Terzo acquisto nel calciomercato Sassuolo di gennaio per la prima squadra: è arrivato Riccardo Ciervo. Dopo Ruan Tressoldi, difensore brasiliano classe '99 già acquistato ad agosto, e dopo Emil Ceide, esterno offensivo norvegese classe 2001, i neroverdi hanno piazzato un altro colpo per l'attacco di mister Dionisi, portando Ciervo a Sassuolo con 6 mesi di ritardo. Si perché non molti sanno che il giocatore è stato a un passo dal club neroverde già la scorsa estate. Il Sassuolo lo voleva come vice-Boga e aveva avviato le trattative con la Roma ma non arrivò l'accordo: i giallorossi volevano la recompra o comunque un prestito con riscatto e contro-riscatto, opzione non gradita al Sassuolo.

LEGGI ANCHE: Ciervo-Ceide-Moro: nasce già adesso il Sassuolo del futuro

Così è arrivato l'accordo con la Sampdoria, che lo ha ingaggiato nelle ultime ore del mercato e lo ha fatto esordire in Serie A contro il Napoli lo scorso 23 settembre. Dieci le presenze in campionato in blucerchiato, arricchite da un assist contro la Lazio, per un totale di 219 minuti in campo, due invece le apparizioni in Coppa Italia (un passaggio vincente anche in questo caso). Ora la nuova avventura con il Sassuolo. Ma chi è Riccardo Ciervo? Esterno offensivo di piede destro che ama partire da sinistra per accentrarsi, è arrivato a Sassuolo per 2 milioni di euro, in prestito con obbligo di riscatto (nessuna clausola di recompra come vi abbiamo anticipato in esclusiva) ma con una percentuale sulla futura rivendita per i giallorossi: il 25 per cento se la cifra sarà contenuta entro i 10 milioni; il 20 per cento se si andrà oltre.

Riccardo Ciervo, attaccante esterno classe 2002. Si tratta di un innesto per il presente con l’occhio al futuro, in perfetto format Sassuolo. L’identikit descrive un giocatore estroso e duttile, che può esibirsi sulle due corsie, dunque può giocare anche a destra al posto di Berardi per intenderci. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Ciervo, che ha tra le caratteristiche principali quella di partire da sinistra e poi accentrarsi e calciare in porta con il piede destro, oltre a un buon dribbling e capacità di corsa. Ora l'arrivo a Sassuolo. Dovrà giocarsi un posto con Ceide ma anche con Traore. Comunque, un altro colpo importante tra presente e futuro per il Sassuolo. Che punta ancora una volta sui giovani italiani.

Riccardo Ciervo
Sezione: News / Data: Sab 29 gennaio 2022 alle 18:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print