: "Fortunatamente è un ragazzo che ho visto crescere e ci siamo tutti resi subito conto che fosse molto forte. Ha fatto il suo percorso e quest’anno è stato pronto per la Serie A. Potenzialmente può essere un campione. Io gli auguri di crescere ancora e di diventare ancora più forte, magari mettendogli anche meno pressioni rispetto a come siamo abituati in Italia. Sotto certi aspetti è unico, ho visto pochi calciatori del suo livello durante la mia carriera. Deve ancora crescere perché non è ancora un campione fatto e finito".

LEGGI ANCHE: Peluso saluta Sassuolo: "Viaggio di 8 anni in un ambiente raro. Forza Sasol sempre"

Raspadori invece? Chi è meglio per la squadra di Mancini tra lui e Scamacca?
"È un calciatore che da meno punti di riferimento. Predilige giocare magari con una punta a ridosso. Calcia con entrambi i piedi ed ha una grande tecnica. Per quanto riguarda la Nazionale e il gioco della squadra secondo me fa bene a cambiare spesso gli interpreti. Penso che sia con uno che con l’altro la squadra può essere forte".

Da difensore che idea si è fatto su Scalvini?
"Certo fa strano vedere giocatori esordire in Nazionale con poca esperienza in Serie A. Questi ragazzi sono bravi e quindi si meritano il loro spazio. Per l’Italia, nonostante la delusione del mondiale, io sono fiducioso perché mi sono allenato e ho visto molti di questi giovani e credo possano diventare molto forti".

Per Berardi è arrivata l’estate di lasciare Sassuolo? Su Frattesi invece?
"I numeri di Berardi parlano da soli. Penso che Domenico abbia dimostrato anno dopo anno il suo livello. Mi dispiace quando qualcuno storce il naso sul prendere Berardi perché penso che, nel caso vada via, la società che lo prenderà sa benissimo il livello del giocatore che prende. Anche su Frattesi mi fate parlare di ragazzi che ho a cuore. Davide ha uno strappo incredibile e delle invidiabili doti di inserimento. Ad essere sincero mi ricorda in certi aspetti il primo Vidal. Mi auguro che il Sassuolo non li perda tutti e per i ragazzi che facciano la carriera che desiderano".

Sezione: News / Data: Lun 13 giugno 2022 alle 20:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print