Milan-Sassuolo, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dallo stadio San Siro di Milano. Ventesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare il Milan guidato da mister Stefano Pioli. Il Sassuolo ha conquistato 17 punti in classifica sin qui ed è reduce da un brutto momento con 5 punti raccolti nelle ultime 11 partite di campionato ma domenica scorsa ha interrotto la serie negativa di 4 risultati negativi pareggiando con il Monza. Il Milan è terzo in classifica e nelle ultime 5 gare ha fatto fatica, perdendo anche la Supercoppa nel derby contro l'Inter. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per tirarsi fuori dalla zona calda. Il Sassuolo ha vinto entrambe le ultime due trasferte contro il Milan in campionato, solo contro Verona (quattro) e SPAL (tre) i neroverdi hanno una striscia aperta di successi fuori casa più lunga in Serie A. Il Sassuolo potrebbe inoltre diventare l’ottava squadra a vincere tre trasferte di fila contro il Milan nella massima serie – l’ultimo successo rossonero in casa risale al 2 marzo 2019, 1-0 deciso dall’autogol di Pol Lirola. Milan e Sassuolo si sono affrontate già una volta alle 12:30 di domenica: successo neroverde per 3-2 il 17 maggio 2015, quando sulle panchine delle due squadre sedevano Filippo Inzaghi ed Eusebio Di Francesco (tripletta di Berardi per gli emiliani, Bonaventura e Alex per i rossoneri). Il Milan ha vinto tutte le ultime cinque partite disputate alle 12:30 della domenica in Serie A, tenendo la porta inviolata nelle due più recenti (3-0 v Venezia e 1-0 v Sampdoria). Il Sassuolo non ha vinto alcuna delle due partite di domenica alle 12:30 in questa Serie A, mancando l'appuntamento con il gol in entrambe: 0-0 contro la Cremonese a settembre e 0-2 contro la Lazio il 15 gennaio. Il Sassuolo ha registrato due pareggi e sei sconfitte nelle ultime otto giornate di campionato: solo una volta è arrivato a nove partite di fila senza vincere in Serie A, tra il dicembre 2017 e il marzo 2018 con Iachini in panchina. Dall'inizio di ottobre, il Sassuolo ha raccolto solamente un punto in trasferta, frutto di un pareggio e cinque sconfitte: record negativo nel periodo in Serie A al pari del Verona. Da quando lo allena Alessio Dionisi (2021/22) il Sassuolo ha perso ben 34 punti da situazione di vantaggio in Serie A – tra cui anche nell’ultimo turno con il Monza; in questo periodo hanno fatto peggio nel massimo torneo solo Verona (44) e Bologna (39). Ecco la diretta live della gara dello stadio San Siro tra Milan e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 12.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Calciomercato Sassuolo, Dionisi: "Frattesi spero sia come la sora Camilla"
Sassuolo, pochi falli e troppi cartellini: nessuno come i neroverdi in Serie A
CRONACA
96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90 - Sei minuti di recupero.
81' - GOL DEL MILAN! Che gol di Origi! Gran destro a giro dai 20 metri e palla che si infila nel sette, baciando la traversa. Impossibile da prendere per Consigli.
79' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MATHEUS HENRIQUE! Berardi ruba palla a Theo Hernandez e serve Henrique al centro: diagonale mancino e palla in porta per il clamoroso 1-5 neroverde. Un sogno a occhi aperti!
60' - Rebic si divora un'altra occasione da gol! Leao scava il solco sulla sinistra e serve il croato in area che calcia altissimo di prima. Proteste però del Sassuolo perché i rossoneri non hanno restituito il pallone. Una furia Kyriakopoulos, trattenuto a fatica dai compagni. Va a terra Berardi dopo un leggerissimo tocco di Krunic (queste sceniggiate Mimmo potrebbe evitarle). Ammoniti il greco e l'ex Empoli.
55' - GOL ANNULLATO! Il Milan accorcia le distanze con Rebic che si ritrova tutto solo sul secondo palo su un calcio piazzato e infila Consigli dopo la deviazione di Obiang che lo smarca. La rete viene però annullata dal VAR visto che il croato era partito in offside e il tocco del neroverde non lo rimette in gioco.
46' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Partenza col botto. Laurientè se ne va nello spazio, supera Calabria e viene travolto dal difensore rossonero a pochi passi dalla porta. Ammonito il difensore rossonero. Dal dischetto va Laurientè che trova l'1-4 con un destro secco.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi, uno per parte: nel Sassuolo si rivede Kyriakopoulos, al posto di Marchizza; nei rossoneri dentro Leao per De Ketelaere.
45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Quattro minuti di recupero.
37' - Cartellino giallo per Tonali che protesta dopo un fallo di Frattesi su Theo Hernandez.
35' - Brivido per i neroverdi. Cross dalla sinistra di Saelemaekers, la palla attraversa tutta l'area di rigore ma Rebic, appostato sul secondo palo, non trova la deviazione vincente a pochi passi dalla porta di Consigli.
30' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! MIMMOOOOOOOOOOOO! Calcio d'angolo da destra di Traorè, inserimento sul primo palo di Berardi e tris neroverde. Berardi castiga anche quest'anno la San Siro rossonera.
25' - GOL DEL MILAN! Cross dalla destra di Calabria per Giroud che sale in cielo anticipando Erlic e battendo Consigli con una parabola che si insacca sul palo lontano. Proteste neroverdi per una presunta gomitata di Giroud su Erlic ma il VAR non interviene.
21' - GOL DEL SASSUOLO! Micidiale uno due tra Berardi e Frattesi con l'inserimento che porta il centrocampista davanti a Tatarusanu. Conclusione da posizione defilata ma potente sulla quale il portiere non è irreprensibile per il raddoppio neroverde.
19' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grande giocata di Berardi sulla destra. Il 10 se ne va a due avversari e serve Defrel che tutto solo a porta vuota non sbaglia e porta avanti i neroverdi.
18' - Grande occasione per il Sassuolo! Laurientè va vicino al gol. Il francese punta Calabria e calcia rasoterra sul primo palo ma Tatarusanu con una grande parata gli dice di no.
14' - Torna in campo Mimmo.
13' - A terra Berardi, l'attaccante del Sassuolo è molto dolorante dopo un contatto sulla trequarti campo.
9' - ANNULLATO IL GOL DEL MILAN! L'arbitro, dopo un consulto con la sala VAR, annulla la rete di Giroud per un fuorigioco dell'attaccante francese sul cross da sinistra di Theo. Pericolo scampato per il Sassuolo.
5' - Si ritorna a giocare dopo oltre due minuti.
2' - Gioco fermo per uno scontro fortuito tra Krunic e Saelemaekers. Ha avuto la peggio il belga, soccorso dai sanitari. Il giocatore perde sangue ma dovrebbe riprendere.
1' - Subito un recupero palla e una ripartenza del Sassuolo con Traorè che conduce fino al limite e serve Laurientè: il francese ci prova di prima ma il suo tiro viene ribattuto.
1' - Sassuolo con il 4-2-3-1 con Rogerio terzino destro, Ruan centrale mancino e Marchizza terzino sinistro.
1' - È INIZIATA LA PARTITA.
Prima dell'inizio un minuto di silenzio per la memoria di Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC.
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO MILAN SASSUOLO SERIE A
MARCATORI: 19' Defrel, 21' Frattesi, 30' Berardi, 47' rig. Laurientè, 79' Henrique (S); 25' Giroud, 81' Origi (M)
MILAN FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Krunic (70' Pobega); Saelemaekers (70' Messias), De Ketelaere (46' Leao), Rebic (70' Origi); Giroud. In panchina: Vasquez, Mirante, Ballo-Touré, Adli, Brahim, Kjaer, Thiaw, Vranckx. Allenatore: Stefano Pioli.
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Rogerio, Erlic, Tressoldi, Marchizza (46' Kyriakopoulos); Frattesi (77' Thorstvedt), Obiang; Berardi (84' Ferrari), Traorè, Laurientè (77' Henrique); Defrel (77' Alvarez). In panchina: Pegolo, Russo, Harroui, Ferrari, Ceide, Lopez, D’Andrea. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Antonio Giua della sezione di Olbia
NOTE: AMMONITI: Tonali, Rebic, Calabria, Krunic (M); Obiang, Kyriakopoulos, Frattesi (S)
PROBABILI FORMAZIONI MILAN SASSUOLO SERIE A
MILAN PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang; Berardi, Traorè, Laurientè; Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:38 Da Firenze: "Pinamonti potrebbe sostituire in maniera degna Kean alla Fiorentina"
- 10:21 Calciomercato Sassuolo: l'Inter su Manu Koné, la Roma su Ismael Koné
- 09:39 Sassuolo, Grosso ordina il rompete le righe: per quando è fissata la ripresa
- 09:01 Nazionali Sassuolo: Thorstvedt in campo dopo la pertosse, ok Idzes con l'Indonesia
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muric, Muharemovic e Lipani show in nazionale
- 20:30 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Darmian a zero, il Trabzonspor su Laurienté
- 20:00 Domani il convegno Mapei Sport: i grandi ex del Sassuolo presenti per i 30 anni
- 19:00 Sassuolo, il Cagliari può attendere: ultimo allenamento della settimana
- 18:40 Grosso: "Passione ed energia il segreto. La squadra funziona in questo modo: vi spiego"
- 17:08 Lorenzo Nyarko: chi è il portiere del Sassuolo che incanta con la Primavera
- 16:38 Vrum vrum Vranckx. Limiti e qualità con la Juve. Resta il dubbio sul futuro
- 16:03 Belotti infortunio, cosa filtra sul rientro in vista di Sassuolo-Cagliari
- 14:14 Pinamonti e quel vizio confermato anche in Juventus-Sassuolo
- 13:27 Brocchi: "Juve, contro il Sassuolo due punti persi. Ha complicato tutto"
- 13:09 Ciro Ferrara: "Grosso sta facendo un grande lavoro a Sassuolo"
- 12:36 Solo Baturina del Como meglio di Koné del Sassuolo: il dato
- 10:24 Woyo Coulibaly del Sassuolo escluso dalla lista dei convocati del Mali: il motivo
- 09:59 Muharemovic avvisa l'Italia: "Martedì andremo a divorare chiunque si presenti"
- 09:25 Nazionali Sassuolo: Muric e Muharemovic in finale playoff, Lipani-gol con l'U21
- 09:12 Italia in finale con la Bosnia-Erzegovina di Muharemovic: quando si gioca e dove
- 23:00 Italia, 2-0 all'Irlanda del Nord. Ora la finale playoff: quando si gioca
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: l'abbraccio del tifosi al MFC, ridotta squalifica a Tomsa
- 20:00 Pazzini: "Bravo Pinamonti sul gol alla Juve, Bremer non ha colpe"
- 19:16 Sassuolo, allenamento a porte aperte sotto gli occhi di 60 tifosi abbonati
- 18:39 Serie A Women 19ª giornata: anticipi e posticipi, quando si gioca Lazio Sassuolo
- 18:16 Calciomercato Sassuolo, quattro big su Koné: la posizione dei neroverdi
- 17:38 L'ex ItalSassuolo senza Berardi tenta l'aggancio al treno Mondiale coi playoff
- 17:15 Sassuolo, l'Allianz Stadium e la Juve restano un incubo. Ma ora un po' di meno
- 16:52 Matic, Thorstvedt, Coulibaly e Turati puntano a rientrare per Sassuolo-Cagliari
- 16:05 Genoa Sassuolo biglietti 2026: prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 15:45 Qui Cagliari: in due cercano il rientro per il Sassuolo
- 15:02 Dialogo arbitro-VAR sul rigore di Idzes contro la Juve: "Si muove il bicipite, è in posizione innaturale"
- 14:43 Muro Muric, top con la Juve! Più benefici che punti persi. Ma il Sassuolo si interroga
- 14:21 Parzialmente accolto il ricorso del Sassuolo: ridotta la squalifica a Tomsa
- 13:59 Cagliari, Giulini: "Mi auguro di avere i nostri tifosi col Sassuolo"
- 13:48 Calciomercato Sassuolo: idea Darmian a parametro zero ma c'è concorrenza
- 13:32 Atzori sull'ex Allegri: "Vi racconto di quando vincemmo 10 milioni al casinò"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si torna a fare sul serio ma senza 7 nazionali
- 19:51 Sassuolo Primavera, anticipi e posticipi 33ª-35ª giornata: quando si gioca con Fiorentina, Milan e Cesena
- 19:29 Sassuolo, ripresa degli allenamenti dopo 3 giorni di pausa: out 7 nazionali
- 19:25 Luca Diddi: "Raspadori sì e Berardi no: le convocazioni di Gattuso da ufficio inchieste"
- 18:36 Top 11 Serie A Femminile 17ª giornata: presente una calciatrice del Sassuolo
- 16:54 Frattesi: "Io e l'Inter ci siamo voluti a tutti i costi". Zielinski: "Affrontarti a Sassuolo era tosta"
- 16:22 Alessandro Iori: "Sassuolo e Udinese tranquille, ma in A ci vorrebbero i playout"
- 15:54 Calciomercato Sassuolo, il Trabzonspor lancia un nuovo assalto a Laurienté
- 14:18 Bakola, esordio da titolare contro la Juve. Se il buongiorno si vede dal mattino
- 13:37 Giovanili Sassuolo, da Kulla a Cornescu: 7 i talentini neroverdi in nazionale
- 12:55 Palladino: "Il mio rammarico è non aver fatto punti contro il Sassuolo"
- 12:36 Cagliari, ripresa con vista Sassuolo. Ma Pisacane perde un giocatore per 6 mesi
- 10:46 Sassuolo, il vizio degli avvii choc non si ferma nemmeno contro la Juve
- 10:13 Stato di forma Serie A: nessuno come il Como, Sassuolo come la Roma
- 09:37 Bosnia, Muharemovic: "Andremo a batterci in Galles". In finale può trovare l'Italia
- 09:03 Borghi: "Errore colossale ridurre il pari della Juve col Sassuolo al rigore di Locatelli"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso si racconta, Open VAR 'conferma' il rigore di Idzes
- 19:20 Sabatini: "Se il Sassuolo con Berardi e Pinamonti mette in crisi la Juve, c'è qualcosa che non va"
- 18:57 Beccantini: "La pertosse ha falciato di là e illuso di qua. Muric con la Juve le ha prese tutte"
- 18:05 Fabio Grosso: "La chat del 2006 ora è silenziosa. Non rivedo il rigore, ho paura che non entri"
- 17:01 VAR, il caso Abisso: Idzes-Vlahovic in Juve-Sassuolo sì, silenzio in Inter-Atalanta
- 16:41 Giudice Sportivo 30ª Serie A: uno squalificato per Sassuolo-Cagliari
- 16:08 Ascolti DAZN 30ª giornata Serie A: Juventus-Sassuolo sul podio in tv
- 15:39 Open VAR: "Il rigore di Idzes in Juventus-Sassuolo è chiaro"
- 14:23 Bisoli: "Cagliari, contro il Sassuolo le motivazioni saranno fondamentali"
- 13:37 Abbonati Days 5 Sassuolo, posti esauriti per l'evento al MFC: le info
- 13:25 Esplorare le opportunità di scommesse sportive e le funzionalità di gioco su Fonbet
- 13:18 Grosso: "Con Berardi parlo sempre. Ammiro Guardiola. A Lione ho capito che morire è un attimo"
- 10:57 Como, Fabregas: “Sabato ho visto la Juve, ma non tifavo Sassuolo”
- 10:17 Milan Sassuolo Primavera Femminile 2-2: marcatrici e tabellino
- 09:50 Viviano: "Quello di Idzes in Juve-Sassuolo è rigore e quello di Pongracic no? Impazzisco"
- 09:05 Bassetti: "Pertosse-Sassuolo? Fondamentale screening vaccinale in Serie A"


