Grande spettacolo allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna. L'Italia tornerà in campo dopo la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale e dopo il ko con l'Argentina e sfiderà la Germania il prossimo 4 giugno per la Natinos League. Roberto Mancini, dopo aver dato fiducia ai giocatori che hanno vinto l'Europeo, darà spazio ai giovani, proverà a far partire un nuovo ciclo con nuove scelte. Oltre a Giorgio Chiellini, che a Wembley ha disputato la sua ultima gara in maglia azzurra, hanno lasciato il ritiro Federico Bernardeschi, Emerson Palmieri, Lorenzo Insigne, Jorginho, Marco Verratti, Sirigu, Lazzari e Zaccagni. Già out gli infortunati Chiesa, Castrovilli, Toloi e ImmobileDomenico Berardi era stato incluso nei convocati ma salterà le prossime sfide per infortunio. In campo dunque Donnarumma in porta, difesa a 4 che dovrebbe essere composta da Florenzi, Acerbi, Bastoni e Spinazzola (ballottaggio con Emerson Palmieri). In mezzo al campo l'ex neroverde Locatelli con Cristante e Tonali. In attacco Politano, Scamacca e un altro ex del Sassuolo, Lorenzo Pellegrini. Giacomo Raspadori e Davide Frattesi dovrebbero partire dalla panchina.

LEGGI ANCHE: Maglia Italia Puma 2022: la Nazionale con il pattern a quadri - FOTO

ITALIA GERMANIA PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Spinazzola; Locatelli, Cristante, Tonali; Politano, Scamacca, Pellegrini. Ct. Mancini.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Gundogan, Goretzka; Havertz, Muller, Sané; Werner. Ct. Flick

ITALIA GERMANIA DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Italia-Germania in programma sabato 4 giugno 2022 a Bologna, allo stadio Renato Dall'Ara, sarà trasmessa in diretta esclusiva in chiaro su Rai 1. Nessuna diretta su Sky, DAZN, Mediaset, Amazon. Oltre alla diretta televisiva, c'è la possibilità di guardare Italia-Germania in streaming grazie a RaiPlay. Accedendo all'apposito sito www.raiplay.it tramite pc, smartphone o tablet, basterà sintonizzarsi sul canale preposto per la sfida (Rai1 in questo caso) e aspettare il fischio d'inizio.

Sezione: News / Data: Ven 03 giugno 2022 alle 11:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print