Milan-Sassuolo, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dallo stadio San Siro di Milano. Ventesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare il Milan guidato da mister Stefano Pioli. Il Sassuolo ha conquistato 17 punti in classifica sin qui ed è reduce da un brutto momento con 5 punti raccolti nelle ultime 11 partite di campionato ma domenica scorsa ha interrotto la serie negativa di 4 risultati negativi pareggiando con il Monza. Il Milan è terzo in classifica e nelle ultime 5 gare ha fatto fatica, perdendo anche la Supercoppa nel derby contro l'Inter. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per tirarsi fuori dalla zona calda. Il Sassuolo ha vinto entrambe le ultime due trasferte contro il Milan in campionato, solo contro Verona (quattro) e SPAL (tre) i neroverdi hanno una striscia aperta di successi fuori casa più lunga in Serie A. Il Sassuolo potrebbe inoltre diventare l’ottava squadra a vincere tre trasferte di fila contro il Milan nella massima serie – l’ultimo successo rossonero in casa risale al 2 marzo 2019, 1-0 deciso dall’autogol di Pol Lirola. Milan e Sassuolo si sono affrontate già una volta alle 12:30 di domenica: successo neroverde per 3-2 il 17 maggio 2015, quando sulle panchine delle due squadre sedevano Filippo Inzaghi ed Eusebio Di Francesco (tripletta di Berardi per gli emiliani, Bonaventura e Alex per i rossoneri). Il Milan ha vinto tutte le ultime cinque partite disputate alle 12:30 della domenica in Serie A, tenendo la porta inviolata nelle due più recenti (3-0 v Venezia e 1-0 v Sampdoria). Il Sassuolo non ha vinto alcuna delle due partite di domenica alle 12:30 in questa Serie A, mancando l'appuntamento con il gol in entrambe: 0-0 contro la Cremonese a settembre e 0-2 contro la Lazio il 15 gennaio. Il Sassuolo ha registrato due pareggi e sei sconfitte nelle ultime otto giornate di campionato: solo una volta è arrivato a nove partite di fila senza vincere in Serie A, tra il dicembre 2017 e il marzo 2018 con Iachini in panchina. Dall'inizio di ottobre, il Sassuolo ha raccolto solamente un punto in trasferta, frutto di un pareggio e cinque sconfitte: record negativo nel periodo in Serie A al pari del Verona. Da quando lo allena Alessio Dionisi (2021/22) il Sassuolo ha perso ben 34 punti da situazione di vantaggio in Serie A – tra cui anche nell’ultimo turno con il Monza; in questo periodo hanno fatto peggio nel massimo torneo solo Verona (44) e Bologna (39). Ecco la diretta live della gara dello stadio San Siro tra Milan e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 12.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Calciomercato Sassuolo, Dionisi: "Frattesi spero sia come la sora Camilla"
Sassuolo, pochi falli e troppi cartellini: nessuno come i neroverdi in Serie A
CRONACA
96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90 - Sei minuti di recupero.
81' - GOL DEL MILAN! Che gol di Origi! Gran destro a giro dai 20 metri e palla che si infila nel sette, baciando la traversa. Impossibile da prendere per Consigli.
79' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MATHEUS HENRIQUE! Berardi ruba palla a Theo Hernandez e serve Henrique al centro: diagonale mancino e palla in porta per il clamoroso 1-5 neroverde. Un sogno a occhi aperti!
60' - Rebic si divora un'altra occasione da gol! Leao scava il solco sulla sinistra e serve il croato in area che calcia altissimo di prima. Proteste però del Sassuolo perché i rossoneri non hanno restituito il pallone. Una furia Kyriakopoulos, trattenuto a fatica dai compagni. Va a terra Berardi dopo un leggerissimo tocco di Krunic (queste sceniggiate Mimmo potrebbe evitarle). Ammoniti il greco e l'ex Empoli.
55' - GOL ANNULLATO! Il Milan accorcia le distanze con Rebic che si ritrova tutto solo sul secondo palo su un calcio piazzato e infila Consigli dopo la deviazione di Obiang che lo smarca. La rete viene però annullata dal VAR visto che il croato era partito in offside e il tocco del neroverde non lo rimette in gioco.
46' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Partenza col botto. Laurientè se ne va nello spazio, supera Calabria e viene travolto dal difensore rossonero a pochi passi dalla porta. Ammonito il difensore rossonero. Dal dischetto va Laurientè che trova l'1-4 con un destro secco.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi, uno per parte: nel Sassuolo si rivede Kyriakopoulos, al posto di Marchizza; nei rossoneri dentro Leao per De Ketelaere.
45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Quattro minuti di recupero.
37' - Cartellino giallo per Tonali che protesta dopo un fallo di Frattesi su Theo Hernandez.
35' - Brivido per i neroverdi. Cross dalla sinistra di Saelemaekers, la palla attraversa tutta l'area di rigore ma Rebic, appostato sul secondo palo, non trova la deviazione vincente a pochi passi dalla porta di Consigli.
30' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! MIMMOOOOOOOOOOOO! Calcio d'angolo da destra di Traorè, inserimento sul primo palo di Berardi e tris neroverde. Berardi castiga anche quest'anno la San Siro rossonera.
25' - GOL DEL MILAN! Cross dalla destra di Calabria per Giroud che sale in cielo anticipando Erlic e battendo Consigli con una parabola che si insacca sul palo lontano. Proteste neroverdi per una presunta gomitata di Giroud su Erlic ma il VAR non interviene.
21' - GOL DEL SASSUOLO! Micidiale uno due tra Berardi e Frattesi con l'inserimento che porta il centrocampista davanti a Tatarusanu. Conclusione da posizione defilata ma potente sulla quale il portiere non è irreprensibile per il raddoppio neroverde.
19' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grande giocata di Berardi sulla destra. Il 10 se ne va a due avversari e serve Defrel che tutto solo a porta vuota non sbaglia e porta avanti i neroverdi.
18' - Grande occasione per il Sassuolo! Laurientè va vicino al gol. Il francese punta Calabria e calcia rasoterra sul primo palo ma Tatarusanu con una grande parata gli dice di no.
14' - Torna in campo Mimmo.
13' - A terra Berardi, l'attaccante del Sassuolo è molto dolorante dopo un contatto sulla trequarti campo.
9' - ANNULLATO IL GOL DEL MILAN! L'arbitro, dopo un consulto con la sala VAR, annulla la rete di Giroud per un fuorigioco dell'attaccante francese sul cross da sinistra di Theo. Pericolo scampato per il Sassuolo.
5' - Si ritorna a giocare dopo oltre due minuti.
2' - Gioco fermo per uno scontro fortuito tra Krunic e Saelemaekers. Ha avuto la peggio il belga, soccorso dai sanitari. Il giocatore perde sangue ma dovrebbe riprendere.
1' - Subito un recupero palla e una ripartenza del Sassuolo con Traorè che conduce fino al limite e serve Laurientè: il francese ci prova di prima ma il suo tiro viene ribattuto.
1' - Sassuolo con il 4-2-3-1 con Rogerio terzino destro, Ruan centrale mancino e Marchizza terzino sinistro.
1' - È INIZIATA LA PARTITA.
Prima dell'inizio un minuto di silenzio per la memoria di Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC.
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO MILAN SASSUOLO SERIE A
MARCATORI: 19' Defrel, 21' Frattesi, 30' Berardi, 47' rig. Laurientè, 79' Henrique (S); 25' Giroud, 81' Origi (M)
MILAN FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Krunic (70' Pobega); Saelemaekers (70' Messias), De Ketelaere (46' Leao), Rebic (70' Origi); Giroud. In panchina: Vasquez, Mirante, Ballo-Touré, Adli, Brahim, Kjaer, Thiaw, Vranckx. Allenatore: Stefano Pioli.
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Rogerio, Erlic, Tressoldi, Marchizza (46' Kyriakopoulos); Frattesi (77' Thorstvedt), Obiang; Berardi (84' Ferrari), Traorè, Laurientè (77' Henrique); Defrel (77' Alvarez). In panchina: Pegolo, Russo, Harroui, Ferrari, Ceide, Lopez, D’Andrea. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Antonio Giua della sezione di Olbia
NOTE: AMMONITI: Tonali, Rebic, Calabria, Krunic (M); Obiang, Kyriakopoulos, Frattesi (S)
PROBABILI FORMAZIONI MILAN SASSUOLO SERIE A
MILAN PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang; Berardi, Traorè, Laurientè; Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:31 Sassuolo Torino probabili formazioni: out Thorstvedt-Berardi, ok Pinamonti, Laurienté e Doig
- 12:57 Classifica Forbes miliardari italiani 2025: gli Squinzi e Giorgetta tra i più ricchi della A
- 12:27 Calciomercato Sassuolo: Cheddira può partire a gennaio, ci prova il Monza
- 10:09 Serie A, solo 6 partite nella 16ª giornata: il motivo e quando saranno recuperate le altre 4
- 09:27 Sassuolo, col Torino senza Thorstvedt: tre opzioni e una sorpresa per sostituirlo
- 09:02 Di Canio: "Il calcio italiano va a rotoli: al Chelsea tutti 20enni, qui torna Matic"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le ambizioni di Volpato, col Torino con molti assenti
- 20:43 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Pinamonti-Roma, il Torino su Turati
- 20:34 Napoli Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Coppa Italia
- 19:48 Sassuolo presenta “Social OFF" per un uso consapevole dei social. E il video è tutto da ridere
- 18:54 Napoli Sassuolo Femminile biglietti Coppa Italia: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:34 Varriale: "Milan, pari di lusso contro un ottimo Sassuolo. Rigore clamoroso negato a Cheddira"
- 17:03 Calciomercato Sassuolo: offerto Andrea Pinamonti alla Roma. Le ultime
- 16:35 Volpato: "Voglio diventare uno dei migliori d'Europa". Poi il retroscena su Grosso
- 16:11 Verso Sassuolo-Torino: tre assenti per la Coppa d'Africa
- 15:44 Mezzano: "Il Sassuolo sta facendo un ottimo campionato ma è alla portata del Torino"
- 12:24 Sassuolo Parma biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 11:54 VIDEO - Sassuolo Bologna Primavera highlights 0-1: Castillo condanna i neroverdi
- 11:28 Turati Torino: domenica col Sassuolo possibile intreccio di calciomercato
- 11:10 Alessandro Iori: "Chi non sa di calcio contesta Pinamonti"
- 10:18 Calciomercato Sassuolo: accordo Inter-Genoa per il rientro di Valentin Carboni. Neroverdi e Parma ci provano
- 09:45 Paolo Condò: "Sassuolo, due gol fotonici. Il Milan ha rischiato l'osso del collo"
- 09:05 Caressa: "Il Sassuolo in teoria non dovrebbe essere a questo livello ma è un esempio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: consulto specialistico per Boloca, Grosso pensa al Toro
- 20:35 SN - Bigica: "Partita dai due volti. Contrariato e dispiaciuto per alcune decisioni arbitrali"
- 20:00 Sassuolo, festa di Natale 2025 a Ruote da Sogno: il racconto dell'evento
- 19:56 Sassuolo Bologna Primavera pagelle. Voti: Guri c'è, ok Sibilano. L'attacco stecca
- 19:00 Sassuolo, ripresa con vista Torino. Sette gli elementi da valutare
- 18:06 Meet&Greet di Natale allo store del Sassuolo con Berardi, Romagna e non solo
- 17:23 Roma Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 17:05 Adani: "Nel 1° tempo ha giocato solo il Milan. Poi il Sassuolo nel finale poteva anche vincere"
- 15:23 Sassuolo Torino arbitro Calzavara, Marini al VAR. Precedenti e statistiche
- 15:00 Sassuolo Bologna Primavera 0-1 FINALE: Castillo entra e decide il derby
- 14:43 Boloca infortunio: la decisione sull'operazione dopo l'ultimo consulto medico
- 14:22 Antisemitismo in Italia: gli striscioni della Reggiana contro Mapei e il Sassuolo nel report 2025
- 13:48 Laurienté come Berardi: quando vede il Milan si scatena
- 13:37 Diffidati Sassuolo: occhio al giallo, due titolarissimi a rischio squalifica. C'è Muharemovic
- 11:46 Ascolti DAZN da record con Bologna-Juve. Milan-Sassuolo vicino al milione
- 11:06 Quando il gioco online diventa routine: perché sempre più persone giocano senza divertirsi
- 10:30 Fiorentina spogliatoio devastato al Mapei Stadium: la posizione dei viola e del Sassuolo
- 10:02 Scommesse e tifosi: come i dati di mercato influenzano la passione calcistica
- 09:37 Calciomercato Sassuolo, Berardi-Pinamonti-Laurienté: tridente 'in vendita'
- 09:03 SN - Il gol di Pulisic era regolare. Ma nessuno fa vedere che l'azione che porta al corner è irregolare
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: viola di rabbia, distrutto lo spogliatoio del Mapei Stadium
- 20:40 Sassuolo: statistiche e performance, quali giocatori stanno impressionando
- 20:12 Giudice Sportivo: Thorstvedt salta Sassuolo-Torino. Gli squalificati della 16ª giornata
- 19:39 Capello: "Il gol annullato a Pulisic contro il Sassuolo è qualcosa che succede solo in Italia"
- 18:37 Top 11 Serie A Femminile 9ª giornata: presenti due giocatrici del Sassuolo
- 17:39 Carnevali: "Fossi in una big punterei su Berardi". Il Sassuolo lo cede a gennaio? A che prezzo?
- 17:01 Alvino non ci sta: "Rigore clamoroso negato al Sassuolo contro il Milan"
- 16:10 Open VAR Milan-Sassuolo: "Regolare gol di Pulisic, no rigore Pavlovic-Cheddira"
- 15:11 Biasin: "Allegri ha ragione a dire che è un buon punto: il Sassuolo poteva battere il Milan"
- 14:39 Cannavaro: "Il Sassuolo di Grosso sta lavorando bene, si vede la mano dell’allenatore"
- 14:05 Cesari moviola Milan-Sassuolo: "Giusto annullare il gol a Pulisic, no rigore su Cheddira"
- 13:36 Calciomercato Sassuolo, il Frosinone sfida la Sampdoria per Pierini
- 12:00 I giovani talenti neroverdi che stanno impressionando in Serie A
- 11:50 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:52 La Fiorentina ha distrutto lo spogliatoio del Mapei: il Sassuolo chiede i danni
- 10:38 Pinamonti, per la prima volta 2 assist in A. E l'assist mancava da troppo tempo
- 10:08 La voce dei tifosi: "Pazzo Sassuolo, ma quanto vali?"
- 09:46 Ismael Koné al Sassuolo: come nasce l'affare con l'OM, quanto è costato e quanto vale il riscatto
- 09:20 Sabatini: "Ingiustificabile errore di arbitro e VAR in Milan-Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i sogni di Carnevali, Emanuele Terranova torna in neroverde
- 20:49 Due a due, Bartesaghi, il cruciverba di San Siro e un super Sassuolo. Crezzini, mancano due rigori!
- 20:43 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Milan-Sassuolo
- 20:27 Sassuolo Bologna Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Franco Ordine: "Milan-Sassuolo 2-2. Ma a panchine invertite..."
- 18:55 Sassuolo Bologna Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:34 Marchegiani: "Candé si lascia cadere. Pavlovic-Cheddira però è da rigore"
- 18:11 Thorstvedt diffidato e ammonito, sarà squalificato: out in Sassuolo-Torino


